SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

ACCESSO MENU SEGRETO SAMSUNG TV SERIE MU 6400

VI INOLTRO LA SEQUENZA DA EFFETTUARE UTILIZZANDO UNA TASTIERA NORMALE A TASTI PURCHE' SAMSUNG(MA DOVREBBE ANDARE BENE ANCHE COMMERCIALE) PER ACCEDERE AL MENU TECNICO DEL TELEVISORE
A TELEVISORE SPENTO DIGITATE IN SEQUENZA STRETTA I TASTI INFO-MENU-MUTE - POWER ED ATTENDERE CHE IL TELEVISORE SI ACCENDE .APPARIRA' IN ALTO A SINISTRA UN MENU BLU CON VARI SOTTO MENU DOVE IMPOSTARE IL TELEVISORE PERO' ATTENZIONE A MODIFICARE PARAMETRI CHE NON CONOSCETE CHE POTRESTE BLOCCARE IL TELEVISORE STESSO.
LO PUBBLICO PER VEDERE SE QUALCUNO PIU' ESPERTO RIESCE AD ABILITARE LA FUNZIONE PVR E ALTRO BLOCCATO DA SAMSUNG ..
PER USCIRE BISOGNA SPEGNERE IL TELEVISORE ED ATTENDERE QUALCHE SECONDO PER RIACCENDERLO E IL MENU SPARISCE E DOVREBBE AVER ACQUISITO EVENTAULI VARIAZIONI EFFETTUATE.
MA RIPETO (IO NON HO TOCCATO NIENTE A PARTE AD ABILITARE LA FUNZIONE PVR MA NON ME L'HA PRESA) SE NON CONOSCETE I TERMINI .
 
Togli il cap e scrivi senza lettere maiuscole.
Nelle vecchie serie impostavi la regione con il modello abilitato al pvr e controllavi nella sezione mtr se il pvr era abiliato. Adesso non so sul mu6400 ma domani dovrebbe arrivarmi il mu6120 quindi posso controllare, dato che il firmware avrá una base comune per tutti i modelli 2017(devo giá andarci per abilitare il bluetooth come il modello mu6100)
 
Ultima modifica:
molto interessante.... anchio ho un 65MU6120, quindi ha il BT incorporato? ciò vuol dire che si possono usare i telecomandi nuovi tipo con giroscopio?

Altra cosa... chissa se sul service menù si possa otimizzare la scheda LAN. 10/100Mbps sono pochini per alcuni film in 4K.

Fabio
 
molto interessante.... anchio ho un 65MU6120, quindi ha il BT incorporato? ciò vuol dire che si possono usare i telecomandi nuovi tipo con giroscopio?

Altra cosa... chissa se sul service menù si possa otimizzare la scheda LAN. 10/100Mbps sono pochini per alcuni film in 4K.

Fabio
Si ha bluetooth e anche performante
 
molto interessante.... anchio ho un 65MU6120, quindi ha il BT incorporato? ciò vuol dire che si possono usare i telecomandi nuovi tipo con giroscopio?

Altra cosa... chissa se sul service menù si possa otimizzare la scheda LAN. 10/100Mbps sono pochini per alcuni film in 4K.

Fabio

Ti confermo che la serie 6100(da noi venduto come modello 6120) ha sia il Bluetooth che la funzione PVR extendend per i mercati non italiani. Quindi sono attivabili sicuramente dal service menu dato che utilizzano la stessa mainboard:)
Per quanto riguarda la Lan non saprei se hanno installato il modello economico o no. Ho letto un pochino i post sul wifi lento e la soluzione prevede cambio dns sul router,reset tv, e cambio canale wifi (se poco segnale passare a 2,4Ghz invece che continuare ad usare i 5ghz)

Per quanto riguarda la serie MU6400 il PVR non é disponibile nei seguenti mercati IT,DE,AT,CH,SE,DK,NO,FI,IS quindi dovrete impostare altro :)
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi sa se sulla serie MU6120 l'hdr sunetflix funziona? Io non riesco ad attivarlo... visualizzo correttamente in 4k ma nn si attiva nessun logo Hdr. Nn è un problema di banda, la tv è collegata alla fibra
Grazie x il supporto
 
Non tutti i titoli sono hdr.
Netflix scrive: Se hai il piano di streaming Netflix con 4 schermi, i titoli disponibili recheranno il logo HDR accanto alla descrizione.
Velocitá connessione 25Mbps
Da impostazioni (sito) qualitá alta
Non ho ancora ricevuto la tv (grazie a unieuro che scrive spedito sul sito ma che poi impiega solo 4giorni per processare l'ordine e spedire..insomma per ricevere qualcosa ci vogliono 8giorni)
 
Ti confermo che la serie 6100(da noi venduto come modello 6120) ha sia il Bluetooth che la funzione PVR extendend per i mercati non italiani. Quindi sono attivabili sicuramente dal service menu dato che utilizzano la stessa mainboard:)
Per quanto riguarda la Lan non saprei se hanno installato il modello economico o no. Ho letto un pochino i post su..........[CUT]

Secondo voi la procedura è reversibile in caso di riparazione in garanzia?
Se si abilita il BT si può usare il telecomando del 6400?

Fabio
 
Il 6100 ha lo stesso telecomando del 6400 ossia quello con pochi tasti e funzione vocale mod tm1750A. Puoi usare quello che vuoi, io proverei anche con l'app del telefono
Leggi i forum, secondo me si e poi non si mettono a guardare il firmware in caso di guasti seri(casse rotte,display nero,led rotti dato che parte subito la sostituzione dei pezzi)

Forse la procedura é questa: https://youtu.be/e2u9k2MD7Ds

Per la funzione pvr penso vada settato come paese dal service inghilterra. Dato che non penso ci siano problemi di settaggi(cmq si fa prima a fare le foto dei sottomenu e vedere se cambiando succede qualcosa). Appena arriva provo (la tv dovrebbe cambiare e diventare un 6100)
Versione 6120 uk con pvr: UE40MU6120KXXU
Versione 6120 it senza: UE40MU6120KXZT
In entrambi i paesi stesso decoder e stessi voltaggi,cambiano anche le app disponibili sul market ma come detto devo verificare :)
 
Ultima modifica:
La versione 6100 é uguale al 6120 solo che ha il bluetooth attivo. Attivando la funzione non dovresti avere problemi ma se vuoi aspettare io testo appena mi arriva sul 40mu6120.
I casi di brick si dovrebbero verificare solo cambiando la regione per attivare il PVR...andando per logica il problema sta nel fatto che alcuni mercati hanno tensioni e decoder diversi ma soprattutto i pannelli diversi(dubito che ci sia la ricerca geo+nome modello). Nel caso del 40 e 65 sono tutti pannelli va(forse della stessa fabbrica).
La procedurá che eseguiró é la seguente:
-attivazione con sistema geolocalizzato UK e lingua ita(cosí le app si aprono in italiano). Il problema dovrebbe essere la lista canali da modificare manualmente ma giá lo faccio per inserire i canali hd nella prime posizioni e quindi non mi costerebbe nulla eseguirlo anche per gli altri pochi canali italiani che seguo(mettiamo che siano una 20ina)
-aggiornamento all'ultimo firmware marzo 2018 e blocco aggiornamenti automatici e verifica pvr attivo di suo o se necessita di altra modifica
-verifica service menu (foto submenu)
-attivazione bt e verifica funzionamento con paring cuffie
-sostituzione geolocalizzazione dal service menu,controllo parametri con i precedenti salvati e verifica funzionamento pvr.
Se attendete 3giorni vi dico tanto avendolo appena preso posso fare un reso per malfunzionamento ;)
Altro problema potrebbe essere l'utilizzo delle card sullo slot impostando una regione diversa(non posso verificarlo)
 
Ultima modifica:
Il contratto e lle impostazioni di netflix sono corrette, cosi come la scelta dei titoli per l'hdr. Ma la tv continua a nn passare in hdr
 
Ragazzi, vi prego, qui si parla della serie MU6400, non andiamo troppo off topic, perché leggendovi ci si potrebbe confondere e pensare che quanto detto possa essere valido anche per il 6400!
 
