*** Sanyo Plv-z4 Club ***

Re: Comprato!!!!

Fogz ha scritto:
Ho finalmente tra le mani il tanto desiderato Sanyo PLV-Z4.

Bene,siamo in 2.Fai sapere le tue impressioni e come l'hai collegato,sorgente,ecc.

Tanto che ci sono scrivo come l'ho provato io:

Denon 3910,uscita HDMI RGB 576p collegato al DVDO in DVI(quindi un cavo HDMI2DVI),segnale scalato a 1080p,uscita in DVI dal DVDO e ingresso HDMI al Sanyo.Ho provato anche a uscire in VGA dal processore video,ma il risultato era ben diverso,meno definizione e parecchia grana.Ho l'impressione che questi D5 digeriscano male i segnali analogici,cosa che avevo notato pure nel Panny 900.

Come dicevo prima la mia istallazione sarà assolutamente provvisoria, poichè aspetto ancora, innanzitutto di entrare nella casa nuova e poi sono ancora indeciso sull'acquisto di un lettore dvd. Temo comunque che la mia configurazione sarà un pò più scarsa. Comunque vedrò di collegarlo al meglio e domani vi dirò le mie impressioni. A presto

Pepito ha scritto:
Guarda,sinceramente,volevo scrivere le mie impressioni,ma dopo aver letto certe cose e come vengono "trattati" chi passa a nuove generazioni di LCD
Hai avuto anche tu questo sentore?
Siamo in 2 allora.
Ma forse anche in 3, chissa':D

col sanyo mi sto divertendo ad ottenere un colore + calibrato anche perchè ha un menù che ti permette di fare anche il caffè!!!
Anche nel sanyo c'e' una dominante rossa?
Ma passiamo a quello che + a me sta a cuore,cioè il dettaglio e senso di tridimensionalità:UNO SPETTACOLO!!!
Anche a me ha colpito molto la tridimensionalita' del 900, immagino tu che li hai visti entrambi e hai scelto il sanyo che bellezza che deve essere.
Mi sarebbe piaciuto pure a me vederli tutti e 2 prima del baratto!

Per ora non ho avvistato il VB
Azz, pure tu?
Ricordati che C'E', anche se non lo vedi C'E', capito? (:p)
Ciao e complimenti per l'acquisto!
:D

Re: Re: Comprato!!!!

Pepito ha scritto:
Bene,siamo in 2.Fai sapere le tue impressioni e come l'hai collegato,sorgente,ecc.

Tanto che ci sono scrivo come l'ho provato io:

Denon 3910,uscita HDMI RGB 576p collegato al DVDO in DVI(quindi un cavo HDMI2DVI),segnale scalato a 1080p,uscita in DVI dal DVDO e ingresso HDMI al Sanyo.Ho provato anche a uscire in VGA dal processore video,ma il risultato era ben diverso,meno definizione e parecchia grana.

Collegato con il denon 3910,senza passare per il processore video,com'è la qualità dell'immagine in component progressivo ed in HDMI?

Grazie Pepito, tutto molto interessante.
Mi sembra che le tue impressioni confermino quasi in pieno quanto
hanno scritto i crucchi di cine4home.de.
Ma e del famoso "adaptive iris" cosa ne dici? Serve a qsa o da' solo fastidio?
Se non sono troppo indiscreto (magari dimmelo in mp) cosa ti è
costato l'upgrade Z3->Z4 ?

Anche nel sanyo c'e' una dominante rossa?

Ha una dominante rossa nel bianco,cosa che ho già risolto levando qualche punto nell'apposita sezione(si possono regolare i tre colori separatamente sia per il bianco che per il nero che per il gamma)

Per il resto mi sono fatto una bella risata per il tuo senso dell'umorismo,complimenti :D

Ps:Se non siamo troppo distanti si può fare una giornatina di comparazioni...in via del tutto amichevole.

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Comprato!!!!

frankporter ha scritto:
Collegato con il denon 3910,senza passare per il processore video,com'è la qualità dell'immagine in component progressivo ed in HDMI?

Non mi far smontare tutti i cavi... :D

Dai,appena ho 5 minuti provo,tanto voglio provare anche con il PC.

Ultima modifica:
elche99 ha scritto:
Grazie Ma e del famoso "adaptive iris" cosa ne dici? Serve a qsa o da' solo fastidio?

Sto ancora valutando,quindi è meglio che non mi esprimo,posso dire che non è lento come si dice ma nemmeno un fulmine,diciamo che la sua latenza dipende dall'immagine e si nota di + se la lampada è settata a metà potenza.Cmq per ora come nel Panny è una cosa che non mi piace + di tanto,quindi è disattivata.

cosa ti è costato l'upgrade Z3->Z4 ?

690€

grazie pepito per la tua recenzione, io ho un display al plasma e voglio passare al videoproiettore. anche io come te preferisco la tridimensionalita' dal valore del nero comunque dimmi se a vederlo da circa tre metri come lo devo vedere io si vede l'effetto zanza e lo schermo che dimenzioni acquisisce, poi se io lo collego con il mio dvd denon 2910 in hdmi dovrebbe andare bene o ci vuole uno scaleer esterno .grazie di tutto ciao.

Avevo il 2910 e ti posso dire che l'upscaler lo fa egreggiamente.

Per il fatto della distanza,è tutto rapportato alle dimensioni che andrai a usare per lo schermo.

IMHO e ripeto IMHO da quella distanza metterei uno schermo con base di 1.60/1.80 massimo,ma è una mia personalissima considerazione.

grazie, l'effetto zanza si nota molto da circa tre metri con schermo come dici tu'. il sanyo lo ho trovato a circa 1650 euro ed avrei trovato anche il benq 7700 a circa 2200 euro che e' un dlp. tu cosa mi consigli. ciao

Controllerò a tre metri cosa vedo con il mio schermo.

