..e come a detta di Marklevi epace830sky il woofer è leggermente più piccolo delle focal surround 706!
Alza il taglio, mettile a 100Hz.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
..e come a detta di Marklevi epace830sky il woofer è leggermente più piccolo delle focal surround 706!
Grazie prunc , si avevo letto quel post, Quindi inCeiling?
Se il soffitto non è troppo alto allora meglio i coassiali e la Canton li fa solo Incelling se non ho visto male sul sito, se invece il soffitto è normale tipo m. 2,7/2,8 allora meglio i tradizionali quindi InWall perchè ho visto che la Canton non li produce coassiali, ma solo tradizionali.
Ok e grazie @marklevi ma quello che mi preoccupa…e spero non sia un problema..ho il soffitto alto 2.68 mt, ci levo i 15 di spessore del diffusore e gli 85 del pap seduto, rimane un’altezza pap woofer di 1.70 mt! La stessa distanza che ho ora con le surround back a pap e il doppio delle surround L+R, mentre con le Front a pap è di 2.50 mt! Devo ora cercare di mettere i diffusori nel punto migliore e non so da dove incominciareAlza il taglio, mettile a 100Hz.
Ok e grazie @marklevi ma quello che mi preoccupa…e spero non sia un problema..ho il soffitto alto 2.68 mt, ci levo i 15 di spessore del diffusore e gli 85 del pap seduto, rimane un’altezza pap woofer di 1.70 mt! La stessa distanza che ho ora con le surround back a pap e il doppio delle surround L+R, mentre con le Front a pap è di 2.50 mt! Devo or..........[CUT]
@miguel
Nella mia installazione 7.1.4 dietro al punto di ascolto ho 170 cm, considerato il controsoffitto ho una elevazione posteriore di 45°.
Nel tuo caso ammettendo che:
La distanza posteriore è 130 cm
La quota di ascolto è 120 cm
Il soffitto 295 cm
E posizionando gli overheads sull'angolo formato tra parete e soffitto hai una elevazion..........[CUT]
Ciao Enrico,
intendi i diffusori atmos o i diffusori surround posteriori? Perchè i diffusori surround posteriori che io sappia vanno tenuti bassi come i diffusori L e R, a circa 1 metro / 1,30 metri da terra.
buonasera,
sto ristrutturando casa e sto predisponendo un controsoffitto nella zona soggiorno dove c'e' la TV, attualmente ho un "classico" 5.1 con sinto Denon AVR-X1500H, volendo mettere una coppia di diffusori nel controsoffitto dovrei assegnarli come "top middle" ? Le posizionerei circa sopra il divano
Stai facendo un lavoro di controsoffittatura e non approfitti nel mettercene 4 piuttosto che 2 ? Certo che 2 è meglio di niente, ma non vai a riprodurre quella bolla sonora “Dolby atmos”
Per il posizionamento devi ragionare in termini di angoli, cioè fare un disegno in scala della stanza vista di lato come quello linkato sotto e da lì calcolare la distanza in cm dalle pareti difronte e di fondo.” Scusa pace830sky, non ho capito..visto che anche io devo ancora fissare i diffusori a soffitto!.. intendi “calcolare la distanza in cm della parete di fronte a quella retro?! E così con quella tra la parete al lato dx a parete lato sx??
Per il posizionamento devi ragionare in termini di angoli, cioè fare un disegno in scala della stanza vista di lato come quello linkato sotto e da lì calcolare la distanza in cm dalle pareti difronte e di fondo. Gli angoli sono quelli indicati nelle note in basso nella figura.
per quanto ne so avendo due soli canali disponibili meglio la posizione..........[CUT]
Non ho apparecchi con xlr quindi ti rispondo in via teorica.
A mio avviso collegare due apparecchi senza adattatori di sorta dà gli stessi risultati (al netto della supposta maggiore qualità del collegamento bilanciato) vuoi che il collegamento sia bilanciato che sbilanciato.
A creare problemi potrebbe essere invece usare un adattatore per..........[CUT]
Sì, anche io collegherei il BASX 4 con un cavetto RCA-RCA.
p.s. il mio riferimento ad un differente voltaggio era riferito all' uso di un adattatore xlr->rca ma è una ipotesi ormai scartata