SasaDF Theater 2: APPREZZAMENTI, commenti, valutazioni, critiche, consigli

L'ho già fatta: il primo ospite c'è già stato, e tanta era la foga di farlo provare che mi son scordato di fare la foto ufficiale :rolleyes:

walk on
sasadf
 
Devo dire che guardando le foto del fronte anteriore (anche in versione ingrandita), faccio un po fatica a concentrarmi sulle splendide jbl ... l' occhio va sui 5 quadretti sotto il front High dx., poi sui 3 sot

Ed infatti quelle 8 targhe commemorative dei vari concerti Live vissuti, se pure hanno un senso proprio su quella parete, sono quelli che ingenerano la sensazione di "confusione" lamentata da alcuni utenti, e tenendo soprattutto in considerazione gli spunti di mia moglie, sarà l'unica parte sulla quale interverrò questo Week End...




poi mi chiedo come farai a prendere i cd sotto la scritta Yamaha natural sound... (scala?) ...

Ci arrivo, ci arrivo, le mensole son messe proprio per questo un pò più giù di quello che dovrebbe essere stato....

Il soggiorno di un' abitazione rispecchia sempre ciò che si vuol mostrare agli ospiti, e vedendo le foto dei precedenti sasadf theater del 2005 mi sembra più che naturale la versione ultima odierna ... sembra quello precedente ma più "ammodernato"... se guardi la foto del 2005 con gli occhi socchiusi sparisce il mobile bianco ed il crt diventa piatto... (+ o - ).

Ed infatti non capisco chi scrive che si aspettava tutt'altra cosa... Voi avendo delle JBL Tik, e tutto ciò che ne segue nella mia lineup, rivendereste tutto per ripartire daccapo? :rolleyes:


Ho visto che hai posizionato i surround molto in alto e sono anche puntati verso l' alto (perché a forma di tronco di cono/piramide) ... ma non dovrebbero essere puntati verso l' ascoltatore?

Non sono puntati in alto: sono paralleli al pavimento. Purtroppo qui c'è un errore progettuale di fondo (vedere i cavi che tirano sotto le casse e capite quali erano i punti precalcolati per i surround :rolleyes: ): poi mi sono reso conto che dove sarebbero dovute andare era impossibile posizionarle, perchè ci sarebbero andate a sbattere tutte le persone che andavano a sedersi, e così purtroppo le ho dovute portare più indietro e più in alto... :rolleyes:
Inoltre il condizionatore, che era impossibile mettere altrove, andava a finire proprio sopra la surround di dx, e l'avrebbe rovinata in un battibaleno con le sue ondate di freddo l'estate, e di caldo l'inverno.
Unica soluzione, alzare e spostare indietro la surround sino all'alloggiamento attuale. Obiettivamente troppo in alto, e infatti l'effetto surround si apprezza più stando in piedi dietro il divano... :rolleyes:
Se un domani si dovesse optare per un secondo divano in seconda fila dietro al primo, quella sarebbe la posizione ideale della mia sala... :nono: :doh:


Il doppio centrale mi intriga assai...riesci ad estrinsecare il miglioramento rispetto ad un unico centrale nel caso della visione di una persona seduta in posizione centrale e nel caso di una persona seduta completamente defilata da un lato?

Ho provato a spiegarlo a parole, ma è abbastanza difficile: aumento della presenza e del corpo. La localizzazione esattamente al centro dello schermo perde se ci si siede in posizione disallineata. Ma l'impatto ed il corpo guadagnato sono più soddisfacenti di quanto si perde in focalizzazione in posizione disallineata (tanto a parte me, gli altri astanti della sala non saprebbero distinguere tra una riproduzione Mp3 ed una in 192/24 :asd: ).


P.S. Una proposta: secondo me i porta cd che hai sulla parete del front anteriore, potrebbero stare (+ o -) nella parete dove hai la bandiera Jbl-americana, vicino alla postazione PC...valuta un po tu .............[CUT]

Na! LE mensole Porta CD, mi piacciono lì dove sono ora! Riguardatevi le foto di quando non c'era niente sul frontale... VUOTO e brutto!Non capisco proprio questo vostro accanimento verso quelle mensole, che per me sono la cosa più bella e caratterizzante l'intera sistemazione....
Considerate inoltre la fruibilità delle mensole come è attualmente.
Stessero dove avevo pensato all'inizio, e dove ora suggeriresti tu di sistemarle, ci sarebbe sempre di mezzo il divano, e quando ci sono degli ospiti, sarebbe anche peggio: in pratica irraggiungibili....na, lasciam perdere. Lì, quando avremo tempo e voglia, io e mia moglie abbiamo un puzzle di 12mila pezzi di New York da fare... ;)
 
Ultima modifica:
Dovrei chiamare l'amico tuo! :rotfl:

Scherzo, vado di swiffer, ed ho risolto ;)

Intanto ho risistemato un pò le foto, messo degli scatti più puliti e illuminati, ed iniziato ad inserire quelle della destrutturazione già postati....... :Perfido:

walk on
sasadf
 
Ti faccio i complimenti per l'immane lavoro che hai svolto per plasmare la tua sala entertainemnt.. (cosi' chi guarda le definizioni ne aggiunge una:p)

Bella, fortemente personale e finalmente diversa!!

