SAMSUNG WS-32Z419T PRIMI SETTAGGI

ok allora siamo daccordo sull'effetto zanzariera.

Si nota tanto con risoluzioni tipo 576, mentre a 1080i risulta quasi assente (rispetto a 576 neanche me ne accorgo più), mi sembra strano che veda solo io il miglioramento... eppure guardo da pochi millimetri..

A 1080i/60Hz sarebbe Perfetto, solo non si ottiene la stessa fluidità (nella riproduzione di materiale Pal penso) o comunque il risultato con dvd pal è quello di meno fluidità..

SI PUO' LANCIARE UN SONDAGGIO?

Salve a tutti, ovviamente sono nuovo ed ovviamente non so quando riuscirò a leggere tutte le pagine che si riferiscono al SAMSUNG WS-32Z419T... l'ho ordinato ma ancora non mi è arrivato e siccome ancora non ho capito se ho fatto "l'acquisto della storia" oppure ho preso la "sola della vita"! :confused:
Vi chiedo solo una cosa, non possiamo riassumere i giudizi di tutti con un piccolo e veloce sondaggio?
Del tipo GIUDIZIO: POSITIVO - NEGATIVO, oppure soddisfatto - deluso....
insomma qualcosa che permetta semplicemente di farmi al volo un'idea generale dei vostri pareri, che mi sembrano MOLTO VALEVOLI!!!

Chiedo troppo per essere appena arrivato? :p

GolgoIlRedentore ha detto:
... l'ho ordinato ma ancora non mi è arrivato...
... non possiamo riassumere i giudizi di tutti con un piccolo e veloce sondaggio?
Del tipo GIUDIZIO: POSITIVO - NEGATIVO, oppure soddisfatto - deluso...

Questo sondaggio è già stato fatto il 12 gennaio e ha per oggetto: "Samsung WS32Z419T-Philips 32PW9551 RIMPIANTI?"
Comunque il mio parere è che sono soddisfatto rispetto all'alternativa LCD, mentre non sono soddisfatto della qualità dell'immagine che (per me) rappresenta un deciso passo indietro rispetto a come si vedeva il mio precedente 16:9, nonostante tutto lo sbattimento per settare questo slimfit come dio comanda.
ciao Bidddo (°J°)

Soddisfatto (io ho il 4:3 che a quanto ho capito ha un po' meno problemi del 32") , dopo un po' di sbattimento sui settaggi e' molto bello . Sui canali SKY e' onestamente superiore a TUTTI (e dico tutti) gli LCD che ho visto finora.Su DVD e' semplicemente perfetto. Non sono ancora riuscito a provare l'hd tramite component perche' non so' come fare in quanto non ho l'xbox e l'unica prova sarebbe tramite pc ma non so' come fare a collegarlo alla TV ;)

Ciauuu

bobolo ha detto:
Soddisfatto (io ho il 4:3 che a quanto ho capito ha un po' meno problemi del 32") , dopo un po' di sbattimento sui settaggi e' molto bello......
Ciauuu

Grazie tante, non vedo l'ora di provarlo. :D

Ora sono veramente curioso di gustare l'effetto che fà con un Lettore DVD Philips DVP 5900, con XBOX 360 e con GE-FORCE 7950 GT su ASUS MN32SLI DELUXE Socket AM2 (940 pin) + ATHLON 64 X2 4200+ e 2 GB DDR2 CORSAIR Value Pack 667 Mhz...... :cool:

Speriamo che arrivi presto. poi vedo se riesco a parteciapare ancora + costruttivamente alla discussione.

Grazie ancora.:mano:

Ultima modifica:
Allora
TV antenna: Ottimo
SKY in scart molto buono
Component così così
HDMI sKY ECCELLENTE

a mio parere vince LCD solo con ingressi digitali, ma un LCD Buono come per esempio il Sammy M71 a 100 Hz, non LCd scrausi...

A patto di gestire bene i menù, unico difetto notevole.. le smagliature ai lati!

