fdistasio ha detto:
Questo è un limite degli LCD e poi ho la sensazione che i preset dei proiettori tendano a privilegiare il nero (per quanto possibile

) con conseguente perdita dei dettagli nelle zone scure.
Io stò facendo esperimenti con una configurazione che a vederla ha del ridicolo ma che a me piace (preferisco perdere un pò di nero ma avere i dettagli nelle zone scure altrimenti fatico a vedere i film): gamma a +5, espansione neri e bianchi attivata e colore da +5 a +10...
Restless Dreams ha detto:
Direi che almeno per me hai un setting abbastanza insolito però hai sottolineato giustamente un limite dell'lcd, con un dlp ci sarebbero meno problemi in questo caso... Però avrei paura di soffrire di arcobalenite!
Ieri aggiusto i valori per avere una scala di grigi come da manuale, soddisfatto mi metto a vedere Oliver Twist....e rimango abbastanza deluso... :-( e così mi rendo conto che la scala dei grigi con la visione dei film....sono un po lontani. Cmq per farla breve....alla fine tra un aggiustamento e l'altro sono arrivato a questo:
Luminosità +7
Contrasto +4
Colore +4
Tinta +2
Temp. Colore Med.
Rosso +4
Verde -4
Blu +2
Nitidezza 0
Controllo Lampada 1/2
Gamma +2
Iride -47
Gradazione Bianco/Rosso -1
Gradazione Bianco/Verde -6
Gradazione Bianco/Blu -9
Gradazione Nero/Rosso -15
Gradazione Nero/Verde -5
Gradazione Nero/Blu -3
Iride Lampada Chiudi
Espandi Gamma Nero Off
Espandi Gamma Bianco Off
Aumenta definizione Off
HDMI L2
Incarnato corretto con il volto di Frodo nel Signore degli anelli al secondo capito.
Questa impostazione del Vpr utilizzata con ZP
IN OVERLAY
Luminosità 670.471
Contrasto 9300
Gamma 1
Tonalità 12.325
Saturazione 10827.389
IN VMR9
Luminosità -17.974
Contrasto 1.021
Tonalità 1.027
Saturazione 0.959
Con FFDshown così messo:
Spazio Colore
YV12
AVI
Chiamata Avi
Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)
converttoyv12()
RESIZE
1280*720
Lancozn 2
Ho provato il Resize prima di Avi ma ho evidenti scatti....per cui...scelta obligata!
Inoltre in AVI ho provato la chiamata MT e l'utilizzo dei nuovi plugin senza però ottenere il risultato sperato....FFdshow mi segnala errore.
Cmq, con questa configurazione (che è ben diversa da quella che mi aveva già soddisfatto e postata giorni fa) credo di aver ottenuto un buon compromesso, anche se, adesso ho un nero veramente poco nero :-( e in alcuni film (di certo non quelli di riferimento!) un rumore video un po troppo evidente, con mancanza di incisività....
Cmq, io personalmente mi aspettavo di + da questi nuovi pannelli LCD, da come se ne parlava, sembrava proprio che il salto di qualità tra la generazione precedente e questa fosse talmente evidente da gistificare un upgrade ad occhi chiusi....beh! non so.....
Ragazzi se vi va di provare le mie impostazioni....poi mi dite cosa ne pensate....
Io aspetto le vostre!!!!!
@Restless: Potresti indicare con precisione la tua chiamata Avi??

e magari tutti i tuoi settaggi!!!