Se ti riferisci ad una condizione estetica non posso metterci bocca, anche se sacrificare la qualità del televisore per l'estetica mi sembra un po' paradossale. Se invece ritieni che la curvatura possa dare problemi funzionali, ti sbagli di grosso: è talmente leggera da non essere percepibile dagli occhi umani.
Paradossale mi sembra piuttosto la tua risposta, sinceramente.
Sei evidentemente uno dei pochi che non percepisce il problema di visualizzazione delle linee rette orizzontali che diventano degli archi. Sembra quasi tu non abbia mai visto finora qualche avvenimento sportivo, dalla partita di calcio, a quella di pallavolo, tennis o altro ancora.
Da parte mia ho potuto vedere il tutto con i miei occhi, sia negli store di vendita dove alcune volte trasmettevano in diretta l'evento sportivo e da un mio amico che da poco ha preso l'Oled 930, che il problema esiste eccome, hai la sensazione, anzi la visione vera e propria di un'immagine deformata, distorta, irreale, il risultato è davvero sconveniente, sgradevole.
L'Oled grazie ai suoi tempi di risposta ottimi è l'ideale per vedere gli eventi sportivi, ma la curvatura dell'asse davvero rende la visualizzazione alterata, falsata, di conseguenza fastidiosa.
Ma tutto questo è davvero risaputo, molti appunto si lamentano dei TV LED curvi proprio di questo essenzialmente.
Poi se uno non guarda lo sport in TV e guarda tutt'altro, allora ovviamente il problema quasi non si pone.
Altro problema poi generale, è che se non sei nel punto centrale del raggio della circonferenza creata dal TV, la visione non è più ottimale. Quindi o lo guardi da solo nel punto giusto allora hai la sensazione di essere coinvolto nell'immagine, oppure si produce esattamente l'effetto contrario, ti sembra essere fuori dalla proiezione, dalla scena.
Se LG prevede di farli dal 2016 quasi tutti piatti è evidente che anche loro si sono accorti che il gioco non vale la candela, meglio quindi ritornare ai piatti.
Mi sembra evidente che chi sbaglia di grosso sia quindi tu con le tue affermazioni non veritiere.
Con questo chiudo, perchè non mi và di replicare assolutamente a chi si ostina per partito preso a voler avere ragione, nonostante l'evidenza lo smentisca.