Per il pvr credo di si dato che come spiegato é solo lockato in alcuni mercati. Mentre per il bluetooth é giá attivo. Se il secondo metodo funziona su mu6120 non ci saranno problemi sul mu6400...non siamo completamente fuori ot. Inoltre c'é tutta la storia delle liste iptv disponibile via developer mode/mercati stranieri con app iptv. Andiamo per piccoli passi
 
Ciao ragazzi. Ho preso questa tv abbinandola a una PS4 PRO. Vorrei sapere se avete dei settaggi per una visione ottimale. Usando la modalita gioco (necessaria perche mi sono accorto che ha un bel input lag, non so se anche a voi) ho alzato il colore a 75, la nitidezza a 60 e impostato il contrasto dinamico su alto. La resa mi pare davvero buona, specie su giochi HDR come FIFA 18. Pero se avete anche voi questa tv con la PRO, mi piacerebbe sapere che setting usate.
Saluti
 
A me la tv è arrivata ieri mattina.
Considerando le svariate lamentele legate al segnale Wifi,ho fatto diverse verifiche.
Prima che procedessi ad appenderla a parete,dai test fatti tramite Speed test.net,i risultati si aggiravano attorno ai 40-45 Megabit/sec;ripetuti i test svariate volte,ho proceduto a fissarla alla parete,con la convinzione (vist..........[CUT]
Anch'io ho fatto qualche prova (ho un 6500, ma credo che oltre all'essere curvo non cambi niente). Sì, c'è una certa varianza nei risultati (usando fast.com). Ritengo dovuto al browser. Alla fine la condizione migliore l'ho trovata connettendomi a 5 GHz ac (>50 Mbps). Stranamente un altro 5GHz un po' più vecchiotto (n), ma 3 metri più vicino e con un muro in meno lavora decisamente male. Vero che ha metà della banda, ma con il mio B6 a 1 metro mi va a 120 Mbps. Non mi aspettavo valori minori di 10 Mbps. Magari la scheda di rete è ottimizzata per la versione ac del protocollo.

Il quadro interferenziale sul 2.4 GHz è da me sovraffollato, quindi il rischio è che i risultati varino a seconda dell'uso che i dispositivi vicini fanno del Wi-Fi. Quindi potendo andare a 5GHz, l'ho escluso.
Il fatto di settare manualmente il DNS o fissare l'IP mi lascia un attimo perplesso. L'ho fatto sul DNS senza risultati apprezzabili.
 
Ti dirò,io ho già risolto con la powerline direttamente collegata alla presa di corrente/TV tramite apposito cavo ethernet in dotazione,che comunica con l'altra powerline collegata direttamente al modem.
In questo modo riesco ad ottenere risultati più che soddisfacenti,anche se,nonostante il collegamento diretto anch'essi variabili,ma mai al di sotto dei 25 mega,di media comunque sto sui 50/60.

Grazie comunque per il suggerimento riferito all'indirizzamento verso i 5GHz,non ci avevo pensato,ed in effetti la rete a 2.4 in casa è discretamente affollata.

Per non farmi mancare niente ho pensato di cambiare modem,acquistando l'ultimo della Tim,per la fibra 1000 Mega (io però ho la 100).
Mi arriverà entro venerdì,vedrò se il nuovo modem sarà in grado di gestire meglio le molteplici connessioni di tutti i dispositivi che ho.

A proposito di settare i DNS, ho già di mio impostati quelli di Google,per cui dal questo punto di vista non posso contribuire,ne dire se altri siano meno performanti.

Detto ciò,in linea di massima sono rimasto discretamente soddisfatto,per ora,dell'acquisto della TV. Considerando il fatto che è una TV secondaria (posizionata nella stanza da letto),per la quale non avevo e non ho grosse pretese,e tra l'altro pagata relativamente poco.
 
Questa della connessione della smart TV a 5 GHz è stata una manna dal cielo, avendo la TV di fronte al router non ci sono ostacoli, quindi nelle impostazioni del router ho appunto obbligato la TV a funzionare a 5 GHz, non penso si possa fare dalla TV stessa e adesso va una scheggia, in pratica mi va alla massima velocità a me consentita 70 Mbps, come se fosse collegato via cavo! Chi ha problemi lo faccia subito!
Merci'.
 
Pensa che io che ho la possibilità di usare il cavo di rete la 10/100 mi crea un collo di bottiglia.
Alcuni film in 4K che raggiungono i 70/80 Mbps vanno a scatti e se usassi il 5G presumo di no ma è lontata la TV dal Router.

Fabio
 
Top