Scelta frontali per cinema.. Klipsch?

bisogna valutare i costi..!le 83 con 1300 euro dalla germania le trovi,le rf7 mk2 sei a 2500..dipende cosa vuoi o puoi spendere.

pegarx ha detto:
bisogna valutare i costi..!le 83 con 1300 euro dalla germania le trovi,le rf7 mk2 sei a 2500..dipende cosa vuoi o puoi spendere.
Non vorrei spendere tantissimo visto che ancora devo acquistare centrale,posteriori e proirttore! Però vorrei affrontare questa spesa una sola volta!

leone tu da 1300 a 2500..quindi il doppio,dici che le rf7 si senton bene il doppio rispetto le 83 in ht?
bisogna vedere il budget che uno si prefigge poi!se io penso massimo ho 2500 euro totali riesco a prender le 83 e un finalozzo per loro!se invece prendo le rf7mk2 invece mi tocca usare il mio sintoav.

capisco magari le rf7 in musica..ma in ht credo cambi ben poco!
poi so che leone dice che non cè differenza fra ht e musica,ma io se ascoltassi musica klipsch non mi piacerebbe..e comunque per far rendere bene le rf7 dovrei spender un patrimonio per amplificatori giusti..come i valvolari.

Oltre all'orecchio anche l'occhio vuole la sua parte! Non si possono guardare!!!!:p
Nessuno ha ascoltato le due casse mensionate con lo stesso finale?
Facendo sue calcoli ho capito che una RF 7(ammesso che optassi per questa soluzione)non potrebbe stare al centro in verticale per via dello schermo alle sue spalle...La potrei mettere distesa,sempre se fosse possibile tale installazione,ma farebbe ridere secondo me,sdarebbe una soluzione posticcia.....:(

Avevo e ho ancora le RF7, suonava bene....ma era ancora sottodimensionato perchè io tengo tutto in Full Band, le 7 sono dei mostri! Io adesso stò facendo un po di rodaggio a quella nuova che ho preso come centrale definitivo, suona solo lei e mi riempie di brutto tutta la casa di bassi, trema anche il tavolo.....con una sola cassa:eek:

Caspita...Una RF7 meglio di due RF 63???Come gamma bassa ci credo ma sul parlato(il vero compito del centrale)?? A quel punto ci sarebbero 6 woofer da 16 e due trombe contro due woofer da 25 e una sola tromba!

Io puntavo alla massima omogeneità sul frontale...e poi non è vero che il centrale deve riprodurre bene solo il parlato.;) L'unico problema delle klipsch è che hanno un tweeter Devastante, quindi se il basso non è all'altezza il suono rimane squilibrato e affaticante.

Mi piacerebbe tanto avere due rf 63 come centrale,magari intervenendo sui crossover per attenuare le trombe.Però i costi lieviterebbero abbastanza!A meno che non le trovo usate,ricerca assai ardua....:cry: