[Sanyo] PLV-Z2000

Blu? Io non vedo immagini blu.
Ma a parte l'eventuale taratura, anche te vedi il blur giusto?
E nel DLP è molto meno visibile se non del tutto non presente.

Io quel blur lo vedo anche nei film, non in tutti, ma in parecchi.
Mentre in tutti i giochi, che sono sempre molto più frenetici dei film (non gioco a scacchi sulle console :D ) vedo sempre un blur del genere.
Prova a giocare con tale blur a burnout o a GoW e ne esci con un mal di mare da paura dopo pochi minuti.

In 9 mesi di proiettore ho fatto solo 150 ore.
 
ale123 ha detto:
Prova a giocare con tale blur a burnout o a GoW e ne esci con un mal di mare da paura dopo pochi minuti.

In 9 mesi di proiettore ho fatto solo 150 ore.

Guarda,a Burnout non dico che ci gioco tutti i giorni,ma quasi (ed ogni tanto sfodero la ferrari da F1 in GT5) e non ho mai avuto problemi nel giocarci,anche in sessioni prolungate,come gioco tranquillamente ad HAWX,GOW 2 (Che sarebbe IL capolavoro God of War :) ) ed utilizzo anche il DC (collegato in S-VIDEO) per farmi qualche partita a Sonic Adventure,Sega Rally ed altri.
Come ho detto può essere soggettivo come il Rainbow dei DLP,è indubbio che la latenza degli LCD accentua l'effetto blur,ma come ti ho già detto,gioco,guardo film e partite senza problemi.
Tieni conto che il VPR adesso lavora 12 ore al giorno durante il sabato e la domenica,visto che io ho la malattia delle palle che rotolano e vengono prese a calci e le partite me le godo senza patemi (a parte la qualità di skyfo HD :rolleyes: ,ma questo è un altro problema).
Non nego che ci sia l'effetto scia,ma per me non è così marcato come nel video che hai postato (ripeto per me tendente tutto al BLU e tarato con l'occhio di una persona affetta da cataratta),quindi continuo a ritenere questo VPR un best buy per rapporto Q/P.

Ciao

Alex
 
Mi si deve essere rotto l'iride... possibile?
Una volta, con le impostazioni di fabbrica e l'iride in modalità normale sentivo e vedevo il pompaggio.

Ora zero, nessun pompaggio, nessun rumore. L'iride è come se fosse bloccato.
Ho ripristinato tutti i valori del menu di servizio a quelli presenti nel thread apposito senza successo. L'iride non si schioda.

(chi ha "GRID" come gioco? Sfido a vedere la strada, uno di 'sti giorni vi faccio un filmato)
 
Spedito a Pordenone per una riparazione bella corposa:
- polvere dentro le lenti (era già presente quando è stato acquistato ma non gli ho dato peso più di tanto)
- disallineamento matrici
- iride bloccata
- motion blur selvaggio.

Chissà se mi torna come prima o se migliora.
Ne ho approfittato anche per chiedere una valutazione in caso di permuta con lo Z3000, il mio 2000 ha meno di 150 ore di lampada e neanche 8 mesi di vita. E' nuovo. Magari con poche centinaia di euro mi prendo il modello superiore.

Mah.
 
L'iride blocca è una cosa che ho notato da qualche giorno.
sono andato a ripristinare i parametri originali del menu di servizio e poii a mettere l'iride in modalità normale.
Il VPR, appena comprato, fa vedere il pompaggio e si sente il rumore meccanico della iride, tant'è che si va a regolare il menu di servizio per maschereare questo comportamento.

Be, io non vedo più ne pompaggio ne sento il rumore.
E' come se l'iride fosse sempre aperta o sempre chiusa.

Il blur invece l'ha sempre avuto, così come la polvere (a cui non ho mai dato peso perchè non mi dava fastidio, ma dato che lo faccio riparare o segnato tutto) ed il disallineamento matrici (che mi ha dato sempre fastidio, non molto, ma si notava nelle schermate bianche o nelle scritte. Ma la voglia di inviare il VPR in assistenza era pari a zero)

Voi potete controllare se a VPR acceso, vedete polvere dietro la lente o macchie sul vetro?
 
