[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Allora..... quello che ci aveva preso è.........

Franky!


In effetti la TV sembra che mal digerisca i timing standard, che vedo consumano parecchio clock del RAMDAC (178MHz), preferendo a loro la versione da 138MHz, che è quella associata allo standard CVT-RB (creato appunto per display piatti, come leggo dal sito nvidia: http://www.nvidia.pl/object/advanced_timings.html ). Altri settaggi non ho toccato, è bastato quello.

In effetti i nuovi driver nvidia 168.18 si ostinavano a voler riconoscere nel mio fiammante 37" un tristanzuolo CRT desktop, eppur mi sembrava di aver anche provato i timing avanzati, ma forse appunto per quello il famigerato CVT-RB non compariva.

Installando i 94.24, nessun problema (certo che è ridicolo che un software vecchio sia più intuitivo da usare e funzioni meglio del nuovo, vedi anche il clock 3D della VGA che non sempre mi si attiva con i 168.18...).

Ringrazio anche morelli seppur avevo già notato tale opzione, la regolazione automatica della TV ha fatto il suo sporco lavoro centrando perfettamente la schermata, e posso dire che la resa è veramente buona, me l'aspettavo più sfuocata essendo in VGA... il mio Eizo fa peggio :( (ma meglio in tutto il resto :D ).



p.s. Magari a qualcuno può tornare utile, sullo schermo della TV ho trovato un graffietto (molto fragili queste TV, non è il primo caso che sento), evidentemente colpa degli assemblatori visto che nessun'altro l'ha toccata, ma è bastata una passata di gomma bianca (quella classicissima per cancellare il segno delle matite) ed è tornato perfetto...


p.p.s. A me da disponibile:
1920x1080@60 con CVT-RB
1600x1200@60 con DMT
1280x1024@60 con DMT
1024x768@60 con DMT
640x480@60 con DMT
Niente 1360x768 e 1280x720 :(
Però alcune sono accettate e riscalate, ad esempio 1920x1200 a 1600x1200, 1280x768 a 1024x768, etc (inutile).


p.p.p.s Sbaglio o abbiamo anche scoperto come mai le X360 sono risultate incompatibili in 1080p, e come mai han dovuto scegliere il CVT-RB per i 1080p? (la 1366x768 in DMT è già a 100MHz di clock, 178MHz per i 1080p "stanrd" si vede sarebbero stati troppi da gestire)
 
Ultima modifica:
Un po' OT: I driver nVidia o meglio i softweristi nVidia sono una razza strana. Non riescono a sfornare driver completi e completamente funzionanti da quando è uscito vista e la serie 8 di schede... Sul mio HTPC con XP devo stare fermo ai 94.20 per problemi di deinterlacing in VMR9. vedete qui.
Ora sto prvando con i 163.44 che con VISTA ed EVR ma anche VMR9 funzionano bene. Sono riuscito a provarli ieri sera su vista e l'evr con h.264 rende l'immagine più dettagliata nei movimenti. Però il tutto provato su CRT Philips 19"
Comunque i 163.44 hanno un sacco di opzioni in meno in Vista degli stessi in XP e dei 94.20.... Bho.

Comunque diversi LCD mal digeriscono i timing standard dei driver nVidia, sia a 1080p che a 720p 60hz
 
Bande Nere

Ciao a tutti, sono nuovo e ho il televisore oggetto della discussione. Ho visto che siete molto competenti in materia, e dato che sono nuovo del forum volevo la vostr opinione (dato che la domanda riscontra più un gusto personale ).

Con il tasto P.SIZE possiamo cambiare il formato di Zoom. Se guardiamo un film da SKY possiamo zoommare. Questo tolglie le famose bande nere del film ( a meno che non sia ex cinemascope, li si riducono al massimo). Tuttavia si perde di definizione corretto? Però mi chiedo anche se il vedere un film con le bande nere alla lunga non possa danneggare l'LCD? Voi che tipo di zoom usate ( se lo usate?) Anche con i DVD come impostate lo zoom?

Ciao e Grazie
icon7.gif
 
@Fistan80
Personalmente imposto lo zoom per ottenere sempre le corrette
proporzioni delle immagini. Odio dovere vedere un film o la TV con le faccie e i corpi sformati. Quindi solitamente la TV SD 4:3 la vedo in zoom mode ma senza deformare le proporzioni i film in formato 16:9 naturalmente in 16:9.
Non credo che le bande nere lasciate per la durata di un film possano deteriorare lo schermo. Ne aveva parlato dettagliatamente Mikelezz del problema e se mi ricordo bene, bisogna lasciare la Tv LCD in quella situazione per parecchio parecchio tempo prima di avere qualche problema su un LCD.
ciao e benvenuto
 
@digit: Quelli sono problemi di bitrate l'LCD non conta una mazza. Li fanno anche SkyCinema sul mio CRT.

