[Sanyo FH1] Videocamera

  • Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
magico ha detto:
mi ha solo infastidito l'impostazione automatica del bilanciamento che ogni tanto faceva cambiare di molto i toni della "scena"..
basta bloccare prima delle riprese il bilanciamento del bianco ;)
in ambiente chiuso difficilmente una videocamera, giocando con lo zoom, ne viene a capo in maniera uniforme..

consiglio anche di bloccare la messa a fuoco dove possibile...spesso e volentieri è troppo lenta in condizioni di bassa luminosità e si rovina la ripresa se non si sta attenti...

piccoli accorgimenti...grande risultato :cool:
 
consiglio

ciao a tutti, sono interessato a questa cam, me la consigliate ?
e soprattutto le foto come escono? sono valide?
grazie
 
Salve,
mi sono appena iscritto, sono interessato alla videocamera Fh1 e volevo chiedere 2 cose :
1- Magico, dove hai preso la videocamera a quel prezzo ?
2- Per quanto riguarda l'editing, qualcuno ha usato kdenlive (linux-kde) per l'editing a 60p ?

Se la cosa puo interessare io lo uso normalmente e se mi postate un video, magari piccolo provo a vedere come si comporta ....

Salve a tutti.
Gianluca V.
 
Un saluto a tutti, anche io fresco fresco di iscrizione al forum anche se è gia un po che vi seguo con molto interesse (complimenti a tutti).
Anche io faccio parte del club dei profani in materia e anche io sono preso dal dilemma se lanciarmi verso il mondo delle cam full hd.
Mi affliggono vari interrogativi su questa Sanyo FH1:
- mia moglie(le riprese le farà spessissimo lei per riprendere il nostro piccolo) ha la mano così ferma o l'assenza dello stabilizzatore ottico ci farà venire il mal di mare ogni volta che rivediamo le riprese?
-come verranno le riprese a casa, di sera, con illuminazione non troppo forte?
- riusciro a vedere quanto filmato anche dai miei parenti che non hanno una tv full hd o hd ready?
- qualcuno mi ha parlato dell'emtec n200, legge l'mp4 sanyo?
- Un negoziante mi ha detto che la canon hf200 è decisamente meglio (è esposta nella sua vetrina), che ne pensate?

Mi occorre il vostro aiuto, so di avervi fatto tante domande e che gli argomenti sono stati già toccati ma un riassunto delle problematiche mi aiuterebbe (è da quel che ho potuto leggere farebbe comodo anche a qualche altro profano come me).
Grazie
 
jos977 ha detto:
- mia moglie(le riprese le farà spessissimo lei per riprendere il nostro piccolo) ha la mano così ferma o l'assenza dello stabilizzatore ottico ci farà venire il mal di mare ogni volta che rivediamo le riprese?
secondo me riprese a mano ferma avranno sempre vibrazioni...anche con stabilizzatori ottici di qualità...sulle videocamere proprio perchè il video è continuo...è impossibili rimanere fluidi e fermi. Le soluzioni sono: accontentarsi di limitare il tremolio, usare il cavalletto, comprare una steadycam (quest'ultima soluzione abbastanza economica garantisce risultati stupefacenti...).
jos977 ha detto:
-come verranno le riprese a casa, di sera, con illuminazione non troppo forte?
direi abbastanza bene, magari un po' di rumore video se l'illuminazione è medio bassa, ma in ogni caso nulla di inguardabile..
jos977 ha detto:
- riusciro a vedere quanto filmato anche dai miei parenti che non hanno una tv full hd o hd ready?
certo, lo colleghi in svideo (cavo giallo) ma l'ultima volta mi è venuto da piangere a vedere un filmato full HD sul tubo catodico:D (è come usare una ferrari in un circuito per go kart...)
jos977 ha detto:
- Un negoziante mi ha detto che la canon hf200 è decisamente meglio (è esposta nella sua vetrina), che ne pensate?

beh che sia meglio non lo so perchè non le ho provate entrambe, ma se così non fosse dovrebbero giustificarmi a dovere i 200€ che devo sborsare in più rispetto alla fh1!!!!!
 
nammen ha detto:
ciao,

nessuna novità per quel che riguarda l'editing dei 60p? qualcuno ha provato il nuovo pinnacle 14?

grazie e ciao

importarli li importa e li fa mettere sulla timeline altro non posso dirti, ho fatto giusto una prova per dirtelo, erano le due di notte e ad un certo punto è partito la scansione dellantivirus... Ho dovuto staccare la presa della corrente x pietà...
 
