Sanyo PLV-Z2000 Vs Benq W9000

Il verde mi sembra un po' troppo "sparato". Considerato che si trova a a pochi centinaia di euro in più rispetto al W5000, e parecchi rispetto al W10000, potrebbe essere un'ottima alternativa.

P.S. perchè non posti le immagini nel thread "immagini da vpr full hd"?:)

Il 9000 è un 10000 con il DC2.

Per quel che riguarda il verde,ti posso assicurare che in entrambi i 2 setting,dal vivo c'è tutto tranne che una predominanza del verde o altro,semmai più tendente al rosso.
Le foto le ho postate non tanto per i colori che cmq sappiamo le foto come possono alterare,poi a uno come me che usa una digitale in mod. auto.Era per fare un raffronto generico.Tutto qui.
Non si può valutare ne il Sanyo ne il Banq da foto per lo più con settaggi dei vpr uno fatto da me a mio gusto e l'altro tarato dal venditore.
E' normale che poi uno a casa se lo tara e setta come più gli aggrada...
Imho le uniche cose ritengo realmente giudicabili sono luminosità,contrasto e dettaglio.
Non vorrete mica che faccio dei setting per far vedere bene le foto? :D
Anche perchè poi bisognerebbe andare a valutare la bonta dei monitor dei Pc e come sono regolati...sopratutto con gli LCD.

Ps:Ho provato per curiosità le differenze tra vedere questo 3D con il portatile,e con il monitor del desktop un CRT Philips 19" serie Brilliance,la resa è ben diversa.

Ultima modifica:
Comunque, verde a parte (che era riferito solo alle immagini sul lago), il dettaglio è veramente notevole... complimenti.

Personalmente nessun dubbio,prima che procedessi all'acquisto ad agosto mi informai bene e nn online ma da rivenditori seri del settore.le differenze sono contrasto dichiarato,lumen dichiarato,DC2.Che cmq possono essere moltissimo o nulla queste differenze,dipende dalle valutazioni.Ti posso anche confermare che avendo ordinato da 10 gg. una new lampada,è la stessa del 10000.

Ivanzeta ha detto:
Cmq ho riscattato qualche foto al Benq con un altro setting,che poi è il preset Cinema con qualche mio ritocco.

che, discorso dominanti a parte (non certo giudicabili IMHO in questo modo, per una serie di variabili incontrollabili), consentono di recuperare molti dettagli sulle basse luci (ad es., scena nell'interno dell'albergo, particolare sulla trama della colonna in marmo a sinistra, e portone in legno sull'estrema destra)

cmq, il livello di dettaglio del dlp è veramente notevole, (così come la possibilità di poter alternare per la visione due ottimi proiettori :D )

per l'altra questione, hai mp

saluti
gianuca

Io credo che questa nuova mandata di D7,non brillino per Razor...Per ora ho provato Panny 2000 e Sanyo 2000 e entrambi non mi hanno colpito per il dettaglio,in special modo il Panasonic.Il Sanyo mi ha però particolarmente deluso sotto quell'aspetto perchè è sempre stata tradizione dei Sanyo,dal Z2 in avanti,avere come caratteristica un immagine sempre molto razor,cosa che posso confermare avendo avuto Z3,Z4,Z5.Forse la verità è più semplicemente che il Benq costa di più e da qualcosa di più,da tenere presente che ad Agosto il w9000 era un VPR da 3700€

mi è appena arrivato il sanyo, la nitidezza a +7 cioe' il massimo mi sembra piu' che accettabile, sinceramente fosse piu' nitido perderebbe in naturalezza e quindi immagini poco reali, fermo restando che sono sempre gusti personali

Provato a portarla anch'io a +7 e mettendo l'aumento del dettaglio su alto,qualcosa migliora,ma viene fuori una sorta di doppi bordi,cioè i contorni non sono più netti,passatemi il termine,"sfarfugliato".

Portando all'estremo un pannello è inevitabile che ci sia il rovescio della medaglia.

Parlare di innaturale un immagine che fa vedere dettagli evidenti anche anche dall'occhio umano,mi sembra sinceramente un po esagerato.
Io ho provato con il solito fermo immagine a scambiare i 2 VPR e il Sanyo perde dettagli evidenti come le foglie dei cespugli in pieno giorno,quello non è esagerare col dettaglio,li a parer mio è il contrario,perde di dettaglio....Non credo che se tu guardi nella realtà un cespuglio lo vedi come una macchia verde compatta,vedrai anche all'interno il fogliame...?

Ivan, per i tuoi test hai utilizzato il nuovo modello Sanyo nero, giusto? ma questo modello non era stato migliorato? quindi il modello bianco è anche peggio ... :cry:

Ragazzi,su,non mi fate dire 100 volte le solite cose,i colori sono quello che sono,si giudicano da foto?per poi essere valutate da monitor da pc e magari lcd?I colori non rispecchiano assolutamente al 100% la realtà e questo sia nel Benq che nel Sanyo in special modo,che avendo un contrasto bello forte,la fotocamera tende a bruciare e slavare i colori.
Come ho detto già altre volte e questa sarà l'ultima,ritengo credibile il contrasto,luminosità e dettaglio.Il resto va preso con le pinze.
Poi se qualcuno ritiene che il Sanyo possa dare di + in fatto di razor,la porta di casa mia è sempre aperta,me lo regola e poi rifacciamo un confronto con il benq.

