• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Scelta lettore CD: Pioneer PD-Z72T

neotrix

Member
Ciao a tutti!
ho deciso di aggiungere un lettore CD al mio impianto. Fino ad oggi l'ascolto dei miei CD acquistati negli anni era legato all'automobile, ma ora vorrei tornare ad ascoltarli in casa per alternarli a vinili e alla musica in streaming.
Come amplificatore ho Yamaha RX-V6A e a parte i sorround , il centrale e il sub che derivano dal mio precedente kit Onkyo, i sue frontali sono sue DaliSpektor2.

Ora mi trovo a scegliere su cosa puntare per il cd.
Ho la possibilità di prendere da casa dei miei un Pioneer PD-Z72T, dovrebbe essere ancora funzionate, forse qualche bizza la fa, ma credo che faccia il suo mestiere, e in più a costo zero. Connessioni RCA

Mi chiedevo avrebbe invece senso cercare invece un'alternativa nell'usato o nel nuovo che invece possa sfruttare una connessione digitale? Il mio ampli avrebbe ingresso ottico e coaxial (?)

che ne dite?

Tieni conto che il Pioneer ce l'avresti gratis et amore dei (prova qui), mentre non conosco affatto il dac del tuo multicanale yamaha per poter esprimere un parere sulla seconda opzione.
Il mio suggerimento è: Pionerer, se poi non ti piace si può vedere di trovare altro.

Prova prima il tuo Pioneer. Se qualcosa non va io considerai l’acquisto di un lettore blu ray come il Sony x800m2 o il Panasonic ub820. Il primo non ha convertitore interno per cui dovresti utilizzare quello presente nel sinto, ma legge anche i sacd. Siccome l’appetito vien mangiando oltre ai tuoi cd potresti pensare cosi’ di ascoltare-vedere qualche concert in br.

Partire con il Pioneer PD-Z72T a costo zero è sicuramente la scelta migliore. Prendilo dai tuoi, collegalo in RCA al tuo Yamaha RX-V6A e provalo semplicemente. È un vecchio lettore twin-tray tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90. Se la meccanica regge ancora e legge i dischi senza problemi, hai già un ottimo punto di partenza a costo zero.
Se poi dovesse iniziare a fare le bizze, tipo saltare i tracciati o non leggere i CD, o magari se il suono ti sembra troppo impastato, allora farai sempre in tempo a valutare un'alternativa usata o nuova con uscita digitale ottica o coassiale.

Ultima modifica da un moderatore: