Io non sacrifico nulla, le attuali tre tv le ho GIÀ in casa da anni. La più nuova è la 48HU7500, che ha due anni. Nel 2019 avrò sistemato casa e allora cambierò le due piccole, con la 48HU7500 che diventa terza tv di casa. Perché affrettare il cambio se al momento le attuali vanno?
Mia madre in camera ha il 22 e le basta, tra tre anni la faccio passare a un 32 nuovo. In cucina dal 32 attuale passerò alla 48HU7500, per il salotto, attualmente inutilizzabile per tv etc etc, prenderò un 65 e in camera mia (dove ora ho la 48HU7500) passerò a un 55.
Tutto perché le due piccole sono senza dvb-t2 con HEVC e non son nuove: ci sta che dopo 6-7 anni, non avendo speso follie per comprarle, decido di farle fuori. Fossero state già di taglio più grande e più costose ci avrei pensato prima di far tutto sto giro: non è che devo cambiar tv solo perché c'è di meglio. Tanto c'è SEMPRE di meglio, se uno guarda quello ha sempre il portafoglio in mano e non si gode mai granché quel che si è conquistato.
Ecco perché non mi frega nulla degli OLED attuali.
In futuro valuterò se e quanto sarà giustificato il divario tra gli organici e inorganici a livello di rapporto tra qualità e prezzo, e deciderò quale coppia 65-55 prendere. E sarò di nuovo a posto finché la 48HU7500 darà evidenti segni di cedimento. Dopo di che, secondo e ultimissimo giro: il 55 passa in cucina, il 65 passa in camera mia e nel salone ne prenderò una nuova del taglio immediatamente superiore al 65 (sempre che i prezzi di quel taglio seguano il trend a ribasso già visto sui 55 tempo fa e che ora si vede sui 65).
8K o 4K dipenderà in primis da quale servizio fornirà la telecom per quanto riguarda la fibra ottica, ma da me se arrivo a 50-60 mega sarò già oltre le previsioni realistiche di 30-40 mega (armadio a 300-400 metri e FTTC).
Quindi verosimilmente un 75 pollici 4K nel 2025 sarà lo step finale a lungo termine. Con la 48HU7500 che dopo 10-11 anni di servizio potrà esser rottamata. E io vivo strasereno, poco importa se nel frattempo avranno inventato tv fantasmagoriche a 8K dal costo nuovamente folle, tanto 80-100 mega di fibra non li avrò mai senza FTTH e vivo in un paesotto di campagna che è già tanto se prima o poi avrà la FTTC.