@adm.ackbar io sono di Massa,in Toscana,sei a 140 Km circa da me,se pensi che il Sanyo può dare di più e spero nel razor,per quel che riguarda i colori vale il discorso di sopra,ti invito volentieri a casa mia.Fammi sapere ciao

Ultima modifica:
mcallan ha detto:
Ivan, per i tuoi test hai utilizzato il nuovo modello Sanyo nero, giusto? ma questo modello non era stato migliorato? quindi il modello bianco è anche peggio ... :cry:

Il mio è la versione black,però non so se è già il modello aggiornato,anche perchè poi erano voci di corridoio e niente di ufficiale...

Ivanzeta ha detto:
@adm.ackbar io sono di Massa,in Toscana,sei a 140 Km circa da me,se pensi che il Sanyo può dare di più e spero nel razor,per quel che riguarda i colori vale il discorso di sopra,ti invito volentieri a casa mia.Fammi sapere ciao
...difficile...mi trovo nelle puglie at the moment...con tuo conterraneo di Castelpoggio... :rolleyes:

Non volevo dire quanto sopra e chi mi conosce sà che non sono un fanboy.

Il mio ragionamento è galileiano, molto semplice: stessa fotocamera digitale, il Benq nelle tue foto ha +/- sempre qualche dominante di colore che il Sanyo non ha...è come in una partita di calcio, se il campo è "pesante", lo è per entrambe le squadre... ;)

Inoltre, per quello che ho visto con i miei occhi, in generale un DLP ha maggior dettaglio di un LCD, pari fascia, a mio avviso un pò digitale come immagine.

Squisitezze a tutti.

adm.ackbar ha detto:
Il mio ragionamento è galileiano, molto semplice: stessa fotocamera digitale, il Benq nelle tue foto ha +/- sempre qualche dominante di colore che il Sanyo non ha...è come in una partita di calcio, se il campo è "pesante", lo è per entrambe le squadre... ;)

Il tuo ragionamento personalmente in questo caso non calza,perchè entrano in gioco diversi fattori,qui non è o nero o bianco,ci sono,come ho già detto,diversi fattori da valutare.
Nel Sanyo per non avere delle "chiazze nere" invece che dei dettagli in un oggetto nero,ho dovuto sbilanciarmi un po con gamma,contrasto e iris e mettendo l'inpostazione HDMI non su normale.
Questo,ha portato una forte "luce",dove la fotocamera reagisce slavando i colori e bruciandoli,facendogli perdere delle sfumature o dominanze,diciamo che la differenza della stessa immagine tra foto e live,era che in foto la resa era più omogenea,più impastata.
Ho pensato anche che magari avendo pareti e soffitto blu,la luce generata di riflesso possa influire sull'immagine...bho,è una delle tante cose che ho pensato per capire certe dominanze prese dalle foto.
Cmq non voglio assolutamente dire che i miei VPR sono settati alla perfezione,anzi,però nemmeno essere giudicati da foto,che magari vengono alterate proprio sia dalle compressioni ecc. ma anche dai monitor dei Pc con cui le osserviamo.
Proprio una tua foto,se analizzata con credulità,bisognerebbe lanciare il VPR dalla finestra,la parte sinistra come ti è stato fatto notare,tende al giallo se non ricordo male,ma io non credo assolutamente che nella realtà sia così...
Cmq ribadisco che a parer mio lo Z5 aveva più dettaglio,poi che i DLP e in specialmodo i Benq siano molto Razor,non ci piove,ma Imho,questi D7 di dettaglio ne hanno davvero pochino.

Ivanzeta ha detto:
Proprio una tua foto,se analizzata con credulità,bisognerebbe lanciare il VPR dalla finestra,la parte sinistra come ti è stato fatto notare,tende al giallo se non ricordo male,ma io non credo assolutamente che nella realtà sia così...
Ma figurati! Lo nota anche un cieco che la parte sx della mia foto tratta dai Pirati Dei Caraibi è dovuta al "lavaggio" causato, come dici tu, dalle digitali...è un 3d abbastanza "finto": tutti tendono a dire "il mio vpr è meglio del tuo"...sti ca'...chi lo dice ha JVC + C2...praticamente ha speso come 3 Sanyo o Benq...nessuno con un pò di buon senso dice il contrario e il 3d dovrebbe essere solo una pubblicazione di scatti..mah... :rolleyes:

Il tuo Benq l'ho valutato dal vivo, validissima macchina, ma non amo particorlarmente i DLP: rimango dell'idea che devi ritoccare un pò il verde... ;)

Buon lavoro.

Scusate ma siete sicuri che il Benq sia su nelle foto ed il Sanyo giù?
E che voi preferiate tutti il Benq, dagli screenshots che vediamo?

Io nelle foto superiori vedo un nero affogato, poco dettaglio nelle basse luci, una cromia discutibile, contrasto sparato e pochissima sensazione di naturalezza.

Ho il mio monitor LCD rotto?
:confused: :confused:

@Benza-notturna...
Mah...io personalmente preferisco leggermente gli ultimi LCD, più naturali, cinema-like come dicono negli States...i DLP li trovo un pò "sintetici", a tratti lividi, anche se il dettaglio è generalmente superiore.

Caspita...è cosa risaputa che la tecnologia LCD è superiore a quella DLP proprio per la loro naturalezza....
Che sfigati sti possessori di VPR DLP.

Io sono talmente masochista che ho già rivenduto il Sanyo perdendoci in una settimana 200€

Ultima modifica:
:D :cool: grande ivanzeta...ho fatto come te
RIVENDUTO IL SANYO IN POCHISSIMO TEMPO DOPO AVER VISTO ALTRI
VPR MA SOPRATUTTO IL BENQ W5000 CHE HO PRESO:):O