[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Esatto Pegaso, piccola precisazione:

-il PureVideo HD è presente solo sulla serie 8x00 di Nvidia, la serie 7x00 ha il PureVideo "normale"
-l'encoding hardware, l'accelerazione...è sfruttata non solo sui flussi H264 e sui BluRay, ma su tutti i flussi video MPEG, quindi anche filmati divx e DVD ;)

Wildchild ha detto:
Esatto Pegaso, piccola precisazione:

-il PureVideo HD è presente solo sulla serie 8x00 di Nvidia, la serie 7x00 ha il PureVideo "normale"
;)

Wildchild, solo per questione di chiarezza...potrei sbagliare... ma penso che sulla serie 8x00 con Vista hanno rivisto il motore grafico delle Purevideo HD consentendo di liberare la cpu al 100% del carico del decoding...

Il Purevideo HD è messo in relazione al decoding dei flussi HD (H264 etc.) che anche un 7600 può fare...non mi sentirei di dire perciò che il Purevideo HD non sia presente sulla serie 7x00...

NVIDIA PureVideo HD
NVIDIA PureVideo HD technology is NVIDIA PureVideo with the addition of high-definition video decode acceleration and post-processing that delivers unprecedented picture clarity, smooth video, accurate color, and precise image scaling for movies and video on Blu-Ray or HD-DVD .

PureVideo HD includes required content protection circuitry (HDCP) for playing the new Blu-ray and HD DVD movies at the highest quality possible, and is directly integrated with the leading HD movie software players. PureVideo HD delivers the ultimate high-definition movie experience on a PC.

omega22 ha detto:
... esatto ho questo problema, ...io lo imputavo a delle interferenza sul cavo scart, ma il mio è di ottima qualità, se metto cvbs il problema mi sembra che diminuisca a scapito della qualità video, e con cavo component scompare, secondo te da cosa dipende?

anch'io pensavo a un problema di cavo ma a questo punto direi che o è il dreambox o la scart del TV.

Farò delle prove per everificare.

peg_aso2000 ha detto:
Wildchild, solo per questione di chiarezza...potrei sbagliare... ma penso che sulla serie 8x00 con Vista hanno rivisto il motore grafico delle Purevideo HD consentendo di liberare la cpu al 100% del carico del decoding...

Il Purevideo HD è messo in relazione al decoding dei flussi HD (H264 etc.) che anche un 7600 può fare...non mi sentirei di dire perciò che il Purevideo HD non sia presente sulla serie 7x00...
Non è così, il chip PureVideo HD di Nvidia è un implementazione dell'originale PureVideo presente sulla famiglia 6x00 e 7x00 (anche se ufficialmente dicono solo sulla famiglia 7x00), è la semplice evoluzione del chip ;)

Questo non toglie che il PureVideo "normale" sia compatibile HDCP e tutto il resto ;) ...se guardi nelle specifiche tecniche delle due schede si vede chiaramente, c'era anche un ottimo articolo su HWupgrade o TomsHW in merito a questa questione PureVideo/PureVideo HD...il PureVideo HD comunque dovrebbe aiutare sui formati di decodifica appunto HD, e i flussi HD-DVD e BluRay, ciò non toglie che il PureVideo "normale" lavori più che bene anche su questi formati, semplicemente non è nato per quello, ma si presta allo scopo!

P.S.:...stiamo andando leggermente O.T. ;)

leonardo72 ha detto:
con firmaware 1009 è possibile vedere bd su ps3 a 24 Hz?
Cosi' su due piedi risponderei di no, anche se è un po' a naso l'intuizione. L'intuizione parte dal fatto che gli unici modelli di iscritti a questo forum che prendono il 24 siano un 1010 e un 1013

Scusate l'ignoranza ... Al momento l'utilizzo del mio 40M86 è principalmente quello dei DVD normali. :cry:

Per vederli upscalati a 1080 mi consigliate un classico lettore DVD (€ 100)che upscali oppure la PS3 (€ 599)??

Ovviamente conoscendo che quest'ultima è anche un lettore Blue Ray ma che al momento non la sfrutterei + che come lettore DVD ...

Grazie per un eventuale aiuto ... :D

Non essendo tu un saganato di Blu Ray, non piacendoti i VG, deduco o almeno Xbox 360 che costa meno l'avresti presa...vai sul DVD da € 100, anche se secondo me è uno spreco sto ben di Dio di Tv per un semlpice DVD player...oppure pe iniziare, fatti un bel Denon che fanno paura...:D

Ola!

Aggiornamento firmware......

vorrei fare una considerazione a proposito di firmware......

ma se uno non frequenta abitualmente un forum, non diventa un esperto di 24fps, pulldown ecc. ecc. c'è una qualche remota speranza che qualcuno dell'assistenza Samsung (in questo caso, ma ovviamente il discorso è generico) comunichi via mail, via lettera o in qualsiasi altro modo che c'è un aggiornamento?????????