Per il consiglio è:

Vauta di persona,assicurati che non soffri di arcobalenite e scegli quello che + ti da emozioni,ricorda solo di farti dare un telecomando in mano e di fare qualche smanettamento,questo per non affidarti a delle impostazioni fatte da rivenditori poco pratici.........

sinceramente io ultimamente ho' visionato un dreamweaver ed un infocus 7205 e non ho' avuto nessun problema di arcobaleno. tornando al sanyo per la cifra che costa sei soddisfatto? io ho' visionato uno z3 e sinceramente mi era piaciuto abbastanza. ciao

Pepito ha scritto:
Ha una dominante rossa nel bianco,cosa che ho già risolto

Ciao, io sto sistemando con il dvd di Merighi, come ho scritto nel thread del 900 ho visto che a seconda del setup del denon in hdmi (Y Cb Cr o RGB) cambia dastricamente tutta la schermata dei neri, anche tutto il resto ovviamente.
Visto che pure tu hai il denon, se ti capita, controlla se anche con sanyo l'hdmi fa lo stesso scherzetto, io in un primo momento non mi ero accorto di questa cosa perche' non avevo mai toccato il lettore, lasciando tutto di default.

Per il resto mi sono fatto una bella risata per il tuo senso dell'umorismo,complimenti :D
Ti ringrazio, c'e' chi lo ha giudicato "uguale a un paracarro" (:)), per fortuna il mod scremando quel thread che era diventato OT ha pensato bene di eliminare certe perle di saggezza.
Ps:Se non siamo troppo distanti si può fare una giornatina di comparazioni...in via del tutto amichevole.

Magari!
Io sono di Bologna, tu?
E' stato un piacere, ciao !

lucasil ha scritto:
sinceramente io ultimamente ho' visionato un dreamweaver ed un infocus 7205 e non ho' avuto nessun problema di arcobaleno. tornando al sanyo per la cifra che costa sei soddisfatto? io ho' visionato uno z3 e sinceramente mi era piaciuto abbastanza. ciao

Si,sono molto soddisfatto e come ho già fatto capire,lo sono molto + ora che quando spesi i soldi per il Panny500 e il sanyo Z3.

gherson ha scritto:
Ciao, io sto sistemando con il dvd di Merighi, come ho scritto nel thread del 900 ho visto che a seconda del setup del denon in hdmi (Y Cb Cr o RGB) cambia dastricamente tutta la schermata dei neri, anche tutto il resto ovviamente.

Avevo letto il tuo post e ho controllato,ma cambiando da RGB a Y Cb Cr,non cambia assolutamente nulla,forse perchè il segnale poi mi viene processato dal DVDO che cmq fa un HDMI RGB in uscita.

Io sono di Massa(Massa Carrara)...non siamo proprio vicini di casa... :D

Pepito ha scritto:
E' enorme,direi quasi il doppio del panny e dello z3
:eek:

Altro non so che dire,se avete domande,rimango a disposizione sempre nelle mie possibilità
Rispetto allo Z3 come si comporta con i doppi bordi?(sempre supponendo che sul tuo Z3 si notasse)

Ps:Scusate se ho fatto errori o altro,ma è l'una di notte e ho messo insieme un po di cose che avevo già scritto.
Ci mancherebbe che ti scusi,personalmente ti ringrazio molto per aver postato le tue impressioni e un pò meno perchè ora comincierò ad avere strane fantasie di upgrade...;)

fdistasio ha scritto:
:eek:

Rispetto allo Z3 come si comporta con i doppi bordi?(sempre supponendo che sul tuo Z3 si notasse)

Guarda,sinceramente entrando con il 1080p i bordi mi sembrano tagliati in maniera netta.Come sai bene,i doppi bordi dipendono da diversi fattori,pellicola,player,collegamenti...e aggiungo anche che è un fattore di dimensioni schermo e distanza di visione.Onestamente da quando presi il dvdo non li notavo + nemmeno con lo Z3.

Faccio un piccolo aggiornamento sulla mia situazione e spero che qualcuno mi possa aiutare nel capire il perchè di una cosa:

Il discorso è sempre del 1080p.Si è sempre detto e anche provato che mappando un display 1:1 il risultato era migliore e questo l'ho sempre notato pure io.
Ora mi ritrovo che se mappo 1:1 non ottengo certo il risultato di come quando entro col 1080p,non c'è niente da fare,sfondi + nitidi,maggiore tridimensionalità,dettagli + precisi e anche meno noise generale e la cosa + interessante è che non vedo artefatti creati dallo scaler interno del sanyo.Se dovessi dare un voto entrando col 720p e il 1080p darei un 8 al 720 e un 9 al 1080.
Che il suo scaler sia ottimizzato d+ x i segnali a risoluzione HD?Perchè qui non si può parlare di buon scaler da parte di sanyo,come ho già detto,con il 576i è scandaloso o almeno lo è se confrontato con il lavoro svolto dal DVDO.Ricordo che con lo Z3 le differenze non erano certo così marcate.

Domanda x Pepito.

Riesci a fare una prova?
settare il dvdo a 720p@50hz ed a mettere il test interno della barra verticale che scorrazza a destra e a manca.
Vorrei sapere se il movimento è fluido o no.
Tanto che ci sei anche a 1080p@50hz :D

Questo perchè ho uno Z2 che come grave difetto ha appunto la non gestione in digitale del 720p@50hz rendendo scattoso il tutto.
Dalle tue confeme scaturiranno nuove incertezze ( comprarlo o no) :p