*** Sanyo Plv-z4 Club ***

Pepito ha scritto:
Sono 5 minuti che sto a ridere.........:D :D :D
Mi fa' piacere che hai capito la battuta.
Se ti resta un minuto, quando hai finito di ridere, potresti gentilmente rispondere alla mia domanda?

vernavideo ha scritto:
ciao,
gia' che sei, potresti esprimere un tuo giudizio personale sulla solidita' dello sportellino?

io in genere acc/spengo il prj 3/4 volte al giorno.

a proposito, si puo' bloccarlo aperto?

Ciao e grazie,
Stefano.
P.S.

questa discussione trabocca di karma :D
complimenti:cool:

Grazie e ciao,
Stefano

vernavideo ha scritto:

Se ti resta un minuto, quando hai finito di ridere, potresti gentilmente rispondere alla mia domanda?

Ero sicuro di averti già risposto...sorry:

Lo sportellino mi sembra di buona fattura,ma onestamente non saprei dirti se alla lunga con un uso come il tuo potrebbe dare dei problemi...

Lo sportellino non si può bloccare su open...

Per chi mi aveva chiesto se chiude bene alla polvere,posso dire di si,dopo 8 giorni non vi è alcun segno di polvere sulla lente.

Pepito ha scritto:

Per chi mi aveva chiesto se chiude bene alla polvere,posso dire di si,dopo 8 giorni non vi è alcun segno di polvere sulla lente. [/I]

te lo avevo chiesto io, ma IMHO 8 giorni sono pochini, te lo chiederò di nuovo tra un mesetto, non preoccuparti. siccome un mio pallino (consorte permettendo) è il montaggio a soffitto, proprio non mi andrebbe di salire sulla sedia per pulire la lente.....

e poi scusa se vado OT: come si pulisce in maniera economica? non mi va di farmi rapinare con bombolette di aria compressa o altro ancora....

amplidown ha scritto:
te lo avevo chiesto io, ma IMHO 8 giorni sono pochini, te lo chiederò di nuovo tra un mesetto, non preoccuparti. siccome un mio pallino (consorte permettendo) è il montaggio a soffitto, proprio non mi andrebbe di salire sulla sedia per pulire la lente.....

e poi scusa se vado OT: come si pulisce in maniera economica? non mi va di farmi rapinare con bombolette di aria compressa o altro ancora....

Pensa invece che con tutti gli altri VPR,devi prendere sempre la sedia dopo ogni visione per mettere il copri obiettivo...

Cmq per pulire l'ottica ho una pompetta con in punta un pennellino.

IMHO una volta ogni tanto prendere la sedia e dare una pulita generale al VPR non è un grande sacrificio...mi sa che se cerchi una cosa da mettere al soffitto e non badartene + per mesi...ti stai indirizzando male come prodotto e non parlo del Sanyo nello specifico,ma dei VPR in generale.

Ultima modifica:
Chiedo a chiunque sa qualcosa del filtro che viene messo nella prova su cine4home.Lo vendono?Ti mandano i valori da inserire?Oppure vendono solo VPR già tarati?

Grazie.

Se la cifra non è esagerata,sarei intenzionato a comprarlo,giusto per curiosità.

Foto

Ecco qualche foto,indubbiamente non rispecchiano al 100% l'immagini,soprattutto nel contrasto(la fotocamera mi spara il contrasto non usando il flash) e i contorni(il lettore mettendo in pausa tende a scomporre i dettagli)

Cmq spero di fare cosa gradita:

http://xoomer.virgilio.it/www.ivanzeta.it/Foto/Z4/DSCF2857.JPEG

http://xoomer.virgilio.it/www.ivanzeta.it/Foto/Z4/DSCF2859.JPEG

http://xoomer.virgilio.it/www.ivanzeta.it/Foto/Z4/DSCF2862.JPEG

http://xoomer.virgilio.it/www.ivanzeta.it/Foto/Z4/DSCF2863.JPEG

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco l'immagine del gladiatore: la terra dietro all'elmo a sinistra è di un colore,a destra di un altro colore...ma è cos' anche sul film?

