[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Ciao, io mi stavo domandando, ma come fai a far capire a certi tecnici "molto gentili" (per non dire brutte parole) che hai la necessita' dell'aggiornamento del firmware, senza dirgli che hai letto la versione dal service menu? Io gia' venerdi' avevo accennato dei vari problemi, e mi hanno detto che se ho preso la televisione, appunto venerdi, sarebbe aggiornata all'ultimo firmware (ma come letto dal Service menu non e' vero).

Il dtv e' insopportabile, cosi' come il movie plus... tra l'altro, non ho ancora provato, ma se non erro la ps3 non va a 24hz con la v.1009

Ps: in uno dei post precedenti leggevo che entrare nel service menu invaliderebbe la garazia... leggenda metropolitana?

Thx

Ultima modifica:
se ti obbiettano qualcosa sul service menu digli che hai nvsito la versione del FW collegandolo a un PC tramite VGA.

Al che non sapendo come diavolo hai fatto si guarderanno bene dal contestarti qualcosa perchè per quello che ne sanno loro gli verrà il dubbio che lo puoi fare per davvero... :p :p :p

AdrenalineSoars ha detto:
Io gia' venerdi' avevo accennato dei vari problemi, e mi hanno detto che se ho preso la televisione, appunto venerdi, sarebbe aggiornata all'ultimo firmware (ma come letto dal Service menu non e' vero).

Interessante posizione... e se la tv fosse in negozio da un paio di mesi invenduta?

E' quello che ho cercato di spiegare al tecnico. Cmq sia la garanzia si perde o no? Io non ho ben capito, tutti postano la versione del firmware in possesso e nessuno si e' preoccupato di sapere se la garanzia decade?! Speriamo per noi tutti di no :D

Io non ho trovato alcuni tipo di log nel service che tenesse registro degli ingressi..inoltre visto il livello medio dei CAT in giro per l'Italia...figuriamoci se ci apiscono qualcosa :D andate tranquilli

AdrenalineSoars ha detto:
in uno dei post precedenti leggevo che entrare nel service menu invaliderebbe la garazia... leggenda metropolitana?
Se entri leggi il firmware ed esci non credo,se cominci a "sperimentare" con le impostazioni suppongo di si.

Sono semplicemente entrato ed uscito, giusto leggere la versione del firmware perche' al telefono venerdi', mi sono sentito presto per i fondelli dal tecnico e allora volevo essere sicuro che il firmware che avevo fosse quello che io appunto sospettavo. Ed infatti cosi' e' stato.

Cmq io non ho parole per l'assistenza (parlo di quella telefonica). Non tutti ma su 7 telefonate due sono stati molto maleducati.

ehehe se mi dicono qualcosa gli dico che il mio cuginetto smanettando con il telecomando e' entrato nel service menu :D

Salve.. alla fine l'ho ricevuto pure io....
però ho una cosa che non mi convince....
Se metto da pc collegato in dvi-hdmi la risoluziione 1920 1080 con 24 interlacciato (visto che progressivo non me lo da come possibile) me lo aggancia senza problemi con mappatura 1:1 in just scan, se invece metto 1920 1080 con 60 hz allora non mappa più 1:1 in just scan, ma mi perde a sinistra e destra una decina di pixel e sopra sotto 4 pixel.....
La mia scheda è ati 1950pro in agp con catalyst 7.5,.... nessun consiglio?

Ultima modifica:
Scusate dovrei acquistare un 46 m86 ma leggendo mi sto' preoccupando un po , dite che anche acquistandolo oggi potrei trovare qualche problema ancora , della sony serie x 2000 che ne pensate ? Sono indeciso.

animale81 ha detto:
Salve.. alla fine l'ho ricevuto pure io....
però ho una cosa che non mi convince....
Se metto da pc collegato in dvi-hdmi la risoluziione 1920 1080 con 24 interlacciato (visto che progressivo non me lo da come possibile) me lo aggancia senza problemi con mappatura 1:1 in just scan, se invece metto 1920 1080 con 60 hz allora non mappa più 1:1 in just scan, ma mi perde a sinistra e destra una decina di pixel e sopra sotto 4 pixel.....
La mia scheda è ati 1950pro in agp con catalyst 7.5,.... nessun consiglio?

