Restless Dreams
New member
Dark73 ha detto:Anch'io piloto il mio Z4 con HTPC ed anche secondo me, è il modo migliore per ottenere il max ;-)
per ora, in vista di quello letto sto facendo uscire il segnale a 1080i ma a giorni proverò a mappare 1:1 lo Zetone!
L'altro giorno, dopo l'ennesimo film, rimango ancora un po "scocciato" di questa benedetta dominante rossa e di incarnati un po innaturali....decido di fare una prova e passo da VMR9 al "vecchio" overlay....magia delle magie all'improvviso dinanzi a me immagini molto più cinematografiche (e questo per me vuol dire colori meno saturi ed accesi al limite) Sparite quasi del tutto le dominanti rosse (ora presenti solo quando ci devono essere) ma l'impressione è quella di avere una definizione generale un pelettino inferiore.
Che l'abbinamento Z4 - VMR9 alimenti dominanti rosse??
@Restless
Potresti postarmi le tue configurazioni di ffdshow con Avi....ho provato a seguire il post...ho provato a smanettarci un po....ma ho ottenuto solo scatti e non tutta questa differenza che si dice....
Io sono con TT ma non escludo di instalalre e provare anche ZP (il mio preferito quando avevo il PAnny500....poi le mode.....)
Scusa dark ma che hardware hai? cpu, gpu, ram? non me lo ricordo se lo avevi già scritto...
Io la dominante rossa in VMR9 non la vedo sinceramente... anzi mettendo l'overlay mi sembra di ottenere una immagine meno compatta e più rumorosa. Cmq basta regolare i colori e dovresti rimuovere quella dominante.
Magari postiamo i nostri setting preferiti del nostro z4? stasera ci do un'occhiata e li scrivo.
Parlando di ffdshow e htpc ecco i miei settaggi-consigli
Intanto setta tutto a 1280x720 a 50hz e usa reclock 1.7b4
Installa ZP con codec dscaler 5.008 che offre nitidezza e pulizia nei fondali rispetto a TT.
Ffdshow:
Output YV12 (su ZP yv12 e VMR9 windowless)
Chiamata avisynth:
LimitedSharpenFaster ssx=1.0 ssy=1.0 smode=3 strenght=40 overshoot=7
(non è la chiamata precisa, rileggi il post di stealth) puoi variare anch l'smode in 4 e lo strenght in 50 o superiore in base ai gusti...
E dopo la chiamata Avisynth metti Il resize da ffdshow con il semplice 1280x720 Lanczos a 2 niente luma e chroma sharpen
Te che impostazioni usavi?