GRAZIE PER I PARERI

Ok ragazzi, io adesso mi sento come un bambino che deve andare a scartare il regalo.... :D ebbene si...... è arrivato..... :yeah: ......chiudo il negozio e :ops: vado a casa a provarlo...... :D .......... non vedo l'ora e anche se dovrò.. diciamo :boxe: scontrarmi col menù..... domani mattina vi darò il mio giudizio.. se può interessarvi :p

Salve, nell'attesa di fare le foto alla griglia per Bidddo oggi ho notato,
ero solo a casa, con il volume a zero un ronzio proveniente dal posteriore del TV.

Non ci avevo mai fatto caso, non e' molto forte ma si sente con il volume azzerato.

Secondo voi devo chiamare l'assistenza oppure e' normale ?.

Grazie

John

bobolo ha detto:
Soddisfatto (io ho il 4:3 che a quanto ho capito ha un po' meno problemi del 32")

Ciao,
anche io ho il 4:3, stasera metto mano per l'ennesima volta al service menu, se raggiungo un buon risultato posto i miei valori e mi fai sapere se i tuoi sono simili o meno :cool:

giocamin ha detto:
Salve, nell'attesa di fare le foto alla griglia per Bidddo oggi ho notato,
ero solo a casa, con il volume a zero un ronzio proveniente dal posteriore del TV.

Sì, e' normale, è legato all'alimentazione.

Ciao,

Ice

giocamin ha detto:
... con il volume a zero un ronzio proveniente dal posteriore del TV... e' normale ?

confermo, è normale. Lo fa anche il mio. Ho notato anche che l'intensità del ronzio varia in funzione della luminosità dello schermo. Comunque è avvertibile solo se c'è silenzio e con l'orecchio vicino al mobile.
ciao
Bidddo (°J°)

Bidddo (°J°) ha detto:
confermo, è normale. Lo fa anche il mio. Ho notato anche che l'intensità del ronzio varia in funzione della luminosità dello schermo. Comunque è avvertibile solo se c'è silenzio e con l'orecchio vicino al mobile.
ciao
Bidddo (°J°)

Sai che all'inizio lo faceva meno, ne sono sicuro. Io lo avverto dal divano,
la sera, appena metto il volume a 7/8 e di certo all'inizio non era cosi' evidente, me ne sarei accorto perche' amo guardare il televisore con il volume al minimo. Oppure sara' che adesso che me ne sono accorto sto' piu' attento.:confused:

Come del resto le "facce di gomma" che oramai vedo dapertutto in tutti i programmi, mi fisso a guardare le facce e lo noto subito....
Comunque ho provato a mettere SVM_Gain a 13 ma non noto molti miglioramenti.

Per qualcuno che ha anche Sky qual e' il codice del telecomando ? Li ho provati tutti (cosi' almeno credo) ma non funziona, in modo da poter controllare il volume dal telecomando Sky dato che per lo piu' utilizzo quello.

Inoltre ho richiesto Sky HD e preso mi dovrebbero consegnare il decoder,
speriamo che almeno codi' si veda meglio, qualcuno ha gia' esperienza in merito ??.

Saluti

John

giocamin ha detto:
Sai che all'inizio lo faceva meno, ne sono sicuro. Io lo avverto dal divano,
la sera, appena metto il volume a 7/8 e di certo all'inizio non era cosi' evidente, me ne sarei accorto perche' amo guardare il televisore con il volume al minimo. Oppure sara' che adesso che me ne sono accorto sto' piu' attento.:confused:

E' più probabile la seconda, come si suol dire "la lingua batte dove il dente duole"... comunque anche sul mio TV il livello del ronzio è identico al tuo: inizio a percepirlo con un volume attorno a 7.
Come dicevo in altro 3D sembra che il livello di ronzio sia molto variabile da un TV all'altro: c'è chi non lo sente affatto e chi si lamenta per il fatto che lo sente d 3 metri con volume a livello normale :eek:

giocamin ha detto:
Come del resto le "facce di gomma" che oramai vedo dapertutto in tutti i programmi, mi fisso a guardare le facce e lo noto subito....
Comunque ho provato a mettere SVM_Gain a 13 ma non noto molti miglioramenti.

