[Sanyo] PLV-Z2000

Gianluke,
grazie per l'intervento.
In effetti confermo che finora mi è stato impossibile trovarlo a quella cifra.

Vorrei in parte continuare il discorso ma credo che andrei fuori tema allargando la questione "estero" ad offerte trovate per altri modelli.

Ringrazio per ora.
Ciao

Spam

Hanno rimosso i messaggi di un tipo che spammava link di siti per acquistare mercanzia varia.......:rolleyes:
Vabbè che siamo un po' in crisi,ma così mi sembrava un po' eccessivo.

Ciao

Alex

Domani mi arriva lo Z2000 riparato. Hanno detto che si trattava di un guasto importante in quanto hanno cambiato tutto il blocco LCD. Più di 1000 euro di ricambio :eek: Meno male però che l'ho fatto e per pigrizia non me lo sono tenuto con le sbordature colorate :rolleyes:
Hanno detto che è molto raro che abbiamo fatto una sostituzione del genere.
Bhe credo che dovrebbe essere tutt'altra visione ora :O
Domani vi farò sapere...

sicuramente,voglio dire non e' una sostituzione da niente..quasi 2/3 del prezzo del proiettore era sicuramente un problema importante.
le matrici sono il cuore del vpr.:D

Appena rientrato :D Bhè complimeti all'assistenza Sanyo che in 2 settimane mi ha restituito il VPR sano.

L'immagine ora sembra quasi perfetta...c'è solo una lievissima sbordatura sul viola, forse di neanche mezzo pixel, quando visualizzo scritta bianca su fondo nero a pochi cm. Però basta che mi metto ad 1 metro e non si nota più nulla. Bhè meno male che l'ho mandato indietro...:p

ed allora è tutto ok! Il disallineamento delle matrici è trascurabile fino ad un pixel!

E poi dal tuo punto di visione non si nota nulla....quindi!;)

Complimenti alla celerità dell'assistenza Sanyo

Gianluke ha detto:
c'è solo una lievissima sbordatura sul viola, forse di neanche mezzo pixel, quando visualizzo scritta bianca su fondo nero a pochi cm.

Stessa cosa sul mio,non avessi letto questo topic non me ne sarei mai accorto :p .
Bentornato nel club.

Ciao

Alex

In generale volevo chiedervi una cosa...per gli utenti Z2000...ma l'immagine la vedete sempre perfetta o li notate i difetti di alcuni blu ray?
Tipo rumore nelle ombre o alte luci....
Sarà che io sto abbastanza vicino...sui 2,70 mt...

per "rumore nelle ombre" intendi LA GRANA ( tipo tutti puntini che si muovono! ) ??

Se intendi dire questo, sappi che a seconda del bluray ci sono film con + o - grana ( alcuni ne hanno davvero tanta ) e quindi l'effetto non è da imputare al vpr! Molto ,in questi casi, viene risolto dai processori video......che la eliminano "quasi" del tutto!;)

Messa a fuoco

Ciao. Ma a voi l'immagine è tutta perfettamente a fuoco? Anche sugli angoli dell'inquadratura? Ho notato che sul mio l'angolo in alto a sx è un po' fuori fuoco rispetto al resto. Per esempio se fate la prova a spostare il menu del VPR in ciascuna delle 4 posizioni con le frecce, le scritte sui menu vi appaiono tutte nitide e a fuoco alla stesso modo?

Allora, anche a me saltava spesso all
occhio la grana, soprattutto nelle scene piu' buie.. poi ho fatto qualche regolazione e magicamente e' quasi sparita..
La funzione che l'accentua, anche se non ne sono certo al 100%, mi sembra che sia quella per "aumentare la definizione"..
Provate a disabilitarla ;)

No, andrea, non mi riferivo a quella..
Nel senso, aumentando il contrasto si favorisce in ogni caso la visione della "grana", ma la funzione che intendevo io mi sembra proprio che si chiami "aumenta risoluzione" o qualcosa del genere e puo' essere impostata su off, bassa, media e alta..
Da quanto mi ricordo dopo averla disabilitata l'effetto e' diminuito in maniera notevole, ora non mi da piu' noia mentre prima si.
Forse e' nel menu avanzato.. cmq stasera ci guardo ;)

Tutto ciò che aumenta la definizione e il contrasto, quindi aumento del contrasto, aumento della nitidezza, e quella regolazione nel menu avanzato aumenta definizione, tendono a rendere più visibili tutti i difetti del segnale e a rendere il segnale più digitalizzato.

Io ora ho il contrasto a -10, la nitidezza a +1, e aumenta definizione su medio mi pare...