[/QUOTE]
Quindi posso stare tranquillo,anche perche' questo fenomeno si verfica soprattutto se l'immaggine e' ferma e il soggetto si muove velocemente,si vedono sti' piccoli squadrettamenti trasparenti intorno al soggetto.
Un altra cosa;non riesco a togliere in nessun modo quella tonalita' di rosso che c'e' ,e' troppo e spesso vedo il cosidetto effetto ghosting :(
 
Franky691 ha detto:
Personalmente imposto lo zoom per ottenere sempre le corrette
proporzioni delle immagini.

Grazie per la risposta, ma che zoom preferisci? Le impostazioni sono Automatico, 16:9, Zoom, Wide Zoom e 4:3 se non sbaglio, che inoltre offrono la possibilità di spostare l'immagine. Se il canale non trasmette in 16:9 come ti comporti? il priomo zoom non elimina in toto, il secondo si, ma a mio avviso elimina anche un po di immagine e cerco di rifilarla a mano.
 
peppebi ha detto:
@ANTHOMICO: ho il tuo stesso problema ma la mia ps3 è collegata direttamente alla tv. Mi hanno consigliato di cambiare cavo ma non ha funzionato. Anche a me tutto liscio tranne che a 1080p 60hz, la tv si riavvia rimanendo poi su ext 1.

peppebi,
purtroppo anch'io non so che pesci prendere. A me la PS3 collegata direttamente funziona bene anche a 1080p, invece quando la faccio passare per l'ampli mi da i problemi descritti. Mi viene da pensare che vadano in conflitto i deinterlacer della TV e dell'ampli e che quindi non riescano ad inviare al Samsung un segnale stabile.
Siamo OT e non vorrei irritare i guru del forum ;) , anche se, avendo letto tutti i post dall'inizio, concordo con chi dice che sono state dedicate decine di pagine a problemi che con il Samsung c'entravano solo minimamente. Poi però se uno nuovo fa una domanda un pelo OT, subito lo sculacciano... :cry:

Fammi sapere se trovi qualche rimedio

Grazie


Ciao
 
RAGAZZI scusate la domanda ma entro questa sera (domani mi scade l'abbonamento vecchio) devo decidere se abbonarmi o no a sky hd (ora ho gia sky sd) e il mio nuovo m86 40" lo vado solo a ritirare domani....

cosa mi consigliate di fare? in sd sky si vede ugualmente bene su questa tv?

p.s sara difficile da usare (settare)questo nuovo tv?io sino ad oggi ho solo avuto tv a tubo catodico

p.s2 la playstation 3 in che presa hdmi va inserita x funzionare correttamente? 1 , 2 o 3?

speriamo che tutto sia funzionante ..il commesso di euronics di alba provincia di cuneo e'stato gentilissimo (fabrizio V.) ha seguito il mio caso e cio 'che e' stato scritto su questo forum ed e' riusciuto a procurarmi un ***P8*** speriamo bene

grazie dei consigli ciao
 
piccola barra verde

Buon giorno a tutti, ho letto per quasi due giorni tutto il thread ma non ho trovatop risposta al mio problema.
Ho un M87 40" Sw 1009, lo uso prettamente per pc via hdmi per giocare, che dire fantastico in tutto, tranne che per una fastidiosa striscia orizzontale verde al lato inferiore del pannello larga circa 3/4 mm., il fatto è che quando avvio il gioco non esce subito ma dopo un paio di min di gioco e resta finchè non esco dal gioco stesso, qualcuno di voi ha lo stesso problema?
P.s. ho una Ati x1900xtx su amd 5000+ dualcore
 
Gallus1977 ha detto:
cosa mi consigliate di fare? in sd sky si vede ugualmente bene su questa tv?
Ciao, io ho sky SD e con M86 va che è una meraviglia. All'inizio i menù ti spaventano un po' ( se li vedi da vicino sono enormi e un po pixellati ). Come decoder ho quello my sky, ma penso che non ci siano grosse differenza. Lo setti SU RGB come uscita e io ti consiglio di abilitare sul TV il filtro DNR ( digital noise reduction ) anche se non con tutte le trasmissioni di sky si sposa alla perfezione. Per la visione dei film è il massimo ( specie in 16:9 ). HD di sky secondo me è ancora molto sperimentale ( anche io ho avuto il tuo stesso dubbio ).
 
Gallus1977 ha detto:
a x le partite si vedono bene uguale?come i film intendo?
grazie

Provato a vedere la partita Palermo - Roma sul canale 16:9. Imposta Modo standard e via il Movie PLUS. E' uno spettacolo da vedere, noti solo un po' il verde dell'erba sparato ( ma è un gusto personale, magari a te piace bella verde ). Comunque basta regolare un'attimino ( già con la luminosità risolvi parecchio, senza intervenire sui colori ).

