Altezza schermo necessitata :boh:
Anche io lo avrei messo almeno almeno 30 cm più in basso. Ma così facendo cozzava con le torri, e già così arriva ad un soffio dal mobile in vetro......:boh: Ergo più giù, ahimè, è impossibile....

IN 3,60m di parete farci entrare un telo di 284cm di base tensionato motorizzato, con ai sue lati due torri così ed un mobile così alto, è stato a dir poco miracoloso....
Ritornando sui miei passi, forse avrei optato per scelte differenti, ma il risultato alla fine mi appaga. E durante la visione, non c'è un grande affaticamento:del resto anche al cinema io prediligo le prime file, dunque così mi sento a mio agio....
Aneddotino
Quando montai il telo, o meglio solo dopo averlo già montato, mi ricordai dell'altezza delle torri e con l'altezza del telo c'era l'incombente rischio che l'uno avrebbe ssbattuto sulle altre. NOn ci ho dormito per varie nottate all'idea del rischio non calcolato a tavolino...
Quando tirai giù il telo la prima volta, mi feci il segno della croce e :sperem:.
Se lo stesso scendendo avesse sbattuto sulle torri, avrei dovuto o sacrificare le Tik, o smontare il telo per montarne uno più piccolo , con danni economici e temporali inenarrabili...

Invece, FORTUNISSIMA (potrei vantarmi di averlo calcolato al centesimo di millimetro, ma in realtà è stato vero e proprio :ciapet: ), il telo si ferma ad un millimetro dalle torri, che essendo rastremate dietro, chiudono proprio quel giusto per far scendere a livello mobile il telo.
E così rispondo anche a chi dice che tik così a ridosso delle pareti soffrono: le TIk, perciò ho messo le foto nude, sono bass reflex frontali, dunque non solo non soffrono lo schiacciamento sulle pareti, ma anzi lo prediligono :read:
Non torniamo più sull'argomento CD frontali: per me è bellissimo, quelle mensole sono meravigliose, e gli stessi sono stracomodissimi in quel punto. Quando poi scende il telo nessunissimo fastidio, anzi l'effetto di scomparsa dietro al telo è fighissimo.
La nicchia laterale era stata pensata proprio per il loro alloggiamento, ma trovate queste meravigliose mensole sulla Baia, ho optato per questa soluzione. Potete essere in disaccordo, ma io trovo l'impatto frontale meraviglioso proprio grazie a loro.
Giusto per farVi contenti, Vi mostro la parete frontale PULITA come era all'inizio dell'installazione..
walk on
sasadf