Dopo la tua segnalazione mi è venuto un colpo...io stanotte(erano le tre passate) non me ne ero accorto.Allora ho acceso il VPR stamani,bene,nel setting usato(cioè il mio)c'era un bel +3 nella calibrazione del rosso del gamma,(ieri sera ho fatto nottata di smanettamenti)messo a zero a occhio mi sembrava ok,sempre con differenze tra dx e sx,ma quelle ci sono anche nel mio Loewe.

Domani cerco di farne altre...

Facci la foto del soldatino del gladiatore (o anche la scena quando prendono le armi) così vediamo come si comporta con i particolari nelle zone scure

fdistasio ha scritto:
Facci la foto del soldatino del gladiatore (o anche la scena quando prendono le armi) così vediamo come si comporta con i particolari nelle zone scure

La scena di quando prendono le armi intendi quando lui si prende la "maschera"?

Il soldatino del gladiatore???Intendi la sua statuetta che porta con se?

Belle le foto.

Ma dimmi una cosa, quella retinatura che si vede è la griglia!
o un difeto della macchina fotografica ??

Pepito ha scritto:
La scena di quando prendono le armi intendi quando lui si prende la "maschera"?
C'è una scena abbastanza scura prima dell'uscita dei gladiatori in cui,normalmente,gli LCD si perdono tutti i particolari però non ricordo se è quando prenede la maschera

Il soldatino del gladiatore???Intendi la sua statuetta che porta con se?
Perdonami,intendevo dire quando esce l'imperatore c'è un soldato che si intravede nell'ombra del "portone" da cui esce l'imperatore.Tonetti ne ha fatto un trattato poichè,giustamente,se il proiettore è regolato bene il soldato si deve vedere

Pepito ti consiglio la lettura della guida
di sasadf e di apportare le opportune modifiche.
Un altro cosiglio: la maggior parte dell'immagine è nera: cerca di ricavare l'immagine del proiettato eliminando tutto quell'inutile nero (che noi LCDisti non conosciamo :D)
mandi
Paolo

scusate il ritardo nel rispondervi ma il mio bel notebook è "andato" causa fulmine...comunque tornando al discorso...so ke dovrei fidarmi molto più del mio gusto personale o meglio del mio occhio piu che delle differenti recensioni online (spesso discordanti..) ma questa (seppur in formato francobollo) delle immagini per il confronto tra i 2 vpr le aveva...e se la situazione fosse veramente quella descritta (lasciando parlare soltanto le immagini) il panny sarebbe un passo avanti...calcolando che la definizione del sanyo con un 90" da 3,80 metri si andrebbe a far benedire (nel mio caso uno schermo più grosso non ci entra fisicamente) la scelta del panny ci sta tutta!!

ditemi voi...attendo fiducioso una smentita..o meglio una bella prova comparativa fatta in casa!!!

Paolo UD ha scritto:
Pepito ti consiglio la lettura della guida
di sasadf e di apportare le opportune modifiche.
Un altro cosiglio: la maggior parte dell'immagine è nera: cerca di ricavare l'immagine del proiettato eliminando tutto quell'inutile nero (che noi LCDisti non conosciamo :D)
mandi
Paolo

Paolo,non ho tempo per rifare gli up e modificare le foto,se vuoi puoi togliere le foto e quando avrò tempo leggerò la guida e taglierò il nero.

Scusate.

Pepito ha scritto:
Paolo,non ho tempo per rifare gli up e modificare le foto,se vuoi puoi togliere le foto e quando avrò tempo leggerò la guida e taglierò il nero.

Scusate.
Spero che tu non la prenda sul personale, dal tono però :rolleyes: .
Devi capire che non tutti si collegano con ADSL e monitor 1280*1024: se tutti postassero le foto così diventerebbe impossibile per molti leggere i post ;)
Questa volta ho modificato i tag, per il futoro cerca di stare più attento.
Paolo

No,Paolo,assolutamente,ho scritto velocemente e non mi sono spiegato bene,ma intendevo che se volevi togliere le foto,non mi offendevo e poi appena avevo 10 minuti mi leggevo la guida e facevo le cose in maniera corretta...cmq grazie di aver sistemato tu,le prox le metto come da guida.