• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

@steve_guitar

Tanto per farti un esempio ti posso dire che anche nel Mediaworld dove ho preso il mio m86 da 37 i commessi erano allo stesso livello...
Insistevano nel dire che l'm86 da 46" che avevano esposto e il 37 che avevano in magazzino erano due gocce d'acqua "cambiano solo i pollici", ma poi la cosa più fastidiosa è che se cerchi di dire che sono diversi ti prendono per pazzo... quasi quasi vado a fare un colloquio per diventare commesso, forse ne so più di loro

A costo di essere ripetitivo, vorrei solo far notare che TUTTI i Samsung lcd pendono a sinistra di 5 0 6 mm.

Cosa fastidiosa ma ovviamente che non pregiudica nulla...

klu ha detto:
Ps forse anche io ho gli scatti sul dvb-t...però avendo un segnale un po' debole non ne sono sicuro
Da quello che ho letto, in Australia, Samsung Australia, sta iniziando a sostituire la scheda per il DTT: sembra che gli "scatti" siano causati da un piccolo difetto hardware.

Ultima modifica:
Comunque quella degli scatti è una cosa che ho notato anche un po' di tempo fa sul mio ADB DVB-T ICAN 2000 T MHP, e allora il segnale era ottimo...mi trovavo in una zona in cui prendevo 50 canali (a casa mia ne prendo 10 forse). Però c'è da dire che gli scatti erano nell'ordine di uno all'ora, qui sono più frequenti ma a me potrebbe dipedere anche dal segnale...farò la controprova collegando l'ADB

ChannelMaster ha detto:
TUTTI i Samsung lcd pendono a sinistra di 5 0 6 mm.
scusa in che senso pendono??

@Pietro non sono azionista Samsung è solo che non sopporto quelli che devono per forza andare a cercare il pelo nell'uovo solo per il gusto di farlo

wolverine84 ha detto:
scusa in che senso pendono??

@Pietro non sono azionista Samsung è solo che non sopporto quelli che devono per forza andare a cercare il pelo nell'uovo solo per il gusto di farlo

Pendono nel senso che il bordo inferiore sinistro della mostrina dell'lcd è più vicino alla superficie del tavolo di 5mm del bordo destro.

In poche parole è storto.

Se fossero in mezzo allo schermo potrei darti ragione ma visto che sono da un lato non possono compromettere la visione.. dire che siccome li ho pagati pretendo che si accendono mi sembra un discorso un po' stupido (sarebbe come pretendere di andare a 300 in autostrada perché ho pagato tutti i 400 cavalli di una macchina)

E' stupido pretendere che un prodotto funzioni correttamente(perchè questo è un chiaro difetto)?
In ogni caso,fermiamoci qui,altrimenti andiamo OT.

Ri ciao a tutti sono di nuovo qui a fare prove se volete.
Vi mando il MonInfo del mio.

Ora vi chiedo anche una cosuccia.
Io ho firmware 1010 (già spedita scheda al grande Franky) e anch'io in solo scansione via HDMI ho la fila di pixel neri a SX e sopra.

Altra cosa: ho collegato il GameCube via S-Video con un cavo da 5mt.Si vede malissimo (con disturbi fatti a puntini colorati e a volte l'immagine è disturbatissima e in Bianco-Nero) Perché secondo voi?
Ho collegato lo stesso con una SCART da 5mt , si vede abbastanza bene senza disturbi,ma pare un po' sfuocato.
Sarà perché il cubetto è a bassa risoluzione?mannaggia non mi va di buttarlo via....

TNX.

