Allora...
Come promesso il Cat alle 12.20 mi ha riconsegnato il TV.
Le versioni attuali sono:
T-TLPPEUMD-2002
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011
June 25 2007
mi sono dimenticato di segnarmi la data azz...
Ho visto 5 minuti di forum su rete4 e, purtroppo, gli scattini sono ancora presenti.

Questa sera provo a rifare la sintonizzazione dei canali e vediamo se cambia qualche cosa. Ma non credo...
Non so più cosa pensare, mi piacerebbe capire come funziona sto TV: se la MainBoard del TV che dovrebbe racchiudere tutta l'elettronica del TV, anche completamente sostituita per due volte, non risolve il problema i casi sono 2: o il ChipSet (deinterlacer decoder mpeg etc) ha un baco e quindi tutti abbiamo questo problema sul DTT e alcuni non se ne accorgono, oppure il pannello LCD(che avrà pure lui dell'elettronica a bordo) concorrerà con l'elettronica a creare il problema. Oppure ultima ipotesi ma che secondo me samsung non deve scartare:
l'alimentatore del TV ha qualche problema e mentre le elettroniche delle altre sorgenti non ne risentono il DTT invece sì. Pensandoci sopra forse quest'ultima è la teoria più plausibile.
L'impianto d'antenna è da escludere perchè il medesimo problema c'è con l'antenna del CAT e con l'antenna di casa mia... Forse devo cambiare zona e andare ad abitare da RadamanZero...
Per ora Radaman è l'unico che aveva il DTT con scatti e che ora non lo ha più!!!! Che gli abbiano cambiato anche l'alimentatore.
Io non ho mai visto questo TV aperto sfortunatamente, però altri che lo hanno visto possono confermarmi che c'è solo motherboard, alimentatore e pannello?
Qualche nota positiva comunque con questa board e col nuovo firmware però mi sembra di averle intravviste:
Il leggerissimo refresh/banding obliquo che avevo sul DTT sembra non esserci ed inoltre ora i segnali d'antenna sono più attenuati dal tuner del Tv e quindi ho dovuto alzare l'attenuatore. Inoltre ora l'OSD del DTT che prima in zoom mode a volte rimaneva fuori dallo schermo, forse ora si adatta alla modalità di zoom in automatico.
Non ho ancora attaccato l'HTPC e non ho ancora visto la Tv analogica, quindi questa sera farò ulteriori verifiche e se noto altri cambiamenti ve li racconto. Speriamo di non avere brutte sorprese...
Un'impressione che però è assolutamente da verificare: mi sembra di aver notato addirittura un miglioramento nella resa dei colori con questo nuovo firmware/board, però ho fatto le solite regolazioni che ormai so a memoria quasi al volo quindi sarà perchè ho lasciato qualche impostazione chissà come...
Never ending story DTT continua....
Alessandro del CAT di Arese è fiducioso: mi ha detto che una soluzione la troveranno. sperem :sperem: