[Sanyo] PLV-Z2000

ale123 ha detto:
Piuttosto, come mai non mi aggancia correttamente il 1080/24p ?
L'ho collegato al samsung 2500 e se imposto i 24p lo schermo inizia a ballare tutto quanto come se ci fosse il terremoto. Se tolgo i 24p invece l'immagine si stabilizza.

No, non è il samsung ad aver problemi, collegando lo stesso lettore ad un plasma PIO funziona perfettamente il 24p...

Tranquillo...ho lo stesso problema io col Samsung 2500 e il Sanyo Z2000. L'immagine traballa tutta con i 24p. All'inizio pensavo fosse un problema del Samsung o del cavo HDMI, ma da varie prove incrociate ho capito che è il proiettore ad avere difficoltà ad agganciare il segnale 24p dal Samsung...ci sarà un po' di incompatibilità...:confused: quindi per ora ho disattivato i 24p. Se risolvete in qualche modo fatemi sapere
 
Ultima modifica:
Io ho risolto nel modo più semplice: leggi la mia firma :D

Comunque ho appena finito di guardare Speed Racer..... O ma la realtà è meno tridimensionale e dettagliata.
cappero! non so descrivere il film (la storia fa un po schifo) ma la qualità del video è.... boh, non saprei che termine usare.:sbavvv:


EDIT:
sapete dirmi se si possono allineare i pixel e con quale disco test posso effettuare una verifica del corretto allineamento?
Con lo schermo di test presente nel proiettore mi pare di vedere il rosso disallineato di 1px, ma devo essere veramente a 10cm dallo schermo per notarlo.
Durante la visione dei film o da più di 10cm, non noto nulla di strano.
 
Ultima modifica:
Non farti troppe seghe mentali e goditi il proiettore...magari vai a leggere i post sulla calibrazione del menu di fabbrica...io ci sto perdendo un po' di tempo lì..
 
Ultima modifica:
Non posso calibrarlo con un telo che sembra carta pesta (è tutto odulato) e che ha un guadagno talmente alto da permettermi di giocare perfettamente con un lampadario acceso e le finestre tutte aperte (Giuro, ho giocato ieri pomeriggio alla 360 in piena luce del giorno).

Oggi è arrivata la staffa, dopo la monto ed almeno il VPR lo metto in posizione definitiva.
Devo ancora testare il collegamento con l'extender, l'altro ieri mi ha dato problemini (effetto neve saltuario), ieri ho cambiato i cavi e ne ho messi due più corti cat5e (anzichè cat6 come consigliato) ed ha funzionato. Ma son solo 3 metri di cavo anzichè 10.

Oggi sono arrivati anche i cavi cat6 da 10m, proverò con quelli, magari l'anima interna mi riduce (è progettata per questo motivo) la diafonia.
Anche perchè con il cat5e io vedevo perfettamente, salvo saltuariamente che l'immagine era disturbata. Probabilmente entrava un disturbo da qualche parte...

Quello che cerco di capire nel proiettore è:
1) l'iride: il valore che si imposta, che significato ha? tra 0 e -50 cosa cambia?

2) in alcuni film vedo parecchio blur, ma proprio tanto. Eppure tutti parlano di un blur quasi inesistente. Che sia il telo a fare questi brutti scherzi? Oppure è soggettivo come per il rainbow?

3) l'allineamento pixel: ci sono schermate di test per verificarne il corretto allineamento? Inoltre, è possibile allinearli in casa o si manda per forza in assistenza? Come dicevo credo di avere il rosso sfasato di 1 px, non mi da fastidio per cui niente assistenza, ma se fosse possibile allinearlo in casa perchè no...
 
In un primo tempo, abbiamo pensato che il proiettore è stato il clipping sia in bianco e nero, ma in effetti la fabbrica di default nel menu Impostazioni per l'impostazione HDMI, il che è normale, è il torto di riferimento. Rather than 16-235 it is 0-255. Piuttosto che 16-235 è 0-255 Un proiettore destinato per i video devono avere la fabbrica di espanso, che è corretto a 16-235. Questo è un errore comune nel settore dei consumatori che i costi di contrasto e di dettaglio in bianco e nero come un risultato.

ti ho riportato una traduzione di una recensione che spiega il perche' HDMI va impostato su "avanzata"
 
Gentilmente, mi mandi il testo originale? Sempre che sia in inglese.
Perchè con quella traduzione non ho capito molto...

