Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi sono dimenticato una cosa....
Ti rispondo quotando un intervento che qualcuno ha fatto qualche post sopra, non ho verificato i calcoli ma mi fidoA quanto pare ti sei dimenticato anche perchè la cosa viene fatta solo con i woofer e non con i tweeter a 60cm l'uno dall'altro!!![]()
![]()
...Pur quanto riguarda invece la distanza tra due centrali messi in orizzontale i due tweeter si trovano a circa 60 cm di distanza. Il ritardo che si crea a 90° fuori asse è di circa 1,74ms, con:
-cancellazioni ogni 566Hz a partire da 283Hz
-rinforzi a 566Hz e multipli e successivi.
Questa è la situazione peggiore a 90° che anche se non ha niente a che fare con il suono diretto crea comunque diversi problemi nel suono riflesso e nel riverbero.
Se proviamo a considerare una normale seduta scentrata, la situazione migliora ovviamente ma rimane comunque discretamente compromessa.
Considerando una seduta a 20° rispetto ad un centrale e 60° rispetto all'altro (seduta a 3m di distanza) si crea un ritardo di 0,7 millisecondi, con:
-cancellazioni ogni 1360Hz a partire da 680Hz
-rinforzi a 1360Hz e multipli
Questo influisce pesantemente sul suono diretto (e comunque anche nel riverberato) ben al di sotto dell'incrocio del tweeter...[CUT]
Ti rispondo quotando un intervento che qualcuno ha fatto qualche post sopra, non ho verificato i calcoli ma mi fido.
(più o meno lo stesso effetto quando sulla vecchia golf cafuzza di campagna ci trovavi il classico adesivo:
http://imageshack.us/a/i..........[CUT]
Quanto ti quoto in questoSarebbe come fare arrivare la sposa in Chiesa senza che siano ancora pronti la coda del vestito (tenda principale), il bouquet (la tenda in velluto ad hoc per la porta scrigno), la messa in piega ( I cuscini ad hoc per i divani), velo(tenda secondaria di oscuramento), truc..........[CUT]
Immagina che fuori asse hai dei lobi di radiazione non coerenti con quello che avviene in asse. Questi lobi eccitano il campo riverberato (per il nostro orecchio è importante quanto il suono diretto) in modo altrettanto non coerente e anche i primi riflessi che arrivano dalle pareti (anch'essi importanti) saranno non coerenti con il suono diretto. Per il centrale c'è l'attenuante dovuto al fatto che comunque è sempre abbastanza distante dalle pareti laterali e quindi questi riflessi hanno un effetto minore rispetto al solito.i problemi maggiori si hanno in senso orizzontale e quindi i riflessi più importanti che possono influire sul suono percepito sono quelli delle pareti laterali che, nel caso di un centrale, sono comunque abbastanza lontane e quindi il loro effetto negativo potrebbe essere ridotto