• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sansui DV-X2700HD

Hai fatto altri cambiamenti? O forse è solo il mio sfortunato....o c'è una viscerale antipatia verso il mio D50....boh?
Saluti

Mi dispiace contraddirti ma la ragazza sul sito Amstrad è Natalia Estrada, mentre quella sul sito della Sansui è un'altra.

x fvalenzi no non ho fatto nessun canbiamento ho solo riprovato a settare 720p 50 hz e tutto è funzionato a meraviglia,mi ripeto x 69euri è un lettore fantastico collegato al panny le immagini senbrano proprio hd native e tutti i dvd che avevo gia' visto senbrano riprendere vita non vi dico "gli incredibili" come si vede,le immagini senbrano venire fuori dal plasma adesso aspetto i lettori in hd. ciao:D

Ciao a tutti. Sono nuovo, ma è da un po' che leggo. Grazie a tutti per la passione e la competenza che mettete in queso forum.

Scusate la domanda, ma oggi sono passato all'Unieuro vicino a casa mia e ho dato un'occhiata al manuale dei questo lettore.

Mi è venuto un dubbio, ma forse solo perchè il manuale non è scritto benissimo.

Questo lettore esce a 720 o 1080i anche sul component? perchè dal manuale non sembrerebbe. Sembrerebbe che la possibilità di scegliere la definizione in uscita sia solo sulla HDMI.

E' possibile?

Grazie
Enrico

sì senza nessun trick o hack di vario genere....solo che non si è ancora capito bene se a 50 Hz tutto è ok. Sul mio no ma a 60 Hz sì....comunque la risposta alla tua domanda è affermativa
Saluti

Anche a me sta venendo voglia di acquistarlo, però volevo chiedere a Stefano.Novara se oltre ad aver verificato la possibilità di disattivare l'HDCP da menù, l'avesse effettivamente fatto. Purtroppo ho un plasma non HDCP compliant, quindi la disabilitazione di questa protezione è per me fondamentale.

Direi, piuttosto, che essendo Amstrad distribuita in Italia da Solari.com, società controllata da Paolo Berlusconi, la presenza di Natalia Estrada è, per così dire, prevedibile... :D

cicalone ha detto:
Anche a me sta venendo voglia di acquistarlo, però volevo chiedere a Stefano.Novara se oltre ad aver verificato la possibilità di disattivare l'HDCP da menù, l'avesse effettivamente fatto.
Ti confermo la possibilità di disattivare l'HDCP; l'ho collegato al panny 300 (dvi senza hdcp) e funziona :D

Ciao ;)

maddoc ha detto:
Questo lettore esce a 720 o 1080i anche sul component? perchè dal manuale non sembrerebbe. Sembrerebbe che la possibilità di scegliere la definizione in uscita sia solo sulla HDMI.
Effettivamente, anche se non è scritto sul manuale, una volta impostata la risoluzione sull'HDMI, il segnale viene upscalato anche su component; purtroppo il panny 300 non mi consente di verificare se il segnale sia anche di buona qualità.

Ciao ;)

Ieri intorno l'ora di pranzo sono stato all'Unieuro (roma incrocio raccordo con roma-fiumicino) e ho avuto la possibilità di smanettare un po' con il Sansui che era collegato ad un Plasma 1024x768 in HDMI, (un Pioneer PDP436 e qualcosa, mi sembra). Vi dirò che non mi ha fatto una grossa impressione, non ho notato la tridimensionalità che mi aspettavo, è vero che il test si è limitato a provare un po' di risoluzioni 480p/i; 576p/i; 720p/i; 1080i; e nulla più. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che provando le svariate risoluzioni che vi ho indicato sopra, il risultato peggiorava con l'aumentare della risoluzione, cioè alla fine si vedeva meglio in 480p o 576p, che mi sembravano uguali.
Ovviamente tutto a mio modestissimo avviso.
Chiedo fin d'ora scusa se i miei interventi successivi a qualche eventuale interrogativo si faranno attendere, ma purtroppo oggi a lavoro è una giornataccia.

ho un quesito x i possessori del Sansui ho provato in tutti i modi ma non riesco a sentire l'audio sul tv dall'hdmi,sbaglio qualcosa io o è successo a altri? grazie in anticipo.

SANSUI 2700

stevend ha detto:
x fvalenzi no non ho fatto nessun canbiamento ho solo riprovato a settare 720p 50 hz e tutto è funzionato a meraviglia,mi ripeto x 69euri è un lettore fantastico collegato al panny le immagini senbrano proprio hd native e tutti i dvd che avevo gia' visto senbrano riprendere vita non vi dico "gli incredibili" come si vede,le immagini senbrano venire fuori dal plasma adesso aspetto i lettori in hd. ciao:D

ciao, ho un lettore dvd a 480p e vorrei avere conferma se c'è un miglioramento passando al 720p, hai provato con altri lettori a 480p oppure settando il Sansui a 480p? nel passaggio a 720p si nota molto la differenza di qualità? puoi provare? ;) grazie mille :)

questo sansui 2700 supporta l'audio dts? se vedo un film con dts e lo attacco con cavo ottico digitale all'amplificatore che supporta il dts, riproduce l'audio in dts? ;)

Ultima modifica:
Arnold101 ha detto:
ciao, ho un lettore dvd a 480p e vorrei avere conferma se c'è un miglioramento passando al 720p;)
A cosa dovresti collegarlo?
Il tuo lettore attuale quale è, e come lo hai collegato?
Arnold101 ha detto:
questo sansui 2700 supporta l'audio dts
Si
Arnold101 ha detto:
se vedo un film con dts e lo attacco con cavo ottico digitale all'amplificatore che supporta il dts, riproduce l'audio in dts?
Si
Ciao

andrid ha detto:
A cosa dovresti collegarlo?
Il tuo lettore attuale quale è, e come lo hai collegato?

Si

Si
Ciao
grazie ;)
è un home DVD-home theater samsung HTDS900 con uscita progressiva in component, lo collegherò a un lcd 40 samsung 1366x768p

volevo sapere se il salto qualitativo si nota dal 480p al 720p coi dvd-video e il sansui :)

Ultima modifica:
Arnold101 ha detto:
volevo sapere se il salto qualitativo si nota dal 480p al 720p coi dvd-video e il sansui :)
Dato che il "salto" di passare da 576i (dvd pal) alla matrice del tuo tv (1366x768) è comunque fatto,in generale bisognerebbe sapere chi fa questo "salto" nella maniera migliore,dubito che il Sansui lo faccia meglio del tuo tv.
Se potessi impostare il tuo lettore a 576p io aspetterei tempi migliori.
Tuttavia se non intendi impegnare un budget maggiore per l'acquisto una prova la farei,visto anche il basso costo del Sansui,e anche il fatto che uno delle debolezze del Sansui è la saturazione dei colori che verrebbe compensata sia dalle sue regolazioni,(io la imposto al max) sia dal fatto che con il tuo tv puoi agire in molti modi sul colore.
Inoltre se il comportamento della tua accoppiata letttore-dvd, produce del forte rumore video,sappi che con materiale scadante tipo DivX il Sansui ha una correzzione del rumore molto forte(diciamo anche troppo forte,pero'..)
Io la scommessa di acquistarlo l'ho fatta,affiancandolo ad un processore video esterno,ma questa è un'altra storia....:)

il mio lettore supporta la risoluzione del dvd pal in progressivo, ma volevo sapere se col sansui in 720p si arriva a un risultato migliore, ma senza usare processore video esterno

budget maggiore x cosa?