• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Scannerizzazione foto e stampa

galanthas

New member
Ciao,

sono un neofita e volevo porvi questa domanda, spero che sia il forum corretto. Ho una foto in formato 28X35.5 in bianco e nero già stampata e vorrei ingrandirla a 4x (150 di lato lungo alla fine).

La tipografia mi dice che stampano a 300dpi, per cui mi dicono di acquisire l'immagine a questa risoluzione.

Secondo voi é corretto quanto mi dicono? la stampa finale risulterà di buona risoluzione o sgrana troppo? chiedo a voi perché chiedere a loro é un pò come chiedere all'oste se il vino é buono :D

Non serve come poster ma vorremmo metterla in casa quindi si vedrà da vicino nel caso.

Grazie

300 dpi sarebbe la risoluzione di stampa, con un ingrandimento 4x dall' originale dovresti scandire a 1200 dpi.
In realtà comunque la tua stampa è già frutto di un ingrandimento quindi potrebbe bastare anche una scansione a risoluzione inferiore.