No, non è tornato.
Ieri ho chiamato e mi han detto che è in lavorazione ma non mi son sembrati molto eloquenti.
Han detto che per la prossima settimana dovrebbe essere fatto, ma non mi han chiamato ne detto se han riscontrato i problemi.
Mah.
 
Fammi per cortesia sapere quando ti torna,devo chiederti alcune cose riguardo alla calibrazione (lo so che è soggettiva,ma devo avere un punto di partenza :confused: ).

Ciao

Alex
 
@ale123

Ti ho mandato PM,il testo era un'epopea e visto che si parla di calibrazione,mi sembrava OT postarlo qui,poi se può essere di interesse generale e i MOD non ci caxxiano, allora ne possiamo pure parlare pubblicamente.

Ciao

Alex
 
Che p@lle, è due settimane che hanno il mio VPR ed ancora niente.
Oggi ho chiamato ed han detto che sperano di terminarlo in settimana, ma fino ad allora non mi san dire nemmeno se hanno riscontrato i problemi da me segnalati.

Per me, non l'hanno ancora provato.........
 
Sto per incavolarmi...
Che almeno mi dicano se han riscontrato i miei problemi (sopratutto quelli sul blur) o se hanno intenzione di rimandarlo al mittente con un: "il problema non sussiste".
 
ale123 ha detto:
rimandarlo al mittente con un: "il problema non sussiste".

Sappi che,per quello che vale,ti sono vicino :cry: ,anche perchè deve essere frustrante sapere che una cosa della quale sei geloso e maniaco (almeno per me è così,guai a chi tocca i miei gingilli elettronici :grrr: ),sia nelle mani di chissachì.
Fortunatamente (e qui un belo SGRATTTTT gigante non me lo leva nessuno :sperem: )in 37 anni di vita,non ho mai mandato nulla in assistenza.
Appena arriva facci sapere come è andata.

Ciao

Alex
 
Non è tanto per la gelosia, è che mi piacerebbe sapere se almeno hanno riscontrato i miei difetti e li stan risolvendo.
Ho indicato 5-6 cose che, secondo me, non erano normali, e non mi han dato alcun feedback su nessuna di esse.

Possono tenerlo anche 2 mesi, l'importante è che mi dicano: "Si, abbiamo riscontrato tutti i problemi e li stiamo risolvendo".

Ma non mi han detto nulla.
 
Io ho avuto due esperienze di assistenza sullo Z-2000, entrambi risolte con molta professionalità.

La prima gestita in tempi velocissimi (10 gg), per la sostituzione completa delle matrici LCD disallineate.

La seconda da poco conclusa, molto più lunga per le ferie estive di mezzo, per la sostituzione gruppo ottico per un fuori fuoco dei bordi rispetto al centro. Per la delicatezza della cosa hanno preferito farlo riparare direttamente in Germania.
 
Io ho entrambi i tuoi problemi, più il mio solito del blur.
Non avrei problemi a lasciarlo in assistenza 2 mesi, l'importante è che mi dicano qualcosa tipo: "Si, abbiamo riscontrato i problemi indicati e li risolveremo".

Quì non mi han dato ancora segni di vita, non mi han detto ne se han riscontrato i problemi, ne se li risolveranno.
Nulla.

Comunque ne approfitto per farti una domanda: nella tua lampada, ci sono "rimasugli" di polvere? Prova a guardarla a VPR acceso, io vedo della polvere "appiccicata" che non riesco a far andare via, probabilmente è per dentro. Ed era già così quando mi è arrivato, che sia proprio nato male come modello?

Mah.

L'altro giorno ho giocato a GRID su xbox 360.
O, non son riuscito a terminare la prima gara, non vedevo le curve. Diventava tutto un pappone unico fuori fuoco.
 
Chiamati poco fa.
Il tecnico non si esprime fino a lavoro ultimato ed il VPR è ancora sul banco prova.
Devo richiamarli venerdì perchè oggi non mi sapeva dire niente, la centralinista.

Io vado su, faccio una spedizione punitiva.... 3 settimane per non sapere NULLA.
Non so nemmeno se lo han riparato o se lo stan tenendo 3 settimane in test perchè non trovano i difetti.
 
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