Samsung T200HD - Il tv si accende da solo..

Se può essere utile, ho letto di qualcuno che ha notato che se il televisore viene spento con la TV analogica il problema non si pone... Boh

Chiamata l'assistenza.:help: Il problema forse può essere risolto con il prodotto davanti e seguendo le loro istruzioni passo passo. Fino a oggi pomeriggio però nada! Vi comunicherò domani..

Finalmente!!!

Risolto.:winner: Andando sul menù, con la televisione accesa su un canale digitale, selezionare la cartellina contrassegnata da una ruota dentata. Scorrere il sottomenù che si apre, stando attenti (ed è l'errore che ho fatto io non accorgendomene) che a differenza delle altre cartelle, questa ha 3 schermate, indicate da un triangolino con la punta in giù in ciascuna di esse. Nell'ultima c'è, almeno nel mio, una sola voce selezionabile e da lì si apre il menù con la fatidica opzione "Aggiornamento in stand-by". Messo su off il problema non si pone più. Spero di essere stato chiaro. Se avete ancora bisogno chiedete e... vi sarà detto!
P.S. Ottimo servizio assistenza la Samsung!!:ave:

Fate attenzione che cosi' facendo il televisore non aggiornerà il firmware quindi ogni tanto si dovrebbe rimmettere su aggiornamento ON.

icaro73 ha detto:
....non aggiornerà il firmware quindi ogni tanto si dovrebbe rimmettere su aggiornamento ON.
Sei sicuro? A me pare semplicemente che il firmware si aggiornerà nel momento in cui il televisore sarà acceso. O no?

Ragazzi....attenzione che non sono aggiornamenti firmware del tv, ma sono i classici aggiornamenti software OTA del decoder DVB-T integrato (infatti l'opzione è attiva sul menu del digitale terrestre)...non esiste che il tv aggiorni il firmware (pratica sempre pericolosa...basta uno sbalzo di tensione e bisogna portarlo in assistenza...) quando vuole lui e per di più via etere....

EttoreP ha detto:
Risolto.:winner: Andando sul menù, con la televisione accesa su un canale digitale, selezionare la cartellina contrassegnata da una ruota dentata. Scorrere il sottomenù che si apre, stando attenti (ed è l'errore che ho fatto io non accorgendomene) che a differenza delle altre cartelle, questa ha 3 schermate, indicate da un triangolino con la punta in giù in ciascuna di esse. Nell'ultima c'è, almeno nel mio, una sola voce selezionabile e da lì si apre il menù con la fatidica opzione "Aggiornamento in stand-by". Messo su off il problema non si pone più. Spero di essere stato chiaro. Se avete ancora bisogno chiedete e... vi sarà detto!
P.S. Ottimo servizio assistenza la Samsung!!:ave:
grz amico. finalmente ho risolto grz al tuo consiglio:D

icaro73 ha detto:
Fate attenzione che cosi' facendo il televisore non aggiornerà il firmware quindi ogni tanto si dovrebbe rimmettere su aggiornamento ON.
Ringrazio Dave76 :mano: per la precisazione. Il monitor via etere effettua solo l'aggiornamento software e non quello firmware. Per il primo, andando nel menù sopracitato, è sufficiente ogni tanto scegliere la voce "Aggiornamento manuale" (dimenticandosi così del famigerato "Aggiornamento in stand-by") ed il gioco è fatto!;) Bye

Aggiornamento... Una volta andati nel sezione della "ruota dentata" andate in su con la freccia del telecomando e vi troverete esattamente nella schermata con l'unica voce attivata e chiamata "Sistema". Da lì freccia laterale ed il gioco è fatto!;) Spero di essere stato chiaro...

SAMSUNG LE19R86W

Ciao a tutti, quasi un anno fa ho comprato questo TV, da qualche giorno di notte mi si accende da solo... ma solo di notte, infatti di giorno quando torno a casa è spento.

come posso risolvere ?

grazie

Hai provato a leggere in questo thread le possibili cause e soluzioni? hai provato a fare quello che è consigliato?

samsung LE19R86W

Stesso televisore, acquistato in aprile.
Da qualche settimana inizia ad accendersi da solo di notte.

Ho disabilitato la funzione di aggiornamento automatico ma si è verificato di nuovo....

