[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Trikkeballakke ha detto:
Io purtroppo le noto con ricevitore DVB-S Dream7000 connesso in component settato in 4/3..... con zoom meno evidente!!!!

Umm peccato speravo il fenomeno fosse limitato alle scart... toccherà controllare più a fondo a sto punto... a qualcuno di quelli che hanno i nuovi firmware si presenta il problema? Oppure anche questo potrebbe essere corretto? Anche perchè quando lo si avverte è abbastanza fastidioso... :rolleyes:

si si uno solo. ma se lo dovevo collegare alla presa laterale sarebbe stato brutto.
ho letto che con il nuovo firmware della ps3 farà l'upscaling. appena l'avete provatelo subito su questo lcd, mi raccomado :)

Ultima modifica:
I dvd della ps3 si vedono molto meglio con l'1.80...anche se sono proprio curioso di fare il paragone con i dvd visti in VGA a 1920x1080 sulla 360 appena samsung rilascera' sto cavolo di firmware aggiornato :mad:

Raga ho collegato il pc con un cavo dvi - hdmi...opzione just scan e 1920x1080...pero il monitor non è riempito a pieno...a sinistra 5 file verticali di pixel nere e destra 2 file verticali...è normale?

Posso chiedere ai possessori di PS3 di provare se aggancia i 24Hz con certezza.

Altri possessori di altri TV agganciano i 24 Hz con Ps3:eek: :eek:

Dai ragazzi fate uno sofrzo:D :D

ma x collegare il PC ,conviene un cavo HDMI da attaccare a un convertitore DVI HDMI ,oppure usare un cavo HDMI DVI ? , che in realta non sono riuscito a trovare

Ieri sera ho visto la partita di coppa su sky sd (in attesa dell'abbonamento ad alta definizione) e sono rimasto piacevolmente sorpreso l'immagine era praticamente perfetta anche nei movimenti rapidi veramente nulla da invidiare al mio vecchio Samsung a tubo corto, a un certo punto però causa temporale ho dovuto mettere su Raiuno e lì la situazione era veramente triste... comunque ripeto tramite parabola la visione è veramente piacevole

peitro ha detto:
...conviene un cavo HDMI da attaccare a un convertitore DVI HDMI ,oppure usare un cavo HDMI DVI

Penso vada bene in entrambi i modi (essendo digitale non dovrebbe esserci perdita), io cercavo l'adattatore e ho trovato solo il cavo DVI-HDMI, lo svantaggio è che quel cavo serve solo a quello invece con l'adattatore puoi recuperare il cavo HDMI per altre periferiche...

belzebuth ha detto:
Posso chiedere ai possessori di PS3 di provare se aggancia i 24Hz con certezza.

Altri possessori di altri TV agganciano i 24 Hz con Ps3:eek: :eek:

Dai ragazzi fate uno sofrzo:D :D

non penso proprio, ho un visto un paio di bd e gli scatti erano evidenti, colpa della ps3 o della tv, o di tutte e due

Ho fatto altre prove con il decoder amstrad per quanto riguarda l'audio... possibile che tramite la porta hdmi l'audio in uscita sia solo stereo e non dolby come l'uscita ottica? Riprendendo l'audio in ottico dalla tv si riesce ad avere solo un segnale stereo e la cosa mi sembra abbastanza strana... problema della tv, del decoder o mio perchè la cosa non è fattibile? Qualcuno può provare? ...

stavo leggendo le specifiche del firmware 1.80 di ps3 uscito oggi e oltre all'upscale di giochi ps1, ps2 e dvd c'è:

Aggiunta dell'opzione [Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI)] in [Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD].
[RGB gamma completa (HDMI)] è stato introdotto come opzione sotto [Impostazioni di visualizzazione].
[Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)] è stato introdotto come opzione sotto [Impostazioni di visualizzazione].
[Bitmapping (Super Audio CD)] è stato introdotto come opzione sotto [Impostazioni della musica].
L'opzione [Verifica fotocamera] sotto [Impostazioni degli accessori] è stata cambiata in [Impostazioni dispositivi video].
È stata aggiunta l'opzione [Impostazioni della stampante].
[Connessione al server multimediale] è stata introdotta come opzione sotto [Impostazioni di rete].

link:
http://it.playstation.com/help-supp...65787/Funzioni-aggiornamento-(versione-1-80)/

Vi saprò dire ^^ martedì mi arriva il 40" e prenderò la ps3! ^^

PS: chiedo venia nel caso tutto ciò sia stato già postato =)

NetDiver ha detto:
Ma confermi che li hai visti dopo aver aggiornato il nuovo firmware (1.80) della PS3?
questo no, sono fermo al primo, 1.6.
ma i 24 herz non sono menzionati come contenuto del 1.8, si mormora nel 2.0 con l'upscale dei dvd ma non c'è ancora niente di sicuro
edit: come non detto, ho appena letto sopra, allora aggiorno e riprovo!

E ma siccome il problema 360 è enorme perche' riguarda una funzione prioritaria delle tv in questione che per un firmware buggato viene meno...credo sia giusto parlarne fino a che non si risolve che ne pensi??
;)

Certamente ma non in questa discussione visto che è stata aperta un'altra apposta per discutere di questo problema... magari c'è gente che come me preferirebbe discutere di questo televisore proprio in quanto televisore e non in quanto monitor per videogiochi... io ieri ho posto alcune domande su alcune funzioni e nessuno ha nemmeno provato a rispondermi...

Magari chi ha il problema e nn sa che fare ha postato qui perche in ansia per la tv...cmq non preoccuparti per la discussione 360 siamo quasi tutti sull'altro topic ;)