• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Diffuori Jbl Northridge

:) Carina vero?
Sai cosa pensavo?che tutti gli appartenenti al club abbiano nella propria signature lo stemmino con la scritta...così ci si riconosce subito...eheheh...il nostro bel club :)...e magari linkate come la tua per far nuovi adepti...ihihihi

m3trolino ha detto:
sasadf una domanda...,acquisti direttamente dal sito G&BL e ti fai costrire i cavi su richiesta o acquisti altrove?

Acquisto direttamente dal sito, e mi hanno fatto dei super lavori personalizzati (tipo il cavo TRI-Wire per le frontali: assolutamente strepitoso!); e dopo aver ricevuto il regalino alle nostre spalle, il Sig. Bano, CEO della G&BL, mi tratta come un suo cliente affezionato, e vista anche la pubblicità che gli faccio qua dentro ne ha ben d'onde di farmi qualche sconticino!:read:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Per chi ha fame di Energia PURA!

Sasà, non temi che le forcelle si tocchino? Magari in seguito ad uno spostamento oppure ad un leggero tiraggio del cavo...
Perchè nella migliore delle ipotesi il finale va in protezione... ma nelle peggiori... :eek:

Certo che quel cavo è veramente bello...
Domandinininininininininina... :D ... ma il prezzo è quello che si trova sul sito G&BL o si riescono ad ottenere prezzi sensibilmente migliori?

Ciauzzzzzz! :)

MircoT ha detto:
Sasà, non temi che le forcelle si tocchino? Magari in seguito ad uno spostamento oppure ad un leggero tiraggio del cavo...
Perchè nella migliore delle ipotesi il finale va in protezione... ma nelle peggiori... :eek:

Certo che quel cavo è veramente bello...
Domandinininininininininina... :D ... ma il prezzo è quello che si trova sul sito G&BL o si riescono ad ottenere prezzi sensibilmente migliori?

Ciauzzzzzz! :)

tranquillo! siccome già una volta avevo bruciato tutti e tre i fusibil a protezione del finale parasound, dopo questa foto (quella per dire così ufficiale), ci ho fissato saldamente un bello stuzzicadenti doppio in mezzo per evitare contatti indesiderati...

Avete idee migliori?:confused:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
tranquillo! siccome già una volta avevo bruciato tutti e tre i fusibil a protezione del finale parasound, dopo questa foto (quella per dire così ufficiale), ci ho fissato saldamente un bello stuzzicadenti doppio in mezzo per evitare contatti indesiderati...

Avete idee migliori?:confused:

walk on
sasadf

Avevo letto la storia del Parasound "cotto" :D ... per questo te lo dicevo...

Idee migliori? Uhmmm... che ne dici di un bel pezzo di guaina termorestringente che copra il corpo delle forcelle fino all'anellino colorato?

Ciauzzzzzzz! :)

ehm..mi sono letto il 3d fino a pag. 21 :D

ho trovato delle E100 a 699,90 €.
Il prezzo penso che sia normale.
C'è da considerare che probabilmente riesco a spuntare uno sconto del 15% e soprattutto che le finanzierebbero a 10 rate a tasso 0 (0 tan - 0 taeg - 0 spese). Il problema è che sono le ultime che hanno in esposizione e di tanto in tanto queste casse hanno lavorato e non so sotto le mani di chi, nonostante tutte le assicurazioni che mi possano dare sulla cura del prodotto. Dite che ne vale la pena?

Io sto ancora ristrutturando la casa (non ci sono ancora entrato) e quindi anche la sala cinema (più o meno 25 mq, forma a L).
Premetto che sarebbero i primi pezzi dell'HT, ma ho già adocchiato anche l'ampli, un Denon 2105, oppure (se ce la facessi) un Yamaha 4600 (che offre il vantaggio dell'HDMI ma costa molto).

concordo di...hem..controllare prima i prezzi su hifiregler, negozio dalla comprovata serietà ;) da loro avresti un prodotto NUOVO a meno, fai un pò te ;)

ampli: io non andrei sul 4600. troppo. l'anno prossimo escono le nuove codifiche hd, tieniti i soldi ;)

salutoni

matteo

MircoT ha detto:
... ma si, dai... ciapa! :D

... pesano 'na cifra 'ste casse... mdf a manetta... :D

MIrcoT scusa ma dall'ordine quanti giorni sono passati alla consegna (sbaglio o hai comprato su Magic.....) ? come vanno ? ciao

Non le ho ordinate da MagicSound. Le ho ordinate da un rivenditore locale che mi faceva lo stesso prezzo. Sono arrivate in una settimana.

