[Sanyo] PLV-Z2000

Gianluke ha detto:
La schermata test deve essere sempre scritta bianca su fondo nero
Meglio se lo fosse così puoi distinguere bene le tre matrici ( blu, verde e rosso)!;)

Gianluke ha detto:
Se ci fosse qualche pannello disallineato si deve solo mandare in assistenza?

Dipende , se non ha una funzione all'interno del menù allora sarebbe meglio portarlo in assistenza!
Nel mio JVC c'è, invece nello Z5 no. Nel tuo caso non saprei!:)
 
per esempio la scritta SKY CINEMA HD che è bianca sulle bande nere ha righino violaceo sui bordi delle lettere sempre dalla stesso lato. E' quello il problema? Potete controllare anche voi se vedete la scritta SKY CINEMA HD bianca pulita o con bordi colorati? Ovviamente vista a pochi cm.
 
Ultima modifica:
nessuno che mi controlla questa cosa sugli altri Z2000? :cry:
Ho chiamato la Sanyo stamattina e mi dicono che sul disallineamento ci sono dei valori di tolleranza in base alla distanza di visione. Quindi da quello che ho capito, se vedo le scritte da 5 cm è normale che non le veda pulite senza aloni...però per controllare se sta fuori tolleranza lo devo spedire
 
In genere un disallineamento accettabile è di max un pixel di sbordatura!
Prova ad avvicinarti allo schermo e vedi se noti di quanti pixel è composta la "sbavatura"!:)
 
ed aggiungerei che i vpr ,chi + chi meno, soffrono un po' tutti di disallinemanto delle matrici ( almeno un minimo ).Sono rarissimi i vpr che sono fin da subito PERFETTI! Ed è per questo che ci sono pero' alcuni proiettori ( quelli un po' + costosi ) che permettono ,tramite menù, di allinearle agendo sui 3 singoli colori ( blu, rosso e verde!). Purtroppo il Sanyo z2000 non è munito di tale funzione, quindi in caso presentasse delle matrici molto disallineate ,l'unica strada percorribile è quello di portarlo in assistenza! :(
 
002fup.jpg


003lxg.jpg


Questo è quello che intendo. Visto da sotto è inguardabile. Questa è una foto macro a pochi cm dallo schermo. Da tre metri mediamente non si nota però in alcune situazioni lo noto anche da lontano.

Mi puoi postare una foto della scritta SKY sul tuo Z5 oppure altri sul loro Z2000?
 
Ciao Gianluke!

Come mi hai chiesto: questa è una foto fatta alla scritta di SKY


( è la migliore che sono riuscito a fare; quella con sfondo nero non so proprio come farla! :( ). Come potrai notare non si notano pixel disallineati ( se proprio vogliamo essere precisini, si puo' notare un mezzo pixel nella matrice del blu!).....infatti il vpr a mio avviso è perfetto!

P.s: la foto è stata fatta a 20cm dallo schermo!:)
 
Gianluke ha detto:
la mia ti sembra eccessivamente sbordata?...
Mi sembra un disastro... :eek:
A vedere la foto pare che i pannelli disallineati siano addirittura due (rosso e verde), con un risultato complessivo parecchio fastidioso.
Il mio Sanyo Z4 ha il pannello rosso disallineato di un pixel (con base d'immagine 160cm e da una distanza di 230cm circa, lo noto spesso anche durante la normale visione, nonostante mi sforzi di "non cercarlo"...), ma qui la situazione mi pare decisamente peggiore... :(
Fossi in te, lo porterei in assistenza, anche se a me prenderebbe male solo all'idea...ma, se ti risolvono il problema, poi la visione sarà tutt'altra cosa (e dovresti anche avere un'immagine più "razor").
 
Si Duke...ho già parlato con AVS lunedì glielo spedisco. Il proiettore ha 4 mesi solo e lo voglio a posto. Vi terrò informati.
 
Ah poichè sono fase di cambio schermo, qualcuno usa la tela grigia con lo Z2000? Pensate che vada bene per questo VPR? O non è sufficientemente luminoso? sento dire che la tela grigia aumenta il contrasto e il livello del nero in abbinamento a VPR piuttosto luminosi. Premetto che quasi sempre lo utilizzo al buio assoluto, salvo un po' di TV su sky.
 
Oggi è partito il mio Z2000 per l'assistenza...speriamo che lo trattino bene durante il trasporto e che soprattutti questo stress per il VPR valga la pena. :cry:
 
In questo momento di dolore ( già da me patito :( ) ti sono vicino!
Dai, su con il morale, che presto la creaturina risarà da papà + in forma di prima!;)
 
Ultima modifica:
Credo di aver fatto bene a spedirlo in assistenza....ho chiamato oggi e mi hanno detto al telefono che sono in attesa delle matrici LCD di ricambio. Pare che debbano sostituire qualche pannello LCD :confused: da qui deduco che il problema c'era....speriamo a questo punto di avere tutt'altra visione al rientro.
 
Domanda per acquirenti Z2000 "oltralpe"

Ciao a tutti,
finisco in questa discussione alla ricerca di suggerimenti per l'acquisto del mio nuovo VPR Full HD.

Avendo un budget di circa 1200-1400 euro ed essendo orientato a un prodotto SANYO, mi è stato suggerito, invece di cascare nell'attuale Z700, di provare a cercare qualche Z2000 fuori d'Italia (non so .... tipo in svizzera, ... ad esempio).

Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso ? ... è verosimile trovare uno Z2000 a quel prezzo ?

Ringrazio chiunque voglia mandarmi suggerimenti in m.p.
Spero di entrare a breve nel "giro" del 2000.
Ciao
 
Lo Z2000 fino a che era in commercio (Dicembre 2008) costava sui 1350 euro in Germania e sui 1100-1150 in Svizzera...se ne trovi ancora qualche esemplare dovrebbe costare su quelle cifre ma credo che sia introvabile nuovo ormai.
 
Top