Allegati

1)Per accorgermi della fila di pixel spenta ho dovuto usare dei programmi specifici (nokia monitor test)... è vero l'ho pagata ma 0,3 mm in meno su ogni lato non mi sembrano un grosso problema... Al momento i problemi più grossi sono altri.
2)Sono felice che a Sammy74 il TV vada a 1080p@60hz su nvidia in vga. Questo vuol dire che il 1013 almeno lascia invariate le capacità del 1008. Sarebbe interessante capire se il 1013 almeno risolve definitivamente il problema movieplus. Inoltre se hai un cavo DVI->HDMI sarebbe interessante avere il tuo edid.
3)24hz / 60hz altra buona notizia: ora sono in due che non vedono scatti scattini judder e artefatti vari a 24hz da ps3 ((WildCHild e Pyoung )), quindi forse Onslaught puoi iniziare a scrivere che il 24p è supportato. Non si sa da quale versione e come e per quale motivo non su tutti i tv ma credo che per i futuri acquisti non ci siano problemi.
io non escluderei una trasformazione a 48hz, visto che come ho detto con powerstrip i 48 li accetta ma con una banda nera di un cm sopra, non dice risoluzione non supportata. Visto che i vari timing per i 48hz sono tanti può essere che uno in particolare sia accettato dal pannello. del resto sono solo 2 hz in meno dei 50.
4)MikyR1100R ho guardato il tuo edid velocemente, mi sembra uguale al mio. sarebbe interessante avere quello di WildCHild e Pyoung.
5)@steve_guitar: credo non ci sia bisogno di andare su ebay per un cavo VGA, qualsiasi negozio di Computer potrebbe averne uno da 1 o 1.5 metri... Facci sapere cosa succede poi

Onslaught ha detto:
Ok,allora direi che potrei scrivere che il 24p è supportato,ma non su tutti i firmware.
Ti direi di sì se lo potessi verificare anche sul mio. Però per ora accontentiamoci della gioia di altri. Credo che acquistandolo nelle prossime settimane questo M8 stia diventando davvero un BEL TV!
Del resto già qualcun'altro diceva "BEATI GLI ULTIMI PERCHE' SARANNO I PRIMI"...
L' ho voluto prendere 25gg fa, pagandolo di più (però è l'M87 cioè proprio quello che volevo, secondo me esteticamente più bello ma con judder sul DTT)? ora azzi miei. Che vita dura!!!

klu ha detto:
Ps forse anche io ho gli scatti sul dvb-t...però avendo un segnale un po' debole non ne sono sicuro
Ben venuto nel club. Lo segno sul sondaggio?
Per i 50hz su VGA credo tu abbia poche speranze. Da EDID si vede chiaramente che a 1920x1080 accetta solo i 59hz e i 60hz. Ho fatto qualche prova anche io con powerstrip su vga ma i 50 non li vuole. del resto li accetta egregiamente sulle 3 hdmi, quindi no problem.

Il mio firmware è il 1008 , mi sono sbagliato....
Per forza è uguale al tuo Franky... son crucchi tutti e due!!!!:D :D :D

Per quanto riguarda i cavi che mi dite?cioè gli ingressi analogici su sorgenti a bassa definizione come vanno?

Riagganciandomi al discorso delle file di pixel spenti.
Il problema non è vederli accesi o meno.
Il problema è che se io ho un'uscita a 1080p ho due casi entrambi imbarazzanti:
-vedo tutto il quadro : significa che il TV mi mischia i pixel in modo da farmìne stare 1080p in meno pixel
-non vedo tutto : significa che il TV anche in SOLO SCANSIONE non mi mostra tutto ma almeno quel che mi mostra è corretto.

Queste le mie due conclusioni che non sono da trascurare,altro che pelo nell'uovo.

Mi sa che domani telefono a Samsung Italia per far venire il tecnico....:mad:

P.S. è giusto che ognitanto si sente un TAC come se il TV già in stand-by volesse andare in stand-by (in realtà è già spento...) ????

sammy74 ha detto:
unica noyta strana che ho nontato, come scollego la vga il televisore và in stand
E' normale in VGA, comportandosi da monitor per energy saving, quando non c'è segnale va in stand-by. La cosa un po' scomoda è che va in stand-by solo dopo pochi secondi. Secondo mè dovevano aspettare qualche secondo in più.;)