..e come a detta di Marklevi epace830sky il woofer è leggermente più piccolo delle focal surround 706!
Alza il taglio, mettile a 100Hz.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
..e come a detta di Marklevi epace830sky il woofer è leggermente più piccolo delle focal surround 706!
Grazie prunc , si avevo letto quel post, Quindi inCeiling?
Se il soffitto non è troppo alto allora meglio i coassiali e la Canton li fa solo Incelling se non ho visto male sul sito, se invece il soffitto è normale tipo m. 2,7/2,8 allora meglio i tradizionali quindi InWall perchè ho visto che la Canton non li produce coassiali, ma solo tradizionali.
Ok e grazie @marklevi ma quello che mi preoccupa…e spero non sia un problema..ho il soffitto alto 2.68 mt, ci levo i 15 di spessore del diffusore e gli 85 del pap seduto, rimane un’altezza pap woofer di 1.70 mt! La stessa distanza che ho ora con le surround back a pap e il doppio delle surround L+R, mentre con le Front a pap è di 2.50 mt! Devo ora cercare di mettere i diffusori nel punto migliore e non so da dove incominciareAlza il taglio, mettile a 100Hz.
Ok e grazie @marklevi ma quello che mi preoccupa…e spero non sia un problema..ho il soffitto alto 2.68 mt, ci levo i 15 di spessore del diffusore e gli 85 del pap seduto, rimane un’altezza pap woofer di 1.70 mt! La stessa distanza che ho ora con le surround back a pap e il doppio delle surround L+R, mentre con le Front a pap è di 2.50 mt! Devo or..........[CUT]
@miguel
Nella mia installazione 7.1.4 dietro al punto di ascolto ho 170 cm, considerato il controsoffitto ho una elevazione posteriore di 45°.
Nel tuo caso ammettendo che:
La distanza posteriore è 130 cm
La quota di ascolto è 120 cm
Il soffitto 295 cm
E posizionando gli overheads sull'angolo formato tra parete e soffitto hai una elevazion..........[CUT]
Ciao Enrico,
intendi i diffusori atmos o i diffusori surround posteriori? Perchè i diffusori surround posteriori che io sappia vanno tenuti bassi come i diffusori L e R, a circa 1 metro / 1,30 metri da terra.
buonasera,
sto ristrutturando casa e sto predisponendo un controsoffitto nella zona soggiorno dove c'e' la TV, attualmente ho un "classico" 5.1 con sinto Denon AVR-X1500H, volendo mettere una coppia di diffusori nel controsoffitto dovrei assegnarli come "top middle" ? Le posizionerei circa sopra il divano
Stai facendo un lavoro di controsoffittatura e non approfitti nel mettercene 4 piuttosto che 2 ? Certo che 2 è meglio di niente, ma non vai a riprodurre quella bolla sonora “Dolby atmos”
Per il posizionamento devi ragionare in termini di angoli, cioè fare un disegno in scala della stanza vista di lato come quello linkato sotto e da lì calcolare la distanza in cm dalle pareti difronte e di fondo.” Scusa pace830sky, non ho capito..visto che anche io devo ancora fissare i diffusori a soffitto!.. intendi “calcolare la distanza in cm della parete di fronte a quella retro?! E così con quella tra la parete al lato dx a parete lato sx??
Per il posizionamento devi ragionare in termini di angoli, cioè fare un disegno in scala della stanza vista di lato come quello linkato sotto e da lì calcolare la distanza in cm dalle pareti difronte e di fondo. Gli angoli sono quelli indicati nelle note in basso nella figura.
per quanto ne so avendo due soli canali disponibili meglio la posizione..........[CUT]
Non ho apparecchi con xlr quindi ti rispondo in via teorica.
A mio avviso collegare due apparecchi senza adattatori di sorta dà gli stessi risultati (al netto della supposta maggiore qualità del collegamento bilanciato) vuoi che il collegamento sia bilanciato che sbilanciato.
A creare problemi potrebbe essere invece usare un adattatore per..........[CUT]
Sì, anche io collegherei il BASX 4 con un cavetto RCA-RCA.
p.s. il mio riferimento ad un differente voltaggio era riferito all' uso di un adattatore xlr->rca ma è una ipotesi ormai scartata