• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scannerizzazione foto e stampa

galanthas

New member
Ciao,

sono un neofita e volevo porvi questa domanda, spero che sia il forum corretto. Ho una foto in formato 28X35.5 in bianco e nero già stampata e vorrei ingrandirla a 4x (150 di lato lungo alla fine).

La tipografia mi dice che stampano a 300dpi, per cui mi dicono di acquisire l'immagine a questa risoluzione.

Secondo voi é corretto quanto mi dicono? la stampa finale risulterà di buona risoluzione o sgrana troppo? chiedo a voi perché chiedere a loro é un pò come chiedere all'oste se il vino é buono :D

Non serve come poster ma vorremmo metterla in casa quindi si vedrà da vicino nel caso.

Grazie

300 dpi sarebbe la risoluzione di stampa, con un ingrandimento 4x dall' originale dovresti scandire a 1200 dpi.
In realtà comunque la tua stampa è già frutto di un ingrandimento quindi potrebbe bastare anche una scansione a risoluzione inferiore.