[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

(ho editato il post precedente)
non ci son stato molto dietro, ma mettendo in effetti come dice Franky, modalità film, e poi cambiando il colore in uno più caldo, giocando sulla nitidezza (media) e il contrasto (alto), abbassando la retroilluminazione (3-4), e attivando il noise reduction (anche auto funziona bene) ho reso l'immagine un po' più morbida (seppur il NR faccia poi perder in dettaglio)

fa molto, soprattutto, il vederlo a distanza adeguata: come ho già scritto, peggio è il segnale, più si dovrebbe stare a distanza per ottenere una visione gradevole

inoltre credo, e lo ha implicitamente espresso steve, che entri in gioco anche una certa sensibilità maturata in tutti questi anni, dopo aver visto 30 anni di film a 25fps, a 30fps poi ci sembrano innaturali (seppur dovrebbe esser il contrario), e così dopo aver visto 20 anni di analogico su CRT, su LCD l'impressione è la stessa

non nego inoltre una certa mia esaltazione al momento del primo utilizzo che potrebbe avermi fatto vedere fischi per fiaschi :D
 
Posso fare ancora una domanda? :p

Io ho circa 3,5m dal punto in cui andrei a mettere l'M86 al divano: secondo voi un 40 pollici è sufficiente o dovrei acquistare il 46? :confused:

Da Saturn le televisioni sembrano lillipuziane (anche se poi ho letto che
spesso una volte portate a a casa fanno l'effetto opposto)!

Premetto che userei l'M86 per PS3 (BD e Giochi) e per il PC essenzialmente...

Thanks a lot...
 
Il MoviePlus come il digital natura motion Philips sono sempre stati e saranno sempre argomento di controversie...
In effetti come dice MiKeLezZ dopo anni abituati a vedere films a 24hz portati a 25 dove i due semiquadri del deinterlacciamento risultano uguali dando l'effetto filmico, vedere già una telenovela con semiquadri interlacciati diversi (una quasi immagine diversa ogni 50esimo di secondo invece che ogni 25esimo) e quindi più fluidità ci fa pensare che la qualità sia quella del film e la robaccia quella della telenovela!
Applicare il DNM o il MoviePlus ad un film per noi vuol dire rendere una fluidità filmica una fluidità da telenovela. Secondo me qui nasce l'inghippo:
a mio parere un TV o una sorgente filmica si vede meglio quanto più questa risulta simile alla realta.... e ora la domanda è: è più simile alla realtà un film con il moviePlus inserito o senza?
Sicuramente un film con il movieplus inserito assomiglia molto meno a quello che ci aspettiamo di vedere con un film.
Tutto ciò a patto che MoviePlus o DNM non introducano contorni o altri artefatti.
 
Ultima modifica:
Bluray74 ha detto:
Io ho circa 3,5m dal punto in cui andrei a mettere l'M86 al divano: secondo voi un 40 pollici è sufficiente o dovrei acquistare il 46? :confused:
secondo me da 3,5 metri che immagino possano diventare facilmente 4 o 3 puoi scegliere tranquillamente tra 40 e 46... se vedrai più SD forse meglio un 40.... poi dipende dal portafoglio....
 
loziettopaul ha detto:
....ne avevano in magazzino? 1899?

confermo il prezzo. il 46" invece a 2499. Il fatto è che i tv sono appoggiati sugli scatoloni e quindi secondo me è un pò un casino fare un pò di prove con varie sorgenti. senti tu a che ora ci vai? casomai ci andiamo insieme, io voglio fare le prove con i settings per la tv sd come consigliato poco sopra.

una cosa rapida però perchè dopo devo passare al saturn di viale certosa:D
 
MiKeLezZ ha detto:
fa molto, soprattutto, il vederlo a distanza adeguata: come ho già scritto, peggio è il segnale, più si dovrebbe stare a distanza per ottenere una visione gradevole

mi sono perso un pezzo..a che distanza guardi il tuo 37"?
 
@slucarelli
Importante per la prova di stasera anche disattivare tutti i filtri che Samsung offre :D
poi magari suggerisci al commesso che se invece di lasciare gli M86 in shop mode li settano come si deve, magari ne vendono ancora di più :D
anche se Samsung punta su colori sparati e contrasti altissimi per attirare il cliente con lo shop mode! io non condivido... infatti gli m86 che ho visto nei vari grandi magazzini con TV SD non sembrano nemmeno lontani parenti di quello che ho a casa io!:)
 
@loziopaul && slucarelli
Se i vostri accordi li prendete in private message fate un favore a un thread già pieno di post inutili :mad:
 
Ultima modifica:
scusate a tutti, ci siamo fatti trascinare.:fagiano:

di che tipo di filtri parli? mi fai qualche esempio? ho preso nota nel frattempo dei settaggi sd che mi hai segnalato, grazie.
 
ActiveColour: off
DNIe: off
MoviePlus: off
DynamicContrast: off
EdgeEnhancement: off
magari se su antenna
lascia solo il Digital NR su on, ma provalo anche su off...
Metti il color space su wide!
 
Franky691 ha detto:
ActiveColour: off
DNIe: off
MoviePlus: off
DynamicContrast: off
EdgeEnhancement: off
magari se su antenna
lascia solo il Digital NR su on, ma provalo anche su off...
Metti il color space su wide!


Domani mattina vado a provare!!!
 
ciao zietto!

ho fatto un pò di prove oggi, domani ci divertiamo a smanettare un pò allora?

ho un pò di aggiornamenti dopo una lunga discussione oggi all'expert :)

comunque se smanetti un pò con il menu le cose cambaino radicalmente
 
Oggi smanettando ho scoperto una cosa assurda.Il che mi consola da una parte ma mi lascia perplesso dall'altra. Ho scollegato tutte le sorgenti e ho lasciato solo la PS3 in HDMI. Tuuti i problemi di refresh e freeze spariti. Allora ho aggiunto il dec di SkyHD in HDMI e nessun problema, poi la XBOX sempre in HDMI e nessun problema. Quindi il guaio sembrerebbe essere dovuto o alla scart, o al component o al cavo antenna che fa davvero schifo. Secondo voi e' possibile. Sul component del DVD ho dei dubbi e peopendo per ritenere colpevole o la scart o l'RF.
Cosi' non riscontro nessuna anomalia a nessuna frequenza.:confused:
 
Top