[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Collaborazione nei punti vendita....

Ragazzi, sento che andate molto spesso a fare le pulci su settaggi e collegamenti vari nei vari negozi di elettronice eccetera.
Ma normalmente il personale che vi serve è disponibile al massimo perchè tenta di vendere un TV costoso oppure è restio a dirvi in che mese è stato prodotto ecc.
Poi un'altra cosa (che mi fa parecchia paura) ma il modello in vendita è sempre quello che hanno esposto o vi danno un apparecchio chiuso imballato??? Perchè quello in esposizione ha già le sue belle ore di utilizzo.
 
Ciao sono ancora io a rompervi il mio le40m86 e da ieri ho notato che un pixel rimane illuminato di rosso, in sostanza è bruciato, volevo sapere se samsung ti cambiava il pannello in garanzia o ha una tolleranza sui pixel, quindi non te lo sostituisce a meno che non se ne abbiano più di un tot?
Vi vhiedo questo per sapere come comportarsi con il CAT
Grazie
 
davimo78 ha detto:
volevo sapere se samsung ti cambiava il pannello in garanzia o ha una tolleranza sui pixel
dipende dove lo hai acquistato, se in italia e con garanzia italiana allora hai anche la garanzia pixel 0 che significa che se anche hai un solo pixel bruciato ti cambiano il pannello, se hai la garanzia europea invece penso che solo se tu ne hai almeno 10 (ma è meglio se qualcuno conferma questa mia affermazione sulla garanzia europea)
 
Grazie per la risposta, il prodotto l'ho acquistato da media world quindi penso abbia garanzia italiana.
Poi mi sapete dire quale tipo di pannello sarebbe meglio avere qualora mi dovessero sostituire il TV, con eventuali richieste che si possono chiedere durante la sostituzione (es.chiedere di avere un pannello S con seriale P7).
Ciao
 
Come si può definire un piexel sempre accesso di colere rosso?
Non è una polemica ma una definizione che non conosco riguardante quel tipo di anomalia.
 
Samsung è l'unica azienda che, per i TV LCD distribuiti da Samsung Electronics Italia sul territorio nazionale, offre la sostituzione completa della TV con un qualsiasi difetto di pixel sullo schermo, sia esso pixel sempre spento o pixel sempre acceso, sia quest'ultimo bianco o colorato. Per 6 mesi dalla data riportata nel documento di acquisto.
Si chiama Pixel Zero.

Ciao.
 
krypto ha detto:
Informati bene perche' un pixel rosso non e' un pixel bruciato.
Non volevo far polemica. Solo che viste esperienze passate so che i pixel fissi non vengono sempre considerati come bruciati. Era per evitare sorprese con il servizio assistenza.
 
grazie per la risposta MiKeLezZ, sono poi andato a verificare sulle FAQ della samsung riguardanti la garanzia, e dice proprio quello che hai appena descritto te, io come ho già detto l'ho preso da media world e li penso proprio ci sia quel tipo di garanzia "pixel zero", cmq il CAT della mia zona apre settimana prossima e illustrerò il mio problema, qualora dovessero cambiarmelo posso richiedere determinate caratteristiche tipo seriale P7 e pannello con sigla S (che da quello che ho letto è il migliore, se sbaglio ditemi voi cosa e meglio che chieda).

krypto, figurati se dobbiamo far polemica poi io mi affido a voi in questo campo tecnico, nonostante lavoro in campo televisivo capisco ben poco di tecnologia, costruzione e settaggi di TV
 
davimo78 ha detto:
qualora dovessero cambiarmelo posso richiedere determinate caratteristiche tipo seriale P7 e pannello con sigla S
sono cose diverse, per il pannello penso che da una parte Samsung ti dà il pannello che vuole perchè non può dire ufficialemnte che ti cambia un S con un S perchè hanno la stessa qualità. Questo perchè contemporaneamente direbbero che le altre linee produttive sono di qualità peggiore.
il seriale P7 non indica niente di particolare se non la Produzione di Luglio (7). ma se tu ocntrolli il tuo FW (come ben spiegato nella prima pagina di questa discussione) e vedi dal service menù che hai una versione vecchia del FW allora già che ci sono puoi chiedere che ti aggiornino il tv anche dal lato software (FW, SW e tabella EDID)
 
Piccolo gossip

ciao a tutti, pare che questa mattina il caro "zietto paul" abbia comprato un bel 40"m86.
"Pare" - dico io - perchè ero lì con lui ad aiutarlo a metterlo in macchina :p

Forza zietto, adesso mi "devi" (anzi "ci devi") una bella recensione del tv. assodato che il pannello era un p7 (a meno che tutti due abbiamo letto il contrario) postaci appena puoi le tue impressioni sull'utilizzo con:

tv analogica
tv digitale (tramite il dtt incorporato)
sky sd
xbox
dvd

come ti sembra la visione dai "tuoi" 3,5 metri?

Forza dai attendiamo info ed impressioni :)
 
Scusate la domanda banale,

qualora si volesse comprare l'M86 in internet, quale store consente di richiedere un P6, un P7 (o quant'altro di più aggiornato esista al momento dell'acquisto) e non il primo fondo di magazzino? La differenza di prezzo con gli store "reali (es. Saturn, Mediaworld, ...) è tanta (circa 300 euro).

Se qualcuno di voi "felici possessori" avesse un consiglio in merito...

ciao a tutti :D
 
io non sono un possessore ma sono interessato. quello che sto facendo è chiedere info via mail, se possibile anche con una documentazione fotografica per vedere il numero del pannello.

La fortuna è avere qualcuno di serio che ti risponda...
 
Richiesta ad ST-store.it

Ciao a tutti,

riferendomi al mio ultimo post, riporto la mail che ho appena inoltrato ad "ST-store.it" (per la serie: sono un ingenuo ottimista):

"Buonasera,

sono prossimo all'acquisto di un Samsung LE40M86BD e vorrei procedere attraverso il vostro store.

Avrei tuttavia un favore da chiedere: in caso di mio ordine, vi sarebbe possibile garantirmi un televisore che riporti un codice seriale che comprenda per lo meno la dicitura "P7" al suo interno? Il numero dopo la "P" indica il mese di produzione.

E' importante in quanto la Samsung sembra abbia sistemato il software ed il firmware di questo modello di televisione con sicurezza solo a partire da quel mese. Prima erano presenti difetti, pertanto non vorrei trovarmi un modello prodotto mesi fa (sigle da "P5" in giù:P4, P3 ecc...) che mi richieda di chiamare l'assistenza tecnica per l'aggiornamento.

Da quello che ho detto è ovvio che un P8 (o superiore, per le produzioni Samsung dei prossimi mesi) andrebbe ugualmente bene. Vi ringrazio per la vostra attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro per considerare l'acquisto. Come me, molte altre persone di vari forum specialistici sarebbero interessatissime in caso di vostra disponibilità in questo senso.

Con cordialità,"

Spero che abbia seguito... se può interessarvi vi terrò informati! :)
 
Domandone pistaiolo delle 23:15...

Un dubbio mi assale: il piedistallo dell'M86 è compreso nel prezzo o si compra a parte (come la cavetteria HDMI)??? :confused: :confused:
 
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