Scelta Fra 5 ampli MCH o possibili alternative

alfiere ha detto:
fra quelli indicati credo opterei per l'accopiata pre-finale ;)
quindi intendi o l'accoppiata marantz o quella denon (che la vedo impossibile per il prezzo)

e se fosse prendere un'altro ampli di quelli indicati e usare il Finale Rotel che ho gia?...viene fuori una schifezza?

oltre al denon avc-a1hd che io ho,lo trovo fantastico (ma forse sono di parte)hai pensato a nad serie master pre+ finale m5e m25 se non erro ,non ha le ultime codifiche audio hd ma ...........:eek: :D

Ultima modifica:
marcello1963 ha detto:
oltre al denon avc-a1hd che io lo trovo fantastico (ma forse sono di parte)hai pensato a nad serie master pre+ finale m5e m25 se non erro ,non ha le ultime codifiche audio hd ma ...........:eek: :D

Mi stateconvincendo sul fatto di prendere l'accoppiata della marantz....siete prorpio sicuri???....

intendi il pre NAD m15 e il finale m25.....non li avevo presi in considerazione perchè non avevao le codifiche HD...però se dici che questa accoppiata è meglio del resto posso farci un pensierino e far fare le codifiche alla ps3....pero bho.....quanto costano tutti e due??

Ultima modifica:
@jason

ti prego di fare maggiore attenzione all'utilizzo delle quotature:
1) le quotature integrali sono vietate
2) quotare un messaggio posto giusto sopra la propria risposta è perfettamente inutile, il discorso è chiaro e fila su un binario.
3) invece del tasto "quota" esiste l'alternativa dettata dai tasti "Rispondi" e "risposta veloce"

grazie della collaborazione, ciao

si intendevo l'accopiata Marantz...se poi riesci a prenderei i denon ...meglio (anche se a dire la veritá il finale denon non lo prenderei in considerazione...e forse neanche il pre :D :D ...ma solo per orientamenti personali :a quel prezzo mi prenderei un bel pre analogico mlc MAC O accu :eek: )

...per quanto riguarda i NAD master...non so sono un po'datati ...saranno anche ottimi ma di sicuro da prendere in considerazione solo a prezzo mooolto ribassati ;)

jason_t. ha detto:
Bè ma volevo dire anche di rimanere con i piedi per terra
-Marantz pre: AV8003 + finale: 8003 1790+2890 = 4680
Altro??
io credo che questa sia la soluzione migliore, spendi meno, hai un prodotto completo anche di nuove codifiche, molto bello esteticamente, e ben funzionante, con un nome che ispira garanzia.
cosa vuoi di piu? cosi rimani con i piedi per terra
cerca che trovi di sicuro prezzi migliori

Si, siamo intorno ai 4000/4200 euro per l'accoppiata Marantz.
Io andrei su questa o sul Denon AVC-A1HD....come già scritto in precedenza.

La butto lì: Pre Onkyo 886 + Finale Nad M25.
Qui si avrebbero un'ottima sezione pre, tutte le ultime codifiche e potenza a sufficienza (160 Watt con 7 canali in funzione dichiarati che poi, stando alle prove strumentali, risultano essere circa 180)
Costo del sistema intorno ai 4500-4800 Euro.

Grazie a tutti per la collaborazione!!!
allora la mia scelta cadra sull'accoppiata marantz oppure seul denon AVC.....

un'altra cosa, avete detto che i due marantz si trovano a 4000 4200? mi potete dare il link in PVT???....grazie ancora...troppo gentil :D :D

@ Antonio Leone
Per "evitare mischie" intendi che non è buona cosa abbinare Pre e Finale di marche diverse? Per ragioni di timbrica (a volte molto diversa)?
Trovo l'argomento piuttosto interessante

Qual è allora la reale motivazione, a tuo avviso?
Penso che almeno la metà (e mi tengo ancora basso) tra coloro che adottano una soluzione a elementi separati abbiano pre e finale/i di brand differenti. Sbagliano sempre a prescindere? Vorrei capire su quali presupposti si basa il tuo ragionamento...

Ultima modifica:
Ottima scelta!
Il pre Onkyo però avrebbe meritato maggiore considerazione.
Proprio questo mese è stato provato da AF. Promosso a pieni voti.

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Qual è allora la reale motivazione, a tuo avviso?
Penso che almeno la metà (e mi tengo ancora basso) tra coloro che adottano una soluzione a elementi separati abbiano pre e finale/i di brand differenti. Sbagliano sempre a prescindere?
Non si sà a priori il risultato dell'interfacciamento elettrico e il più delle volte i problemi che si evincono(carenza di dinamica, fuoco ballerino,soundstage non credibile) è proprio dovuto a ciò più che al progetto intrinseco.
Il gusto timbrico è un risultato manipolabile a piacimento....gli altri parametri no.

Grazie per la spiegazione!
Quando sarà il momento di upgrade quindi, mi orienterò senz'altro verso una soluzione monomarca, per evitare i possibili problemi da te ventilati.
In alternativa, un integratone tipo Pioneer Susano, Yamaha Z11 o Denon A1.