Comunque sia, se metto avanzato vedo chiarissimo, con i neri super lavati.
Dovrei mettere -10 di luminosità.... Mi pare eccessivo.
 
in parole povere la modalità normale si imposta per uso computer mentre quella avanzata per il video anche se di default dovrebbe essere al contrario, ma nel caso del vpr in questione c'è un errore di fabbrica
 
Ma poi come risolvo i colori completamente lavati e scarichi?
Dovrei mettere veramente al minimo la luminosità, risolverei i colori ma mi ritroverei con un dettaglio nelle ombre pari a zero e i dettagli del nero completamente affogati.
 
Sto facendo alcune calibrazioni, anche con il DVD di merighi.
Mi pare di capire che il nero più basso sia il 16. Quindi se tutto quello che sta sotto non lo vedo (perchè magari imposto poca luminosità) non mi perdo niente giusto?

Questo significa che il quadratino con il livello nero 16 (parlo sempre della scala di neri presente nel merighi) deve essere il più nero possibile, non si deve notare tale quadratino. O sbaglio?
 
Telo arrivato!!! piazzato in un'oretta, effettivamente l'immagine ha guadagnato in definizione e..nel nero, che è meglio! :D

Ho smanettato grazie agli aiuti di mcallan e l'immagine ne ha guadagnato, sono molto contento del raffreddamento più lungo della lampada...

Stanotte, causa lavoro, non posso muovermi di casa...mi sparo "Non è un paese per vecchi" in BRD e poi vi aggiorno sulla qualità delle immagini così modificate ;)
 
Beato te. Io sto attendendo risposta dalla Sopar per sapere se il telo da 155 ha 155 di area visibile o di larghezza totale compreso i bordi...

Nessuno mi sa aiutare con le mie due o tre domandine?
 
E' già la quarta persona che mi dice di avere il mal di testa dopo 15 minuti davanti al VPR.
Maledetto blur, ma voi non avete questi problemi?
Se non fosse presente tutto questo blur sarebbe perfetto.
 
A di, anche tutti recensori che han scritto i vari test non lo notano.
Eppure poco fa ho acceso la mia vecchia tv (vedi firma) parallelamente al VPR e tale TV LCD fa molto, molto meno blur.
O per lo meno non fa venire il mal di testa.

Te nei film, durante i panning, non noti perdita di definizione? Io totalmente. Se ad immagine ferma sul primo piano di una persona vedo i singoli "nei", appena la persona sposta la testa non si vedono più. Per poi ricomparire appena si ferma nuovamente.

Stessa cosa con i videogiochi.
Ho provato Fable2: se si fa correre l'omino gli alberi di sfondo diventano un blocco unico, non si distinguono più.

Provato Need For Speed Undercover: una sola parola: ingiocabile. Non si vedono ne le macchine ne la strada ad elevata velocità o in curva.

No, non è il telo ondulato, ho provato a proiettare sul muro (perfettamente piano) e stesso risultato.

Su segnali NON hd il blur è minore (sembra incredibile, ma è così)

Possono essere i cavi o l'extender a generare blur? Mi sembra impossibile...
 
Credo di aver capito il problema: sono i 24p dei bluray.
Se metto 1080/60i vedo meno blur e meno scia...

Ma voi non guardate i film in 24p ? E non notate quella fastidiosissima scia al minimo movimento?
 
a questo punto credo che il vpr non digerisca al meglio i 24p. Strano xchè in genere i vpr che non supportino tale risoluzione non proiettano nessuna immagine , restituendo quindi la classica schermata nera o blu; invece la tua macchina riproduce l'immagine video............ma in modo errato! Mmmm. Altri possessori che possano testimoniare qualcosa a riguardo?! Ciao :)
 
sono sttao possessore di tale vpr ed infatti digerisce malissimo i 24p
e' stato uno dei motivi perche l ho cambiato infatti,, io maniaco dei games,,,non potevo sopportare tale problema
ciao
 
Top