I quadretti dei vari concerti possono anche essere tolti, ma che io tolga quelle mensole reggi Cd da lì sarebbe un'eresia ...
I Cd stanno benissimo lì: non danno nessunissimo problema acustico, sono comodissimi, ed offronto un impatto estetico notevole.
Dovete sempre considerare ciò che avevo prima e che ho dovuto per forza di cose reinserire qui.
Inoltre, state appiattendovi un pò tutti quanti in uno standard minimalista da sala HT assoluta, che è cosa impossibile da realizzare nelle case di chi, come me, ha 100mq e ci deve anche vivere
Probabilmente se le Tik fossero state nere, l'impatto estetico tutto virato sul dark, sarebbe stato migliore.
Considerate ad esempio il Sub Yamaha a sx. Prima era Ciliegio. L'ho fatto ripitturare nero (costato molto), ed ho meditato a lungo se fare lo stesso intervento anche sulle Tik......poi ho lasciato perdere....
Altra considerazione: navigando tra le foto delle sale migliori qui dentro, e ritornando nella mia, anche io soffrivo di un certo "disorientamento".....E' vero, siam fuori dai canoni estetici, delle altre sale HT No compromise.
Ma al di là dei non canonici standard estetici imposti dalle sale storiche, quelli funzionali ci sono tutti.

E quelli acustici, per fortuna, che poi son quelli più importanti, vanno alla grande.
Prima quando salivo nella Bravo c'era un salto qualitativo timbrico e ambientale molto marcato rispetto alla cameretta di prima.Oggi questo salto non solo è sparito, ma le TIK hanno riguadagnato la supremazia timbrica e scenica rispetto al mio piccolo riferimento qualitativo interno.
Sulle scelte estetiche possiam discutere quanto volete: ma io quei circa 800 cd musicali, quei circa 500 dvd, e tutto il resto non potevo non metterli che in quell'ambiente, e a me così piaccioni. Forse le due targhe JBL dietro le toglierò, ma ho una riserva di gratitudine per Danik sconfinata per il bellissimo regalo che mi fece dieci anni fa.
La tenda nera, è il mio orgoglio: ho trovato una ditta di Roma che fa le sedie dei multisala ed i divani con questo tessuto (Velluto di Cotone a 80 mila giri: DRALON ). Di solito è o blu o rosso. Avevano un avanzo di circa 10 m, col quale non ci facevan niente, e che me l'han messo a prezzo di costo (altrimenti 1,40x1m mi sarebbe costato circa 100euro), e foderate con un cotone anch'esso derivato dalla produzione cinematografica dei multisala romani, sono venute fuori queste tende.
QUando le stendo, con l'aiuto ricevuto dal trattamento del soffitto, ottengo già ottimi risultati.
I controlli sulle bassissime, aihmè, devono invece ancora essere curati...
Altro problema da affrontare nei prossimi giorni: su uno dei due centrali, quando non c'è riproduzione musicale, c'è uno strano ronzio...:mbe:
walk on
sasadf