Ma che razza di risposta è?!
Cioè ad alcuni può piacere che il nero è impastato nelle scene scure e non si vedono i dettagli, è il bello dell'avere un'unica macchia scura.
Ad altri invece da fastidio ma sono fatti loro che non apprezzano.
Hanno scambiato la TV per un piatto gourmet, ad alcuni può piacere e ad altri no.
Bah!
Più arrampicata..........[CUT]
Diciamo che la funzione è nata per dare un nero più "puro" nelle scene scure, il problema principale e che questo "metodo" non viene sfruttato bene, e rende effettivamente molto male nelle scene scure, facendo perdere molti dettagli.
Ieri parlavo di questo proprio con la mia ragazza, giocavamo al nuovo red dead redemption, di notte in alcuni luoghi chiusi non si vede praticamente nulla, mentre lei riusciva a vedere bene, purtroppo effettivamente cambia da soggetto a soggetto.
Ma ciò non significa che il problema non c'è, il problema c'è ed è molto evidente per chi come noi ha un occhio sensibile e ben calibrato, non so se sia un pregio o un difetto, a volte tante cose preferirei proprio non saperle ahah.
Per molti 15ms di lag non sono nulla, per me sono tutto, non sono un gamer accanito, non gioco manco tantissimo online, ma a me da fastidio, lo sento, e lo trovo un difetto rispetto a chi magari non se ne accorge e riesce a godersi tutto senza problemi.
Samsung purtroppo non ne sa praticamente nulla, per il semplice fatto che tutte le persone che rispondono al loro call center sono straniere e delle nostre tv non sanno un beato cavolo, fanno semplicemente delle ricerche su internet.
Ho fatto il loro stesso lavoro per ben 8 anni, io ero uno dei pochissimi preparati in materia, tutto il resto si limitavano a fare semplicemente delle ricerche su google, nulla di più.
Ragazzi io tutto il mio sapere l'ho messo qui sul forum, ogni giorni dedico del tempo su questa ricerca ma ahimè non riesco a trovare nulla di interessante se non il video già postato da altri utenti.
Vi posso solo consigliare di attivare la PC mode, quindi rinominando la porta HDMI per disattivare totalmente il dimming.
Questo comporterà la disattivazione dello spazio colore, impostata di default su NATIVA e non modificabile, ma almeno riuscirete a vedere i film senza problemi.