Non posso calibrarlo con un telo che sembra carta pesta (è tutto odulato) e che ha un guadagno talmente alto da permettermi di giocare perfettamente con un lampadario acceso e le finestre tutte aperte (Giuro, ho giocato ieri pomeriggio alla 360 in piena luce del giorno).
Oggi è arrivata la staffa, dopo la monto ed almeno il VPR lo metto in posizione definitiva.
Devo ancora testare il collegamento con l'extender, l'altro ieri mi ha dato problemini (effetto neve saltuario), ieri ho cambiato i cavi e ne ho messi due più corti cat5e (anzichè cat6 come consigliato) ed ha funzionato. Ma son solo 3 metri di cavo anzichè 10.
Oggi sono arrivati anche i cavi cat6 da 10m, proverò con quelli, magari l'anima interna mi riduce (è progettata per questo motivo) la diafonia.
Anche perchè con il cat5e io vedevo perfettamente, salvo saltuariamente che l'immagine era disturbata. Probabilmente entrava un disturbo da qualche parte...
Quello che cerco di capire nel proiettore è:
1) l'iride: il valore che si imposta, che significato ha? tra 0 e -50 cosa cambia?
2) in alcuni film vedo parecchio blur, ma proprio tanto. Eppure tutti parlano di un blur quasi inesistente. Che sia il telo a fare questi brutti scherzi? Oppure è soggettivo come per il rainbow?
3) l'allineamento pixel: ci sono schermate di test per verificarne il corretto allineamento? Inoltre, è possibile allinearli in casa o si manda per forza in assistenza? Come dicevo credo di avere il rosso sfasato di 1 px, non mi da fastidio per cui niente assistenza, ma se fosse possibile allinearlo in casa perchè no...