Mah rispetto le opinioni, io però a 2,80 m ho un 65" full HD e mi ci diverto molto.
Chiaro che mi accorgo di quando SKY sfarfalla. Altrettanto chiaro che il calcio per me è SKY, nonostante le pecche. Gli eventi principali di solito sono di qualità. Poi certo quando vediamo certi incontri di B altro che HD, secondo me non è neanche SD.
In Ita..........[CUT]
infatti
ma proprio in funzione della scarsa qualità dei segnali delle nostre emittenti, anche quando trasmettono in HD, si dovrebbe optare per un full HD
andare sul 4k (purtroppo) non ha senso
era una mia remora
ma alla fine non c'è modo di testare per ore nei centri commerciali le varie tv su diversi segnali
il risultato è che il 4k oltre ad essere inutile è anche controproducente
esattamente come 20 anni fa era inutile comprare un 16:9 quando tutti trasmettevano in 4:3
quelle tv sono state sfruttate solo dopo 10/15 anni (o probabilmente hanno smesso di funzionare molto prima)
anzi forse oggi è ancora peggio
visto che ci sono voluti 15 anni dall'uscita delle prime tv 16:9 per migrare quasi tutte le emissioni ai 16:9
da oggi non basteranno 15 anni per vedere tutto in 4k
i problemi di spazio per un canale sono veramente tanti
per un solo canale ci vorrebbe un intero mux sul dtt (!) e non so quanto spazio in una frequenza satellitare
via internet è necessaria la fibra (e non so con quali risultati)
altro fattore negativo è l'eccessiva dimensione
meglio immagini più piccole ma perfettamente nitide piuttosto che più grandi ma sgranate
lo dico da acquirente assolutamente pentito
Ultima modifica: