• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta frontali per cinema.. Klipsch?

Scende su 2 ohm quindi dovrebbe farcela agevolmente!
Dopo tanto girovagare mi sa che alla fine deciderò per le RF 83 e il centrale dedicato,l'RC64...:rolleyes:

max12968 ha detto:
Lascia stare le RF7 MKII, vai sulle Classic;) . Forse le trovi ancora.
-Si, le CLASSIC sono ottime, e credo che ancora in GERMANIA si trovi qualcosa a prezzi convenienti, diversamente orientati sulle 83, le RF7II non le ho mai ascoltate ma non credo che siano superiori alla prima serie e costano ancora parecchio....;)
SALVO.

-Io ho la prima serie (quella con i ponticelli in cavo monster cable nella vaschetta dei connettori) e con il mio DENON PMA1560 suonano veramente bene ma, non avendo mai ascoltato la seconda serie non so' che differenza c'e' tra i due modelli, visto che ce l'hai entrambi, potresti descriverla?
SALVO.

audia32 ha detto:
Strano però che abbiano peggiorato il progetto precedente... Quindi un'altra RF7 sul centrale dovrebbe andar meglio dell'RC64? Non viene penalizzata la voce?
-Con la "corsa alla riduzione costi" TUTTI tendono ad economizzare quindi non ci troverei nulla di strano se cio' fosse avvenuto anche per KLIPSCH.
Per quel che concerne la "penalizzazione" della voce utilizzando un'altra RF7
(conoscendo la bella gamma media che possiede la vecchia serie....) non ne vedo alcuna ragione.
SALVO.

Purtroppo io non ho trovato più la prima serie, altrimenti avrei preferito di gran lunga quella.....non potevo prendere una coppia per poi utilizzarne una sola:(

max12968 ha detto:
Io ho la prima serie e la MKII, non ho le Classic.
Quindi come le mie (quelle con i ponticelli in cavo monster), da quello che ho
capito,dunque, la prima serie e' piu' dinamica ed efficiente della seconda serie (a me non dispiace la gamma media leggermente arretrata e gli estremi banda in evidenza), io le uso in stereofonia e vanno benissimo.
Il + ed il - in quale dei quattro morsetti del diffusore l'hai collegati?
Io li ho messi nei due centrali (il + nell'ingresso HF ed il meno nell' LF).
SALVO.

-Quindi, visto che io uso le banane e' indifferente l'ingresso, si puo' usare indifferentemente uno dei due + ed uno dei due meno (ovviamente anch'io
lascio i ponticelli monster.)
SALVO.

max12968 ha detto:
Io ho fatto delle prove e non ho notato nessuna differenza.
-IDEM, infatti l'ho montati nel modo che piu' mi veniva comodo....;)
Comunque, complimenti per l'impianto (non ho capito che amplificatore usi per i frontali),non so se ti e' possibile ma io allontanerei un po' piu' dalle pareti i diffusori (soprattutto il centrale).
SALVO.