Questa mi era sfuggita: grazie sincero!!
Tu e Ciandro avete un posto centrale riservato per quando passerete da queste parti :flower:

walk on
sasadf
 
Sasà potevi fare una simil libreria bella piena di ripiani sulla parete dove hai il tv in modo da mettere li tutti i cd e DVD ,
Cosí da lasciare libere le altre pareti.
 
Era un'idea valutata all'inizio, ma che già non amavo troppo perchè mi sembrava somigliante troppo al Mammabella Theater, tutto prima di innamorarmi di quelle mensole che ora vedete...che non capisco come mai ad esempio bongandrea tanto vitupera, visto che è stato il primo a mostrarne una sul proprio theater...

Una considerazione che mi è venuta oggi: se per trovare delle mensole porta dvd ho dovuto trovarle in Inghilterra, ed in Italia ho faticato per trovare quelle frontali, mi sa tanto che la moda e i gusti stanno virando verso le Vs. posizioni.
Ma io amo quelle mensole, le adoro, quindi me le terrò stravolentierissimissimo :)

walk on
sasadf
 
All'utente che diceva di non gradire troppo le scelte cromatiche virate sul freddo....:Perfido:

redshot.jpg


:asd:

walk on
sasadf
 
non capisco come mai ad esempio bongandrea tanto vitupera, visto che è stato il primo a mostrarne una sul proprio theater...

più che una..............

........MEZZA per parete (dove poggiare telecomandi e giusto quei 7-8 games con i quali gioco di più)!

Nella tua parete invece ne conto 3 (una orizzontale e due posizionate verticalmente).........quindi direi che sono senz'altro molto più "presenti"! no? che dici? :D
 
Dico che ne utilizzi due terzi, e pure male!!! :mbe:
Sono mensole specifiche porta cd, e tu le usi per poggiarci I Dvd?!? :eh: :mbe:
E critichi la mia installazione...:rolleyes: :nono: :doh:


Appro delle mensole e tubolari che ti sono avanzati da quel mobiletto mi sarebbero utilissimi per integrare il mio mobile porta pc (serve altra mensola divisoria Ps3 xbox 360), che è identico a quelle mensole.
Se me le rivendi, mi fai un grandissimo favore :).


Le B&W che vanti nella lineup penso siano le uniche casse che stimo superiori alle mie (oltre che indubbiamente molto più belle); oltre ci sono solo le Focal Utopia (musicalmente mentre esteticamente son più belle le diamond: la perfezione estetica assoluta forse ci sono le Nautilus), ma mi tengo il mio scarrafone tanto pieno di logica e buon senso tutta la vita...:O

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
detto questo passiamo ad un'altra osservazione:

Sono mensole specifiche porta cd, e tu le usi per poggiarci I Dvd?!? :eh: :mbe:
Eppure dalla foto originale dell'oggetto in vendita online.......

.........non mi pare di capire che siano mensole SPECIFICHE PORTA CD! ...sarò tardo? A sto punto puo' anche essere! :D
Comunque,come diceva il mio amico, il mondo è bello perchè è avariato ed ognuno lo vede come meglio crede!
 
Semplicemente in piedi non ci entrano i DVD-BR!
Anche il mio cartongessista ha sbagliato la misura della nicchia e se voglio metterci i BR li devo tenere inclinati!:D

Ma come detto più su ho tutto in garage ormai!!! (non sono un vero collezionista lo so....)
 
Io qualche anno fa ho comprato 2 portacd bellissimi e costosissimi. Tornando indietro, non li riprenderei, ormai i cd hanno fatto il loro tempo, come i DVD. Mi rimane qualche BD, ma anch'essi sono in estinzione. Il supporto ottico da' ormai l'idea di vintage, quasi come i vinili.

Sasa' come hai risolto il collegamento dei sub?
 
Io qualche anno fa ho comprato 2 portacd bellissimi e costosissimi. Tornando indietro, non li riprenderei, ormai i cd hanno fatto il loro tempo, come i DVD. Mi rimane qualche BD, ma anch'essi sono in estinzione. Il supporto ottico da' ormai l'idea di vintage, quasi come i vinili.

Sasa' come hai risolto il collegamento dei sub?

Io invece penso che i supporti fisici dureranno ancora per un sacco di tempo come stanno durando i vinili, nonostante il formato ha evidenti limiti ci sono troppi lettori in giro e troppa gente che un NAS non sa nemmeno cos'è.
 
Non è vero! :incazzed:

Avrei un'ideuccia che vorrei realizzare, se trovo il tempo e la forza d'animo per farla...

Mimmo stai in forma: mangiato poco queste vacanze Natalizie? :Perfido:

walk on
sasadf
 
Top