Per il momento vanno bene, ma secondo me il rodaggio è lungo... migliorano di giorno in giorno.

Ciauzzzzzzz! :)

anche le mie migliorano con l'uso...una domanda:ma è come con le auto che quando sono in rodaggio gli devo dare una "tiratina" ogni tanto o posso tenere il volume sempre alto ?
non vorrei rovinarle...
ciao

Ciao,
ho riportato la domanda a sasadf che così ha rispospto:

le casse per essere ben rodate hanno bisogno di tempo: di solito i più smaliziati le mettono per 24 ore sotto torchio con uno sweep predisposto al rodaggio delle stesse....

Più Passa il tempo , + suonano bene, ma se pilotate a dovere e senza portare l'ampli fino al clipping escludo il rischio di rotture...

walk on
sasadf

Presumo di NON aver violato nessuna regola del forum!!!!.:D

il clipping è la situazione in cui l'amplificatore è oltre un certo limite che lo costringe a tagliare i picchi e quindi a distorcere...
sostanzialmente quando lo porti a manetta...
la distorsione può far male agli altoparlanti...

spero di non aver detto una castroneria... a me l'avevano psiegato così... :)

Ultima modifica:
ora è chiaro...grazie...Un altra domanda per stare in tema:
Il mio ampli ha impostato a + 3,5 i frontali e a + 4,5 il centrale,i posteriori a + 5,5 e il sub a -6
Lasciando stare i posteriori(mi piace sentire bene gli effetti dei canali posteriori) per i diffusori frontali è meglio impostare un livello vicino allo 0 o lascio così?In altre discussioni avevo letto che si consigliava di mantenere valori bassi,ma non veniva spiegato il perchè...mi illuminate?

di solito tutti gli ampli hanne le frontali impostate a 0 db, e son gli altri diffusori il cui guadagno aumenta o diminuisce ad adeguarsi ai frontali. Non ho mai avuto un ampli che potesse aumentare il guadagno pure sui frontali.

Da considerare che quei db in più son guadagni fatti in regime digitale, che perciò hanno di negativo che aumentano il livello di distorsione; quindi è consigliabile non tenerli troppo su per evitare che nei momenti topici in cui l'ampli debba sparare si ritrovi a non averne a sufficenza, con conseguenti sgradevolissimi pernacchi, e rischio di rotture di woofer o tweeter(in casi proprio estremi però...).

Ricordarsi sempre che ogni 3 db il volume raddoppia, e se le frontali hanno 89 db di efficenza, e le posteriori 88, mettere le stesse a +6,5 significa che emtteranno a 94,5 db, cioè ben oltre il doppio del volume delle frontali: il che significa vanificare tutto il lavoro del tecnico in sala di missaggio sonoro, e snaturare il messaggio sonoro che si voleva ricreare.....

In ogni caso: ci si fa prestare un fonometro dall'amico che ne è dotato, e fonometro alla mano, seduti nella posizione di ascolto, con rumore bianco o rosa di fondo, si tarano tutti gli altoparlanti allo stesso livello di emissione in db.

POi, per gli smanettoni, da quella base, secondo i proprio gusti, ma senza esagerare, ci si può divertire ad aumentare un pò di qua, e diminuire un pò di là...

Di solito, proprio perchè in fase di missaggio è messo più in basso, il centrale, sta sempre 2.3 decibel più su delle frontali.....(nei cinema, i centrali son spesso enormi e composti da 3 o più diffusori, pertanto devono abbassare il relativo livello, altrimenti si semtirebbero solo i centrali....)
A casa, bisogna controbilanciare questo eccesso in fase di mixing cinematografico.

Per i motivi opposti, le musiche multicanale, non espressamente pensate per il cinema ma per l'ascolto audiofilo a casa, invece hanno una emissione molto controllata del centrale, proprio per non smorzare l'effetto stereofonico che dovrebbe farla da padrone: ecco che qui bisognerà intervenire in senso contrario, riportando alla sua giusta calma il centrale.

Io durante i film ho il centrale a +3 db, +3.5db, mentre durante ascolti SACD, lo riporto 0Db.

Walk on
sasadf