SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

da quello che ho letto nel topic i 55 pollici 6400 possono montare due tipi di pannello giusto? guardando un po' in internet ho visto che il modello 6470 dovrebbe montare sicuramente un pannello Va, a questo punto conviene virare su questa variante per pochi euro in più? giusto per capire se ha senso quello che ho letto :D
Su DS cmq dicono che anche il 6470 ha pannello ADS di Boe, dove hai letto che sarebbe VA?
 
Confermo. Sono andato a ripescare dove avevo letto e ho messo assieme i dati... Per ovvi motivi con il va è il 6500 essendo curvo... Quindi meglio.il curvo o la lotteria?
 
Salve, io ho un Samsung 49MU6400 e mi trovo abbastanza bene. Ha molte funzioni di calibrazione delle immagini e ci si eve predere un bel po' di tempo, ma la resa, una volta trovato il giusto setting, è molto buona. Ora non so, credo che sia un pannello ips, anche se io lo acquistai con l'idea che fosse un VA, ma va bene ugualemnte. A quanto ho letto ogni tipo di pannello ha dei pro e dei contro. Il VA ha un contrasto migliore per quello che può avere una TV di questo tipo ( non troverete mai il contrasto del plasma o oled), ma ha anche una gamma di colori meno precisa e meno naturale. Il pannello ips invece ha un contrasto inferiore , ma ha una gamma di colori più accurata. LA mia esperienza con questo pannello su questo TV ( preciso che non sono un tecnico) è che i Neri sono ottimo per la tv sel livello di cui parliamo. Ma per raggiungere questi neri profondi che comunque ci sono, si devev lavorare moltissimo sulle opzioni di immagine. Attivando ad esempio il collegamente RGB, sul TV e sul LEttore BD sarà possibile accedere ad una funzione di livellamento del nero a 3 livelli. °Questo unito ad una aggiustamento del contrasto ed altro , vi darà ( almeno nel mio caso è stato così) un nero apprezzabile e profondo. Poi dipende dall'uso che fate della TV. Io vedo soprattutto FILM, quindi ho un setting con immagini più riposanti e vi assicuro che il nero non è grigio. Al buio completo ancrora la qualità è apprezzabile e variando il parametro di nero in base alla situazione può essere molto buona. quindi provate perchè la mia esperienza è che si tratta di un pannello ips in grado di restituire , pur nel cpntrasto inferiore un buon nero profondo grazie al Dimming. sicuramente più dell'LG che monta la stessa tipologia di pannelo e che per quanto io possa settare e risettare è davverp difficile avere un nero profondo. Ho visto dre Revenant che ha molte parti scure e devo difre che me lo sono goduto. Settatelo bene!!
 
Ultima modifica:
In un piccolo punto ne è presente uno leggero, ma quando vedo film con bande nere non si nota. Ma ripeto, io ho fatto un settaggio fino propriamente per aumentare la profondità del nero e non predere troppo colore. Questa è sempre stata la mia meta, perchè per quello che riguarda la definizione dell'immagine questa TV non è stata mai un problema.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti sono interessato al 40mu6400.Potrei acquistarlo in una nota catena con ritiro in negozio a €387. E un buon prezzo o conviene aspettare il nuovo 43nu7400.
 
Io oggi sono andato a ritirare il 55 pollici al media mondo, con offerta 619 euro, ma c'erano altre belle offerte, lo provo e se non va prendo qualcos'altro.
 
La sto provando, aldilà di qualche bel cono di luce proveniente dalla cornice sinistra e hdr praticamente inesistente, quello che mi preoccupa è il segnale dell'antenna WiFi, ho una fibra 100 Tim e i video 4k di YouTube vengono riprodotti in bassa qualità, ma soprattuttosto provando i film 4k di premium play, unico motivo per cui l'ho acquistata, si bloccano in continuazione, ma anche quelli in semplice qualita' hd si bloccano anche se meno spesso, rendendo la visione impossibile, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, consigli? Ho 14 giorni per riportargliela.
 
Ma... non so io tutti questi problemi non ne ho avuti. Un TV di questa fascia non può fare miracoli e per vederlo bene va considerata tutta la catena di apparecchi collegati. Il mio con collegamento rgb sul Sony x800 e con selezione hdr su Sony e su TV si vede bene; notandosi anche la differenza tra HDR e No HDR. Inoltre per i formati SD c'è l'opzione HDR + che ne migliora di molto la visione. Trovo il pannello ADS BOLE molto efficace e rispetto ad altri ha ottima definizione dell'immagine e buon contrasto per i TV di qusta fascia di prezzo. Io fossi in te lo setterei bene bene. POoi se non ti piace lo cambi con altro. Il 40 ha avuto ottime recensioni. E credo che il 49 e il 55 non siano da meno. MA comunque stiamo parlando di una TV samsung di medio livello circa. Comunque io per fortuna non ho coni...forse potresti provarli li al negozio e prenderne uno senza difetti
 
Ma adesso aldilà della qualità visiva è il WiFi che non funziona bene, ho il modem Tim a 2 metri di fronte alla TV e non sono ancora riuscito a vedere un video 4k né su YouTube né su premium play, per cui lo avevo acquistato, senza che si blocchi continuamente.
 
Nelle proprietà di connessione non ti dice velocità a cui sei connesso? Magari il wifi è molto disturbato o comunque ci potrebbero essere altri ap che occupano la medesima frequenza.... Io uso solo il cavo e non ho problemi!
 
Allora la connessione WiFi mi dà solo l'icona del segnale che è al massimo, non dice purtroppo a che velocità va. Ma in questo momento ho collegato il cavo di rete e tutto va alla perfezione, finalmente vedo i filmati in streaming in 4k, ergo il problema è il segnale WiFi. Purtroppo io uso solo connessioni WiFi come devo fare? Non posso tenere un cavo ethernet in mezzo al salotto solo perché non va il WiFi della TV, consigli?
 
Niente da fare come imposto il WiFi anziché il cavo si blocca in continuazione, oppure YouTube in automatico abbassa la risoluzione. Sono in crisi.
 
Che faccio, provo ad acquistare una powerline, mi conviene? Che voi sappiate funzionano bene anche se collegate su una multipresa?
Sto facendo anche delle prove, sto avvicinando il modem fino a quando il filmato non si blocca più.
 
Ultima modifica:
Che faccio, provo ad acquistare una powerline, mi conviene?
Non mi pare ci siano molte altre alternative,purtroppo.
Se non hai particolare fretta,a meno che qualcuno non ti indichi una soluzione al problema che segnali,io ho preso il 40 pollici proprio stamattina,mi arriverà Giovedì,e,siccome andrà in camera da letto,la quale è abbastanza distante dal modem,ho provveduto a prendere anche una Powerline,da mettere nel corridoio che separa gli apparati.
Ho letto che hai fibra Tim,proprio come me,per cui vista la situazione analoga, potrei farti sapere se anch'io avrò gli stessi tuo problemi oppure no.
 
Ultima modifica:
Top