Io con SVM=13 da sei giorni non vedo "facce di gomma", speriamo duri... comunque guarda che anche le regolazioni utente influenzano lo smearing, prova a variarle un po', in particolare con il contrasto non superare 50 e - ma è un mio suggerimento - non esagerare con la nitidezza (io la tengo a 25)

giocamin ha detto:
Per qualcuno che ha anche Sky qual e' il codice del telecomando ? Li ho provati tutti (cosi' almeno credo) ma non funziona, in modo da poter controllare il volume dal telecomando Sky dato che per lo piu' utilizzo quello.

Io seguendo le istruzioni del manuale Sky, l'ho beccato quasi al primo colpo, però non mi ricordo il codice... hai provato con i codici che sono il fondo al manuale ?

Ciao,

Ice

giocamin ha detto:

Il codice è: 0060

Per la procedura, devi seguire la Procedura A del manuale, partendo dalla situazione di televisore acceso e SkyBox spento.

iceman2 ha detto:
Come dicevo in altro 3D sembra che il livello di ronzio sia molto variabile da un TV all'altro: c'è chi non lo sente affatto e chi si lamenta per il fatto che lo sente d 3 metri con volume a livello normale :eek:
Anche chi ascolta è molto variabile... non tutti hanno la stessa sensibilità. Anche per le ventole del Panasonic 37PV60 c'era chi diceva che non si sentivano e chi ha cambiato la TV perché troppo rumorose.

gwaedin ha detto:
Anche chi ascolta è molto variabile...

Non c'è dubbio, la sensibilità ai rumori (specie quelli di fondo) è molto diversa in ognuno di noi.
Però faccio fatica a pensare che il rumore che uno non sente (fecendoci caso) a volume zero sia lo stesso di cui uno si lamenta perchè è fastidioso a 3 metri di distanza e con il volume a 20...

Ciao,

Ice

iceman2 ha detto:
[cut]
Io con SVM=13 da sei giorni non vedo "facce di gomma", speriamo duri... comunque guarda che anche le regolazioni utente influenzano lo smearing, prova a variarle un po', in particolare con il contrasto non superare 50 e - ma è un mio suggerimento - non esagerare con la nitidezza (io la tengo a 25)
Ice

Il contrasto lo tengo a 50 e simile anche la luminosita', per quanto riguarda la nitidetta non ho capito a cosa serve, cioe' quale parametro visivo influenza, comunque e sicuramente superiore a 25, stasera vedro di fare qualche prova.

Un'altra cosa che ho notato, non so' se gia' discusso, e' che sembra che alcune volte tenti di mettere a fuoco l'immagine, cioe' come se il televisore tentasse di mettere a fuoco l'immagine automamente con conseguente effetto di non messa a fuoco visiva.:confused:

lo so' mi sono spiegato come un libro chiuso, spero o reso l'idea.

Saluti

John

giocamin ha detto:
Il contrasto lo tengo a 50 e simile anche la luminosita', per quanto riguarda la nitidetta non ho capito a cosa serve, cioe' quale parametro visivo influenza, comunque e sicuramente superiore a 25, stasera vedro di fare qualche prova.

Il parametro "nitidezza" amplifica le alte frequenze del segnale video, questo si traduce, dal punto di vista dell'immagine, in contorni più netti.
Esagerando nell'aumentare questo valore si ottengono però immagini eccessivamente artefatte e perdita di dettaglio nelle alte luci.

Per il contrasto: prova ad abbassarlo a 40 e compensa la perdita di luminosità alzando il parametro "luminosità", prova a vedere se questo ha qualche effetto sulle facce di gomma. Mi sembra strano che con l'SVM a 13 siano ancora così presenti, non è che per caso hai toccato anche l'SVM Coring ?

Ciao,

Ice