Forse ho scoperto l'arcano e potrei aiutare anche qualcun'altro che dice di non riuscire ad agganciare il 1080p.....
Quando selezionate con powerstrip una risoluzione e la tv va in standby o vi dice modo non supportato cambiate con il tasto SOURCE sul telecomando le varie entrate fino a ritornare sul HDMI con il quale siete collegati vedrete che l'immagine appare, ma non chiudete power strip.
Inoltre a chi si rende conto che quando sceglie una risoluzione mancano alcuni pixel per lato deve fare la stessa cosa , sembra che il televisore così facendo rifaccia una scansione dell'immagine e la risistemi....
A me così funziona e aggancia 24 - 50 - 60 in 1080p con scheda ati 1950pro....
Ciao.

giusto per fare il punto della situazione:
quanti hanno mandato il oannello in assistenza per i problemi della vga e dei 24hz? quanti hanno già risolto?
io lo porto oggi...

Confermo a me l'hanno imabllato con la scatola originale che avevo conservato e se lo sono portato via a loro rischio e pericolo, ho fatto notare loro come la TV fosse perfetta a livello di scocca e che la rivolevo identica o al massimo migliore :D

Se lo porti tu, rischi di rovinarlo viste le dimensioni senza poi poter ottenere rimborso..imho è un consiglio ovviamente se avessi motivi particolari per volerlo portare tu ritiro...ciao e facci sapere!

Per aggiornarlo si sono portati via la TV alle 14.00 e mi hanno chiamato alle 18.00 per dirmi che nonostante 2 diversi aggiornamenti la TV continuava a dare gli stessi difetti, quindi hanno ordinato una mobo nuova, tutto questo 1 settimana fà..ora comincio ad incaxxarmi di nuovo, dato che la mobo doveva arrivare in 24, massimo 48 ore, è scaduta la Beta di Halo3 è uscito FM2 ed io sto ancora qui nonostante € 1599 cacciate sull'unghia...il bello è che avendo previsto già tutto avevo consigliato loro di ordinarla subito la scheda per sicurezza..ma figurati...:rolleyes: ad ogni modo fra poco ricomincio a rompere le palle, mi sono rotto di tutta sta storia...ciao

5auzer ha detto:
un nero uniforme senza aloni, io sono sceso addirittura a illuminazione 2 e ancora lo intravedo chiaramente, spiegatemi un attimo, sarei l'unico al mondo ad avere queste nuvole chiare ?

Hai attivato il risparmio energetico? Io ho risolto mettendo risparmio energetico alto, e sono diminuite tanto le macchie ed è quasi uniforme il nero.

Ciao

Chiamata l'assistenza, non attribuiscono i difetti elencati ad un aggiornamento software, se non il non agganciarsi a 24hz da parte della ps3. Tutti gli altri, perfino il dtv che si blocca e gli artefatti sulle immagini in movimento, li attribuiscono a qualche altro problema.

Mi hanno indirizzato ad un centro assistenza che non copre la mia citta', ma fortunatamente il suddetto centro assistenza me ne ha segnalato un altro che invece puo' seguire per il ritiro.

Ora sono in attesa di una chiamata per da parte dell'operatore del centro assistenza (non samsung call center) per prendere l'appuntamento per il ritiro.

Mi hanno stimato dal momento del ritiro massimo una settimana, se i pezzi di ricambio sono tutti disponibili, nell'eventualita' (a questo punto non remota data la sfortuna che ho avuto) che servano pezzi non disponibili in casa, allora i tempi si allungano (senza stima).

Si puo' piangere in un forum?

Questo e' stato il mio calvario:
1) Samsung C96 -> burn-in (esposizioni per piu di un mese)
2) Samsung Q96 -> burn-in (effetto neve di 15 ore non ha risolto, seppure il tv dicessero fosse nuovo)
3) Sharp 42Xd1EA -> 20 pixel bruciati (10 stuck - 10 effettivamente bruciati)
4) ... Mai arrivato
5) Samsung 37M86BDX/XEC -> difetti che ormai sapete

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Just Scan problem

Ieri sera guardando "Apocalypto", ho notato che in modalità solo scansione non è possibile disabilitare il "movie plus" (la voce rimane grigia e non selezionabile).

E' un bug o è normale?

Per quel che riguarda le "nuvolette" le vedo anch'io nei 2 angoli superiori della TV, per esempio in un cambio di scena quando lo schermo diventa completamente nero.

Per l'aggiornamento firmware si è scoperto se risolve qualcosa?