[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

pito23 ha detto:
Bhè oggi pomeriggio dovrebbe venire l'omino del CAT per fare tutte le procedure che ormai sappiamo... speriamo abbia anche il FW 2002...:eek:

Prima di farlo venire magari fagli uno squillo in caso non sapesse che e' uscita la versione 2002
 
pito23 ha detto:
I trailer che scarichi dallo store son files differenti, per fare la prova dei 24Hz ti serve un Blu Ray;)
Ciao.:cool:


grazie, allora finesettimana provo, per quanto riguarda il movie plus purtroppo con 1080p non posso attivarlo in nessuna modalità, indipendentemente dal just scan, 16:9 o altro :(

esiste qualche rimedio ?
 
Allora...
Come promesso il Cat alle 12.20 mi ha riconsegnato il TV.
Le versioni attuali sono:
T-TLPPEUMD-2002
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011
June 25 2007

mi sono dimenticato di segnarmi la data azz...
Ho visto 5 minuti di forum su rete4 e, purtroppo, gli scattini sono ancora presenti. :cry:
Questa sera provo a rifare la sintonizzazione dei canali e vediamo se cambia qualche cosa. Ma non credo...
Non so più cosa pensare, mi piacerebbe capire come funziona sto TV: se la MainBoard del TV che dovrebbe racchiudere tutta l'elettronica del TV, anche completamente sostituita per due volte, non risolve il problema i casi sono 2: o il ChipSet (deinterlacer decoder mpeg etc) ha un baco e quindi tutti abbiamo questo problema sul DTT e alcuni non se ne accorgono, oppure il pannello LCD(che avrà pure lui dell'elettronica a bordo) concorrerà con l'elettronica a creare il problema. Oppure ultima ipotesi ma che secondo me samsung non deve scartare: l'alimentatore del TV ha qualche problema e mentre le elettroniche delle altre sorgenti non ne risentono il DTT invece sì. Pensandoci sopra forse quest'ultima è la teoria più plausibile.
L'impianto d'antenna è da escludere perchè il medesimo problema c'è con l'antenna del CAT e con l'antenna di casa mia... Forse devo cambiare zona e andare ad abitare da RadamanZero...
Per ora Radaman è l'unico che aveva il DTT con scatti e che ora non lo ha più!!!! Che gli abbiano cambiato anche l'alimentatore.
Io non ho mai visto questo TV aperto sfortunatamente, però altri che lo hanno visto possono confermarmi che c'è solo motherboard, alimentatore e pannello?

Qualche nota positiva comunque con questa board e col nuovo firmware però mi sembra di averle intravviste:
Il leggerissimo refresh/banding obliquo che avevo sul DTT sembra non esserci ed inoltre ora i segnali d'antenna sono più attenuati dal tuner del Tv e quindi ho dovuto alzare l'attenuatore. Inoltre ora l'OSD del DTT che prima in zoom mode a volte rimaneva fuori dallo schermo, forse ora si adatta alla modalità di zoom in automatico.

Non ho ancora attaccato l'HTPC e non ho ancora visto la Tv analogica, quindi questa sera farò ulteriori verifiche e se noto altri cambiamenti ve li racconto. Speriamo di non avere brutte sorprese...

Un'impressione che però è assolutamente da verificare: mi sembra di aver notato addirittura un miglioramento nella resa dei colori con questo nuovo firmware/board, però ho fatto le solite regolazioni che ormai so a memoria quasi al volo quindi sarà perchè ho lasciato qualche impostazione chissà come...

Never ending story DTT continua....
Alessandro del CAT di Arese è fiducioso: mi ha detto che una soluzione la troveranno. sperem :sperem:
 
Ultima modifica:
aironeairone ha detto:
Si devono inventare qualcosa per farci aggiornare il firmware da soli altrimenti i nostri tv starebbero sempre al CAT!!

Secondo me se volessero sarebbe possibilissimo.

Basta che mettano in vendita il cavo(o al max uno se lo costruisce da solo) e nella sezione download del sito Samsung mettano il software ed i firmware, come fa già per altri componenti, vedi lettori dvd, etc.

@Franky

Io prima di portare la TV dal CAT per il problema del movie plus, non mi ero accorto dei problemi degli scatti sul DTT, sicuramente se c'erano erano molto pochi... poi dopo aver riportato la TV a casa ho controllato subito ed erano tantissimi, sopratutto sui canali mediaset, la tv era praticamente inguardabile.
Spengo la TV, e provo il giorno dopo, ormai ero deluso, morale a terra... verifico e sorpresa, quasi nessuno scatto. Nei giorni a seguire più niente.

Non riesco a spiegarmi il motivo...
 
Ultima modifica:
fabio87 ha detto:
è proprio questo il mio problema...navigando nel service menù io ho premuto le frecce destra/sinistra modificando un parametro alla prima voce
Fabio,
ho guardato nel service menù: la prima voce è calibration (quella da non lanciare mai) se l'hai lanciata la soluzione dovrebbe essere questa:
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4903910&postcount=504
Però credo attivando per errore la calibrazione altererai i colori forse ma non dovebbe causare il problema che tu hai sulla TV analogica.
 
Franky, mi dispiace dell'ennesima delusione. Ormai e' appurato il difetto di fabbricazione di queste tv e la mancanza di conoscenza degli ing. samsung.

Intanto sono passate due settimana e nessuno ha ancora risposto alle mie raccomandate.

Ma la mobo di Radaman0 non era un AX (ho letto in prima pagina AS, ma in qualche post fa mi ricordavo appunto AX) ? tu hai detto AS... poi magari mi sbaglio io.
 