Swuopa ha detto:
importarli li importa e li fa mettere sulla timeline altro non posso dirti, ho fatto giusto una prova per dirtelo...

grazie innanzitutto, se riesci a trovare il tempo per vedere se funge il tutto, faresti un piacere a tutta la comunità ;)

Ciao
Nunzio.
 
nammen ha detto:
grazie innanzitutto, se riesci a trovare il tempo per vedere se funge il tutto, faresti un piacere a tutta la comunità ;)

Ciao
Nunzio.

allora tenendo conto delle mie limitatissime nozioni di editing video (ho giusto installato il programma per la prima volta) e delle ancor più limitate risorse hardware (athlon 64 3200, 2gb RAM nvidia 6800 500mb Seven os) credo di poter dire che studio 14 hd importa i file a 60fps della fh1 in modo nativo. Ho posizionato 2 spezzoni nella timeline messo delle transizioni e creato un file video x Internet in circa mezzoretta anche meno. Unica nota l'anteprima è molto scattosa ma credo sia il pc.
Notte a tutti
 
Nicholas Berg ha detto:
basta bloccare prima delle riprese il bilanciamento del bianco ;):cool:

ciao,

come lo blocchi il bilanciamento del bianco, tramite shortcut? a me non è riuscito...

il blocco della messa a fuoco ho iniziato a farlo da subito anch'io tramite shortcut ma per il bianco non trovo una soluzione veloce.

ciao!
 
onestamente no...non ho avuto tempo e per ora i 30p mi danno una maggiore tranquillità in termini di compatibilità....
ogni dispositivo che ho provato arriva massimo a 60i...solo pc e simili riescono nell'impresa...mi spiace..:(
 
Appena provata;

Ho visionato il materiale a 60p con un pc, player poverdvd8 e videoproiettore fullhd base 240cm:sbavvv:

Purtroppo per l'editing anche io non ho trovato nulla che permetta di esportare a 60P.


Ciao
Renato
 
ciao a tutti e buone feste.
vorrei chiedere un consiglio, devo prendere una videocamera in alta definizione, e visto che un mio amico mi ha passato ualcuni file con video fatti con una sony HDR-CX105, sono rimasto abbastanza soddisfatto, anche dal fatto che messi tramite la memory nella ps3 e nel mio notebook (vedi firma) sono partiti subito senza scatti o problemi...
a questo punto ho iniziato a "studiare" nel mio forum preferito ( :D QUI), e mi sono imbattuto in questa discussione...
vorrei sapere da voi quale di questi modelli mi consigliate (sony HDR-105 vs Sanyo FH1), avendo la possibilità di prenderli allo stesso prezzo...
grazie e accetto consigli nel bene e nel male, valutando eventualmente anche altri modelli (di simili prestazioni...)
grazzie e auguri
momard
 
Ultima modifica:
jok ha detto:
ciao e auguri, ho scaricato il video e a visualizzarlo nel pc in firma non ho problemi, invece non riesco a riprodurlo connla ps3.
consigli?
qualcuno può postare un video fatto a 1080P con la sanyo, vorrei la certezza che la mia ps3 riesca a leggerlo "puro" senza conversioni...
va bene anche in MP.
grazie, vorrei anchio entrare nel Club
 
la clip è quella del cane? Anche a me va male sulla ps3, arriva prima l'audio e poi il video e quindi gli ultimi secondi di video sono senza audio, inoltre mi sembra tutto sfasato. Credo che la ps3 non digerisca il 60p, invece con la sony, filmato originale (cx520e) ho un altro problema, praticamente quando la telecamera si muove ho l'impressione che tutti i contorni di case, inferriate, ecc. si "Muovano", forse è l'interlacciato, anche se mi pare strano per un prodotto di 1000€. Di fatto non so cosa prendere, la fh1 e la 2000 sono fantastiche per il prezzo che hanno, ma senza stabilizzatore, con lo zoom, sono veramente INGUARDABILI. :(
 
beh se hai la mano ferma e metti quello digitale, basta non raggiungere il massimo della estenzione dello zoom per fare riprese stabili...di certo non inguardabili...
la ps3 non legge i 60p...ho provato in mille modi..;)
 
Top