Io tra l'altro non avendo mai avuto TV il 16:9 ho notato che vedi un bel po di campo in più ( il che se ti piace vedere tutta la costruzione dell'azione non è male ;) )
 
Scusate, sono appena arrivato arrivato nel forum ed ho letto con molto interessa questa discussione. Dal momento che sto per acquistare un LE 46M86BD, si può ragionevolmente pensare che me ne diano uno senza difetti oppure la situazione non è ancora stabile e conviene aspettare ancora qualche tempo?
Il Televisore mi piace moltissimo, ma molti sono anche quelli che hanno avuto problemi.........non so proprio cosa fare!:( :(

Grazie fin d'ora per i consigli che vorrete darmi.
 
Chrishadow ha detto:
Scusate, sono appena arrivato arrivato nel forum ed ho letto con molto interessa questa discussione. Dal momento che sto per acquistare un LE 46M86BD, si può ragionevolmente pensare che me ne diano uno senza difetti oppure la situazione non è ancora stabile e conviene aspettare ancora qualche tempo?
Il Televisore mi piace moltissimo, ma molti sono anche quelli che hanno avuto problemi.........non so proprio cosa fare!:( :(

Grazie fin d'ora per i consigli che vorrete darmi.


Compra un almeno P7 e non avrai alcun problema
 
loziettopaul ha detto:
Compra un almeno P7 e non avrai alcun problema

...ma alla luce di quanto detto fin qui nella discussione, tu ti sentiresti di consigliarmi l'acquisto? Io userò la TV soprattutto per vedere Sky (anche HD) e qualche DVD.

:rolleyes:
 
Ciao anche io sto per acquistare un FULL HD LCD 37" - 40"
e sono indeciso tra samsung, sharp, philips.
Volevo chiedervi se sapete quali sono le differenze tra questi SAMSUNG:
37":
LE-37M86BD
LE-37M87BD
40":
LE-40M86BD
LE-40M87BD
LE-40N87BD

quali sono i più recenti e migliorie hanno?
questi sono i prezzi che ho trovato:
40N87BD 1599,00
37M86BD 1319,00

grazie mille
CIAO
 
Io avrei un dubbio sull'acquisto della mia prossima caffettiera:

la BI4 secondo voi è buona? :confused:

Sono indeciso tra quella da 4 tazzine e quella da 6 (la BI6): ho paura che la BI4 stoni sul fornelletto perchè è troppo piccola ed il fornelletto lo vedo da almeno 3 metri dal divano;

d'altra parte la B6 ha un costo non indifferente e non riesco a mapparla
1:1 con il caffè del dosatore nemmeno con tutti i filtri inseriti.

Come se non bastasse il rivenditore on-line mi ha detto che per la BI4 o la BI6 da magazzino riesce a darmi solo un pezzo dello stock di maggio 2007. :(

Il problema che ho letto un post su caffeina.it che dice:

"...tutte le caffettiere BI4 e BI6 uscite prima di giugno 2007 presentano una vistosa imperfezione sul vero-finto manto di mucca che viene fornito in bundle..."

... e gli acquisti on-line non prevedono la Garanzia-Mucca-A-Macchie_Zero.

Sono disperato!!!!!
:D :D :D :D
 
blue.tornado ha detto:
Volevo chiedervi se sapete quali sono le differenze tra questi SAMSUNG:
37":
LE-37M86BD
LE-37M87BD
40":
LE-40M86BD
LE-40M87BD

sarebbe corretto, per il bene di tutti, leggersi prima tutta la discussione prima di fare domande che sono state fatte mille volte. E' una questione di rispetto per tutti gli utenti. leggiti la prima pagina di questo 3ad e benvenuto ;)
 
blue.tornado ha detto:
Ciao anche io sto per acquistare un FULL HD LCD 37" - 40"
e sono indeciso tra samsung, sharp, philips.
Volevo chiedervi se sapete quali sono le differenze tra questi SAMSUNG:
37":
LE-37M86BD
LE-37M87BD
40":
LE-40M86BD
LE-40M87BD
LE-40N87BD

quali sono i più recenti e migliorie hanno?
questi sono i prezzi che ho trovato:
40N87BD 1599,00
37M86BD 1319,00

grazie mille
CIAO


quoto quanro detto da lucarelli...anche io sono nuovo del forum...bisogna leggere le prime pagine prima di fare domande a cui si è dato 1000 volte risposta; cmq la diff tra 86 e 87 è solo estetica...nell'87 la cornicetta sotto lo schermo è argentata e non nera. Per le differenze tra N e M..beh dai un'occhiata al sito samsung. in termini assoluti l'M è il recente e con migliori prestazioni a parità di pollici.
ciao ciao
 
Top