AdrenalineSoars ha detto:
Ma la mobo di Radaman0 non era un AX (ho letto in prima pagina AS, ma in qualche post fa mi ricordavo appunto AX) ? tu hai detto AS... poi magari mi sbaglio io.
Hai ragione /AS, infatti in prima pagina è riportata correttamente. Mi sono sbagliato io dicendo e riportando AX.
AX non è mai esistito, è sempre stato AS. Sorry
 
Per chi ha visto il Tv aperto, mi confermate/smentite che l'alimentatore è staccato dalla board?? Ormai mi sono fissato che è quello...
 
In queste serate mi sono, giocoforza, dovuto sorbire il RIS, Canale 5, ed altreè amenità, sempre via DDT dato che l'antenna analogica è davvero inguardabile su un fullhd...beh di scatti non ne ho visti e vi garantisco che le cose le "vedo" :D , ricordiamoci i pixel fantasma...ed altre cosine che discussi a suo tempo direttamente con una dirigente, si donna ;) , della Samsung...da li la scheda AS...ed il resto è storia...a questo punto mi viene da pensare che siano, come dice Franky, diversi fattori...che assieme creano il difetto...c'è da dire che prima della 3a mainboard il judder lo vedevo anche io come riposrtai al tempo...ergo...qualcosa hanno fatto sicuramente ma si vede che va bene soo in determinate circostanze...ad ogni modo escludo mi abbiano mai cambiato l'alimentatore, su questo ci metto la mano sul fuoco...vediamo che accade, intano qualcuno sa cosa cambia col firmware 2002? Hola!
 
RadamanZero ha detto:
intano qualcuno sa cosa cambia col firmware 2002? Hola!
Ho chiesto adesso al CAT se ha un changelog dei Firmware ma purtroppo mi dice che per questo modello non esiste ancora, mentre per altri sì... Stasera vedrò di capire qualche differenza (magari il movieplus ora si riiserisce da solo )
Intanto mi ha detto anche che hanno provato a sostituire anche l'alimentatore....quindi:(
Aspettiamo e magari nel frattempo mi compro un bel decoder digitale terrestre SAMSUNG :D
Radaman, vengo a fare le vacanze da te e mi porto il Tv, vediamo se da tè il DTT funziona :D

Guardiamo i lati positivi:
se avessero risolto anche questo ultimo problemino, di cosa parleremmo ora nel forum? inoltre io ora ho un Tv super aggiornato, forse l'unico al mondo per ora ad avere la board /AS più il firmware 2002.... giusto il più aggiornato prima del ritiro del prodotto dal mercato :D :D :D da parte di Samsung Italia.
Poi se continuiamo così magari se tra un paio di mesi abbiamo ancora questo problemino ci sostituiscono l'Le40m87 con la nuova serie fullHD a LED :D
 
Ultima modifica:
Franky691 ha detto:
Fabio,
ho guardato nel service menù


intanto grazie...comunque ora non ricordo per bene cosa ho modificato...appena torno martedi vado subito al tv per controllare e magari riesco io stesso a rimediare...

sennò sarò costretto a contattare l'assistenza...

però,il fatto che nella modalità standard non mi fa cambiare i settaggi dettagliati c'entra con il problema della calibrazione franky?
 
fabio87 ha detto:
il fatto che nella modalità standard non mi fa cambiare i settaggi dettagliati c'entra con il problema della calibrazione franky?
No, se non ricordo male è solo la modalità film che dà la possibilità di entrare nel menù dettagli.
 
Franky691 ha detto:
è solo la modalità film che dà la possibilità di entrare nel menù dettagli.


:nonsifa: anche la modalità standard dà la possibilità di entrare nelle "impostazioni dettaglio"....con la dinamica non si può...
 
fabio87 ha detto:
:nonsifa: anche la modalità standard dà la possibilità di entrare nelle "impostazioni dettaglio"....con la dinamica non si può...
Quoto.. non ricordo bene infatti... perchè uso sempre la modalità film. Comunque non credo dipenda dalla modifica che hai fatto sul Service Menù
 
Franky691 ha detto:
Giusto,
a te come va ora il DTT???visto che sei nella mia stessa zona...
Ciao, io non ho ancora contattato nessun CAT (aspetto e spero nella risoluzione definitiva dei problemi), però il problema del DTT ce l'ho. In particolare, ogni tanto (non spesso, ma durante un film almeno 1/2 volte) capita che lo schermo diventi nero per una frazione di secondo.
Immagino che questo sia lo stesso problema che hai anche tu, oppure i tuoi scatti avvengono con l'immagine presente?
Ho letto che per il problema della cornice di pixel occorre rinominare la HDMI2 in PC...ma non va in conflitto con il "vero" ingresso PC? Magari stasera provo...
 
Redrick ha detto:
(non spesso, ma durante un film almeno 1/2 volte) capita che lo schermo diventi nero per una frazione di secondo.
Immagino che questo sia lo stesso problema che hai anche tu, oppure i tuoi scatti avvengono con l'immagine presente?
No io ho solo microscatti con l'immagine sempre presente... sembra che il flusso dei frame frizi (si fermi ) per un istante (un decimo di secondo) creando un effetto scatto.
 
Franky691 ha detto:
Quoto.. non ricordo bene infatti... perchè uso sempre la modalità film. Comunque non credo dipenda dalla modifica che hai fatto sul Service Menù


e con cosa sennò?prima potevo modificare i settaggi...
 
Franky691 ha detto:
No io ho solo microscatti con l'immagine sempre presente....
Azz...allora io ho un difetto diverso da tutti. Microscatti con l'immagine presente non ne ho mai notati (e qualche ora di DTT alle spalle la ho). All'inizio ho pensato ad un segnale poco presente, ma poi mi si è verificato anche con un canale con 95 di segnale e 0 errori...
Comincio a pensare che ogni modello viva di vita propria e funzioni alla propria maniera...
 
Top