*** Sanyo Plv-z4 Club ***

ho provato i settaggi del Manuti... mi piacciono ma non posso esprimere un parere definitivo :D :O visto che mi manca il telo ..... ma vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a evitare che i dettagli nelle zone scure affoghino nel nero ..... o meglio chiedo direttamente al Manuti... non esiste una versione del tua setting che usi la lampada su modalità risparmio ma che riesca comunque a dare un'immagine gradevole sia sulle luci alte che sui neri?
Grazie!!

PS: ovviamente qualunque consiglio o setting è ben accetto!!

PPS: ma con il telo la situazione sui neri potrebbe migliorare un pochino?

Buongiorno,

da un po di tempo mi sono accorto che nella matrice del proiettore mi è rimasta stampata "burn-in" la banda laterale del 4:3. Visionando a 16:9 da qualsiasi sorgente, si vedono nettamente 2 righe laterali verticali alla separazione del 4:3. La parte sia a destra che a sinistra del 4:3 risulta notevolmente più scura, particolarmente fastidiosa nelle scene chiare.

Nessuno di voi ha questo problema? Esiste qualche rimedio?

Ora da qualche giorno sto tentando di vedere la televisione in 4:3 in zoom.. ma.. al momento senza buoni risultati...

Grazie a tutti.
valentino

AYAMY ha detto:
o meglio chiedo direttamente al Manuti... non esiste una versione del tua setting che usi la lampada su modalità risparmio ma che riesca comunque a dare un'immagine gradevole sia sulle luci alte che sui neri?
Grazie!!

PS: ovviamente qualunque consiglio o setting è ben accetto!!

PPS: ma con il telo la situazione sui neri potrebbe migliorare un pochino?

Ti consiglio il thread che ho aperto su questo forum, oppure direttamente l'articolo su HTProjectors:

http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=3010

Colori e lamp iris

Ormai è già da un pò di tempo che ho lo z4 e ne sono soddisfatto.C'è però una cosa che mi da abbastanza fastidio: ho notato che quando interviene l'iris sulle scene poco luminose i colori dell'immagine tendono al giallo e al rosso,in particolare la pelle delle persone. Ieri,vedendo King Kong, nella scena del teatro,ho potuto verificare che il passaggio dall'inquadratura a piena luminsità a quella meno luminosa con la faccia dello scrittore evidenziava un intervento dell'iris che provoca un abbassamento della luminosità ed un aumento della dominante gialla/rossa sulla faccia. C'è un modo per limitare questo effetto? Io utilizzo delle impostazioni partendo dai settaggi di ROne e a breve ho avuto poco tempo) proverò quelli di Manuti: non so se partendo da un preset iniziale diverso il risultato possa essere diverso.Voi cosa ne pensate?

Grazie x le info Manuti ma avevo chiesto un'altra cosa.. comunque leggere info di un certo livello fa sempre bene... tornando a bomba.. voi che disco TEST avete usato per i vostri settaggi?

Grazie!!

Sim

PS: altra cosa u pò OT... voi per vostri Z4 che teli avete preso?... grigi o bianchi?
Thanks!!

AYAMY ha detto:
Grazie x le info Manuti ma avevo chiesto un'altra cosa.. comunque leggere info di un certo livello fa sempre bene...

Forse non mi sono spiegato bene io, evidentemente... :cry:
Volevo dire che dare una risposta seria alla tua domanda è impossibile: ho cercato di dimostrare che la domanda

non esiste una versione del tua setting che usi la lampada su modalità risparmio ma che riesca comunque a dare un'immagine gradevole sia sulle luci alte che sui neri?

non ha una risposta. Per il semplice motivo che il tuo setup è diverso dal mio, e che quindi non c'è modo, anche volendo, di ottenere un "equilibrio universale". Tutto qui... ;)

Ultima modifica:
fdistasio ha detto:
In teoria (ma nel mio caso anche in pratica) è il contrario: se si scurisce troppo l'immagine i dettagli nelle scene scure vengono affogati

si diciamo che mi sono espresso male, volevo dire il contrario :D che vengono affogati i dettagli nelle scene chiare che diventano troppo luminose... Una cosa che per fare un esempio mi da molto fastidio è quando nelle scene scure come la grotta di gollum all'inizio di LOTR con L2 diventi troppo luminosa ed inverosimile :)
Si tende troppo spesso ad alzare la luminosità in un vpr, ma tutto ciò secondo me è nocivo perché al cinema le immagini non sono straluminose come un tv. Inoltre devo dire che più è luminoso lo schermo è più si perde il livello del nero quindi è un grosso motivo per cui uso L1.. poi ricordiamoci che gli lcd non sono campioni nella riproduzione del nero.

formati da HDMI

Salve,
qualcuno sa per quale dramma esistenziale alcuni formati, tipo il 4/3, risultano inabilitati da entrata HDMI?

Grazie.

Collegamento con SKYHD

Ciao a tutti i possessori del Sanyo Z4.
Sto cercando di avere più informazioni possibili per indirizzare il mio futuro acquisto e pongo anche a voi la stessa domanda che ho postato nel tread del Panny900:
Qualcuno di voi ha avuto modo di collegare il vpr con Skyhd e postare le sue impressioni?

Alla fine....dopo vari smanettamenti e prove varie inserendo i valori indicati anche qui sul forum, sono arrivato alla conclusione che....questo VPR non mi convince proprio del tutto....Continuo ad essere l'unico ed il solo a lamentarsi della presnza veramente fastidiosa in particolar modo nelle scene scure della presenza di grana (sembrerebbe quasi di stare a vedere un foto di 2 metri di base scattata con una pellicola 3200!!) e rumore video. Ormai dopo svariti film visti, sono veramente pochi quelli che si salvano e questa fastidiosa presenza mi sta quasi facendo passare la voglia di vedere i film su grande schermo.... :mad:
é inutile starvia ripetere il mio hardware...TT, ZP..L1...L2 Ffdshow con Avi...nulla migliora la situazione....
Ora mi è sorto un dubbio (ma credo già che non sarà così...) potrebbe dipendere dall'adattatore DVI-HDMI prima del VPR?? adattatore Lindy su cavo DVD-DVI da 10 metri Lindy.....

Nessuno di roma con lo Z4 per poterlo vedere e magari confrontarlo con il mio??

Non come tu faccia ad essere l'unico che non è soddisfatto di questo vpr... se vuoi venire a pistoia ti invito volentieri :D così mi fai capire che problemi ci sono.
I casi sono due o hai il vpr difettoso od hai l'occhio bionico e pignolissimo :D

Restless Dreams ha detto:
Non come tu faccia ad essere l'unico che non è soddisfatto di questo vpr... se vuoi venire a pistoia ti invito volentieri :D così mi fai capire che problemi ci sono.
I casi sono due o hai il vpr difettoso od hai l'occhio bionico e pignolissimo :D

E che ti devo dire.....
Ad esempio, nessuno di voi ha visto Edison City?? Inizio capitolo 2. C'è un tizio palestrato che fa esercizi con i manubri. Scena notturna ed abbastanza scura, in questa condizione l'immagine è quasi tutta grana e rumore video....
C'è qualcuno che puo confermarmi??
Per il resto nessun occhio bionico e/o pignolissimo......

Dark73 ha detto:
E che ti devo dire.....
Ad esempio, nessuno di voi ha visto Edison City?? Inizio capitolo 2. C'è un tizio palestrato che fa esercizi con i manubri. Scena notturna ed abbastanza scura, in questa condizione l'immagine è quasi tutta grana e rumore video....
C'è qualcuno che puo confermarmi??
Per il resto nessun occhio bionico e/o pignolissimo......

Non ho il film in questione... fammi l'esempio con altri dvd, ne ho una ottantina, spero magari di aver uno come i tuoi :D

Restless Dreams ha detto:
Non ho il film in questione... fammi l'esempio con altri dvd, ne ho una ottantina, spero magari di aver uno come i tuoi :D

Magari faccio uno screen.....

Cmq per restare su titoli famosi anche Oliver Twist......
Poi è inutile che parlo di Kontroll, tutti i battiti del mio cuore, Ora e per sempre, l'ora della verità...ecc ecc.....perchè intanto sono film che credo di aver visto solo io ed altri pochi! :D

Dark73 ha detto:
Magari faccio uno screen.....

Cmq per restare su titoli famosi anche Oliver Twist......
Poi è inutile che parlo di Kontroll, tutti i battiti del mio cuore, Ora e per sempre, l'ora della verità...ecc ecc.....perchè intanto sono film che credo di aver visto solo io ed altri pochi! :D

Oliver Twist non l'ho visto, ma merita? cmq se proietti titoli poco noti e soprattutto registrati in modo molto scarso credo che tu ci possa fare poco :D il rumore resta quello che è, magari posta uno screen ed io farò altrettanto...

Ciao Dark,ultimamente sono poco presente sul foro,ti lascio il mio contatto per msn:

micronauta9@hotmail.com

Ci possiamo sentire li in modo da fare una cosa veloce,dalle tue descrizioni direi che c'è qualcosa che non va sicuramente,c'è da capire dove,potrebbero essere molti i motivi,cavi,sorgente,qualità del film,ecc.
Ci becchiamo li e facciamo 2 chiacchere....se ti va.

Ciao

Pepito ha detto:
Ciao Dark,ultimamente sono poco presente sul foro,ti lascio il mio contatto per msn:

micronauta9@hotmail.com

Ci possiamo sentire li in modo da fare una cosa veloce,dalle tue descrizioni direi che c'è qualcosa che non va sicuramente,c'è da capire dove,potrebbero essere molti i motivi,cavi,sorgente,qualità del film,ecc.
Ci becchiamo li e facciamo 2 chiacchere....se ti va.

Ciao

Purtroppo msn non lo utilizzo....sono uno skypista! :D
il mio contatto è offdark

se riusciamo a metterci in contatto volentieri per due chiacchere....
grazie per il tuo interessamento. Veramente gentile.

valentinop ha detto:
Buongiorno,

da un po di tempo mi sono accorto che nella matrice del proiettore mi è rimasta stampata "burn-in" la banda laterale del 4:3. Visionando a 16:9 da qualsiasi sorgente, si vedono nettamente 2 righe laterali verticali alla separazione del 4:3. La parte sia a destra che a sinistra del 4:3 risulta notevolmente più scura, particolarmente fastidiosa nelle scene chiare.

Nessuno di voi ha questo problema? Esiste qualche rimedio?

Ora da qualche giorno sto tentando di vedere la televisione in 4:3 in zoom.. ma.. al momento senza buoni risultati...

Grazie a tutti.
valentino

Io ho il tuo stesso problema ma non sono riuscito a risolverlo cambiando settaggio...
qualcuno ha qualche suggerimento in merito?

grazie saluti
Paolo