Cioè, mi vorrei mettere nei panni di un povero disgraziato che ha speso 2000 euro per comprare una TV credendo di prendere un buon prodotto e senza essere necessariamente un ingegnere informatico!!!!!!
Un'assistenza decente in questo caso non dovrebbe aspettare di essere chiamata ma dare un servizio post vendita al cliente.........
Vivo nel mondo dei sogni o sono solo farneticazioni di uno annoiato in ufficio davanti al PC????? :p :p

tra due ore dovrebbe venire a asa mia il tecnico che ieri si era dimenticato il programma giustoi.....scommettiamo che non viene? fossi in lui verrei....torno apposta dal lavoro....deve mettermi il firmware 2000 come dice lui, mica balle :D

Di solito funziona così: ho un problema, chiamo l'assistenza. L'assistenza magari sa che quel problema è dovuto a tale hardware da cambiare, o firmware da aggiornare. Al limite cambia la TV. Di solito il problema sparisce.
Noi invece, a torto o ragione, ci informiamo su tutti i possibili problemi... anche se magari (come nel mio caso), l'XBox360 non ce l'abbiamo quindi del firmware per avere i 1080p non ce ne facciamo una mazza. Dopodichè si scalpita per avere una TV "perfetta"... "per principio"!
Secondo me, a non sapere niente di questi problemi, si vive anche meglio ;)

Da addetto ai lavori, ancorchè non Samsung :D , ti spiego come avviene:

Qualcuno in Corea sicuramente sa, e probabilmente sapeva, solo per motivi di costi hanno giocato la carta del: proviamoci!

Quindi una piccola, si spera, parte di mobo difettate sono state montate, o più probabilmente lo erano già prima di scoprirel l'inghippo, e spedite in giro per il mondo. Tutto questo perchè chi si può accorgere di difetti così "particolari"? Solo i saganati come noi, appassionati e ultra perfezionisti e quante probabilità ci sono che in giro ci sia gente ultra entusiasta della propria TV che non sappia cosa sia l'Overscan, cosa sia un dead pixel...oppure la mappatura 1:1?

La maggior parte ovviamente...ergo il problema è tale solo se qualcuno lo solleva...dicessi a mio Padre: babbo accendi la TV e dimmi se secondo te funziona perfettamente o meno...parlo del mio bidoncino :D attualmente in assistenza...lui direbbe certo, la TV si vede!

Me so spiegato? :D :(

Ciaooo

RadamanZero ha detto:
... e quante probabilità ci sono che in giro ci sia gente ultra entusiasta della propria TV che non sappia cosa sia l'Overscan, cosa sia un dead pixel...oppure la mappatura 1:1?

Scherzi ?!?!... dopo che uno si è sciroppato 235 pagine vuoi che non cominci a capire ... :eek: :eek:

Diciamo che ci vuole un pò di tempo per capire il tutto e digerirlo ... :D :D

Ma con un pò d'impegno e con il vostro aiuto ...

Ciaooo

Ma nooo :D parlo di chi va al Mediaworld, vede l'offerta di -400€ e si piglia l'ultimo modello...senza manco sapere cosa stia comprando...mica tutti leggono i forum...;)

Non crederai mica che facciano una campagna di richiamo tipo vetture...la maggiorparte non sa neanche che la TV va registrata via internet...come farebbe samsung a contattarli? Dai che ci siamo capiti...hola! :D

Trikkeballakke ha detto:
problemi di vita un'attimo più importanti ;)

Rieccoti sulla demagogia...va bene ci sono questioni più importanti nella vita..mi spoglio dei beni materiali tipo San Francesco e vado a far del bene nello Zimbabwe..ops ma te che ci fai qui? Parti subito che poi ti raggiungo...:D

Ultima modifica:
Spesso accade anche a sproloquiare :) non giudicare o sarai giudicato...nè è consentito a chicchessia superare la linea che demarca il confine tra serio e faceto...o si fà la figura dei fessi...i piedi a terra chi scaglia la prima pietra dovrebbe averceli per primo...qui chiudo, pechè poi le cose si fanno troppo serie e non mi diverto più a giocare..:rolleyes:

kaiser10 ha detto:
RadamanZero ha detto:
Diciamo che ci vuole un pò di tempo per capire il tutto e digerirlo ... :D :D

Ma con un pò d'impegno e con il vostro aiuto ...

Ciaooo

- Settando la mia TV in "Solo scansione" l'immagine risulta spostata sulla destra per circa 1,5 cm (questo è l'overscan? si può risolvere?).

- Settando 1n 16:9 lo schermo si riempie totalmente.