Ultima modifica:
@ boss72

Fermo restando che il televisore di cui parli non è lo stesso del thread, prova a telefonare all'assistenza della Samsung. Sono molto gentili e disponibili ;)

Ultima modifica:
EttoreP ha detto:
Sono molto gentili e disponibili ;)
Verissimo.

A me hanno risposto:

"Buongiorno
in merito Sua cortese richiesta
per il prodotto in Suo possesso abbiamo la possibilita' di intervenire
con 2 tipologie di assistenza:
- riparazione del prodotto c/o ns. Cat di Milano (con ritiro e consegna
a ns. carico a mezzo corriere);
- sostituzione del prodotto con altro prodotto rigenerato di pari
caratteristiche e specifiche (riparato con materiali originali Samsung)
in tempi più brevi.
attendiamo Sua cortese scelta in merito onde poterle trasmettere tutte
le informazioni relative a tale intervento.
Cordiali saluti
ASS. TECNICA SAMSUNG
"

Autorizzato lo swap, mi preoccupa un pò la faccenda dei danni estetici.

Inoltre mi dite quale è il vostro software e firmware?

"
Gent.le Cliente,
In merito alla sua richiesta di Swap, La informiamo che é stato attivato il nostro servizio di sostituzione del suo prodotto non funzionante con un prodotto equivalente (*).
Entro quattro giorni lavorativi, decorrenti dalla Sua richiesta,un nostro incaricato provvederà a contattarLa per ritirare il prodotto guasto e per consegnarLe contestualmente il prodotto equivalente, presso l’indirizzo da Lei fornito al nostro Servizio Clienti.
Il prodotto da ritirare dovrà essere da Lei posto in un imballo idoneo al trasporto e dovra’ contenere il prodotto guasto completo di tutti gli accessori.
AVVERTENZA:
- Qualora si tratti di un MONITOR, dovranno essere consegnati, insieme al prodotto anche il cavo di collegamento-RGB ed il cavo di alimentazione (NON il CD in dotazione);
- Qualora si tratti di un MONITOR TV il prodotto dovrà dovrà essere consegnato insieme al prodotto, oltre agli accessori sopra riportati, anche il telecomando

Distinti Saluti
Assistenza tecnica
Samsung (800.7267864)

(*) per prodotto equivalente si intende un prodotto usato, rigenerato da Samsung e soggetto a collaudo aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del prodotto sostituito."

Poi mi hanno scritto anche:

"Buongiorno,
in merito alla Sua gentile segnalazione ,abbiamo attivato il corriere
che provvederà alla sostituzione del monitor ,con prodotto rigenerato ,
testato e collaudato.Lo scambio si effettuerà alla pari , restituisca al
corriere solo quello che il corriere le consegna.Verifichi in fase di
scambio che il monitor che tratterrà come definitivo sia esente da danni
estetici, diversamente rifiuti lo scambio.
Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica Samsung."

Da paura, mi è appena arrivato il TV in SWAP.

Semplicemente perfetto.

software T-TMDEUC-1005
firmware T-EMMA2DEUB-0106

aggiornato il 29 ottobre 2009

Rispolvero questo thread per chiedere ai possessori di questo TV se il difetto che sto riscontrando da qualche tempo sul mio è comune ad altri. Mi spiego meglio. Nell'elenco dei canali dopo la sintonizzazione compare correttamente la lista degli stessi con in alto al dx dello schermo il numero di schermate che li comprendono tutti (per fare un esempio 1/6 ecc). Dopo qualche tempo però il numero delle pagine aumenta (per 1/43 :eek: ) con l'ultimo canale della lista ripetutto per n volte.:confused: Potete aiutarmi a chiarire? Thank's

stesso problema con il mio samsung 40" led, di notte a volte si accende e non si spegne più ne da telecomando ne dal televisore. Devo staccare la spina per due volte per fare in modo che si spenga. Stasera provo a disabilitare l'aggiornamento se è attivo... se è rotta sono cavoli la tv è nuova! :cry:

Anche a me il monitor TV si accende da solo, ma io possiedo un Samsung Sync Master P2470HD, ciò sta a dire che il problema continua con tutti i modelli.
La procedura indicata nei precedenti post non mi è chiara, inoltre, essendo il mio un altro modello, ho contattato Samsung ed aspetto loro chiamata.

OT ON
Problema, invece, di non accensione del TV monitor Samsung LE19B450.
Proprio deluso da Samsung.
OT OFF