pyoung ha detto:
Tu citi la testimonianza...CUT
Quello che ancora nn mi è chiaro è cosa in realtà il samsung visualizza a schermo... ho cercato di spiegarlo piu volte, ma forse non sono stato capito.
ci riprovo:
Ciò che indica la funzione INFO a schermo del tv, è il segnale in ingresso da una qualsiasi sorgente, ti faccio un esempio:
-se io setto la PS3 a 1280x720@60, e poi premo il tasto INFO, a schermo mi appare la finestra che mi indica 1280x720@60hz, ma in realtà ciò che io vedo
NON E' un 720p ma un 1920x1080p
riscalato dal pannello
quindi ciò che indica quella funzione non è nient'altro che il sengale in ingresso, e non ciò che visualizzi realmente!
Va da se, che la PS3 esce in 1920x1080@24hz dopo l'aggiornamento, quindi è normale che il Samsung mi dica queste caratteristiche a schermo, ma da qui ad essere certo che
NON riscali a 60hz ce ne passa.
Diverso è il disocrso che con alcuni firmware o board o quel che si voglia, non
INDICHI correttamente il segnale in ingresso, qui non so prorpio cosa dire... potrebbe essere un "semplice" bug, visto che con connessione pc cmq visualizza le giuste informazioni.
Cmq, in tutto questo io ancora non ho capito se l'M86 risolve in maniera corretta i 24p oppure no...
continuo a vedere foto e testimonianze di persone che tramite il tasto info leggono @24, ok, mi fa piacere... ma poi a schermo?
a schermo come risolve?
se il tasto INFO, desse l'informazione esatta del segnale video che stiamo vedendo, dovrebbe indicare sempre 1920x1080... anche quando metti un semplice DVD in rgb...e invece non lo fa, quindi significa che NON tiene conto degli interventi dell'elettronica interna.
saluti