Scelta giradischi

Però danno anche a disposizione un "rettangolo di carta" con due punti segnati per "tarare qualcosa"
Questa è la dima per tarare la corretta posizione di tracciamento della testina. in pratica bisogna fare in modo che il cantilever della testina sia perfettamente in linea, o almeno il più parallelo possibile, ai due segni.

Sbaglio o devo fare anche qualcosa con uno specchietto???
Lo specchietto, se non vado errato, è uno stratagemma utilizzato per correggere il VTA. Sostanzialmente devi appoggiare la testina sullo specchietto e regolare "l'inclinazione" del cantiliver, ruotando il braccio, affinché questo risulti perfettamente perpendicolare al piano di lettura.

Ho letto la guida di questo forum (molto esaustiva) ma forse un pelo complicata per me :(
..........[CUT]

Ci sarebbero guide con tutti i dettagli possibili su vinylengine, il sito è al momento off line per manutenzione.
Ci sono guide su web in abbondanza in inglese (anche su youtube) , basta utilizzare la chiave di ricerca:

"cartridge alignment"
"vta turntable"

Ciao

ho venduto il vecchio gira e ora anche io devo scegliere il rimpiazzo, pensavo a qualcosa sulla fascia "rega rp3/project 2xprerience" non escluderei nemmeno di togliermi lo sfizio di un technics 1200

Ultima modifica: