Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
RGBs (le tre componenti RGB più il sincronismo)iPozz ha detto:Approfitto della presenza degli esperti di questo Vpr per fare una domanda tecnica:
[Riassumendo quanto letto nel manuale pg. 26] Alla presa VGA del proiettore si può collegare un segnale RGB Analogico (computer) o RGB (scart). Sapete che tipo di RGB è quest'ultimo? (RGsB, RGBs, RGBHV)
fdistasio ha detto::ave:
Poco tempo fa ti avevo mandato un messaggio per chiederti informazioni sul valore del gamma e ora ho capito perchè non mi hai risposto![]()
Approfitto per chiederti se, durante le prove, avevi avuto l'impressione che l'intervento del Lamp Iris modifichi l'equilibrio dei colori specialmente nelle immagini con luminosità medio/bassa
fdistasio ha detto:RGBs (le tre componenti RGB più il sincronismo)
AYAMY ha detto:qualcuno ha provato , anche se non con la medesima sorgente , i settaggi della recensione?
Andrea Manuti ha detto:Sì, io, e funzionavano benissimo...![]()
![]()
![]()
no,no.Andrea Manuti ha detto:Forse mi posso confondere, ma non mi pare di aver detto questo... Il valore di partenza era "User" (forse 1, ma credo siano uguali) e gli aggiustamenti sono stati fatti da lì...
fdistasio ha detto:RGBs (le tre componenti RGB più il sincronismo)
Si,anche perchè i segnali Scart-RGB sono solo interlacciatiiPozz ha detto:Ma come frequenze video accetta anche le interlacciate?
Non riesco a capirlo dal manuale..![]()
fdistasio ha detto:Si,anche perchè i segnali Scart-RGB sono solo interlacciati
capitano ha detto:no,no.
Gli user sono 4 e sono a disposizione per memorizzare i settaggi.
Di default lo Z4 parte in Creative Cinema.
La maggior parte dei settings vengono applicati partendo da Creative Cinema o da Living.
A seconda da dove parti, cambia radicalmente il risultato finale.
ciao
Alessandro
Andrea Manuti ha detto:Scusa Alessandro, ma dove hai trovato questo?
Io sul manuale, a pag. 27, leggo:
"Direct operation
Select the desidered image level among Creative cinema, Pure cinema, Natural, Living, Dynamic, Powerful, Vivid, User image 1-4, by pressing the IMAGE buttons (PRESET or USER) on the remote control.
Use the PRESET button to select Creative Cinema, Pure Cinema, Natural, Living, Dynamic, Powerful and Vivid. USe the USER button to select User Image 1-4.".
Ho fatto una ricerca e sia per Creative cinema che User non ci sono altre informazioni.
Non ho qui il proiettore per verificare, ma ricordo dal menu che non c'era un'indicazione esplicita del setting di partenza. Se poi questo avvenga in pratica non lo so, nel senso che una base c'è di sicuro: io resetto sempre il proiettore e parto da lì. uindi, qualunque fosse la partenza, era dal default.
Andrea Manuti ha detto:Da qui la totale inutilità, se uno vuol seguire un processo rigoroso, di universalizzare i parametri di taratura. Possono essere utili come argomento di conversazione, ma non saranno MAI la MIA soluzione. Ma solo quella di un altro.
Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole...![]()
Andrea Manuti ha detto:Massimo,
purtroppo la risposta non c'è.
Se "non vedi" certi difetti alle basse luci, chi sono io per dirti "Guarda che stai sbagliando"? Sarebbe un atto di grande presunzione: credo che in un hobby vada sempre tenuto in grande conto la soggettività, che crea la diversità delle opinioni.
Ma onestamente non ti posso dare una risposta con un valore numerico "a forchetta" che per me è semplicemente non applicabile...
Caro Andrea,Andrea Manuti ha detto:Alessandro,
perdonami: il proiettore l'ho usato...!
Lo so che ci sono i preset, e so anche che ci sono gli User.
La domanda era: dov'è scritto che il preset di User è costituito da Creative cinema? Ripeto: può essere senz'altro, ma dov'è scritto? Oppure: chi lo ha detto, misurato, verificato... non so, qualunque cosa ma un dato oggettivo. Potrei dire: lo User parte da Vivid.
Chi mi dice che non è così?