[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

palace71 ha detto:
stando a quanto scritto qui:

[Per chi ha m86 e Ps3 può fare una prova così ci togliamo il dubbio sulla compatibiltà di questo tv con i 1080/24P ?

scarico ora...ma i 24p dovrei settarli dalla ps3 da qualche menu?
 
Scaricato e installato l'aggiornamento 1.8 di PS3.
Purtroppo da HDMI il refresh rate visualizzato è ancora di 60Hz.
Quindi è ufficiale: niente 24p su HDMI, almeno con l'attuale firmware del TV.

Nonostante questo, ieri mi sono visto Hostel e The Exorcism of Emily Rose a 1080p @60Hz e non sono riuscito a notare nessun microscatto.
Credo dovrò allenarmi ancora, anche se gioco con PC e console da più di 20 anni e agli scatti per riduzione dei FPS sono molto abituato.

Un piccolo OT:
chi ha la PS3 l'upscaling dei DVD come lo ha impostato?
Normale, Doppio o Schermo intero?
 
Forza allora...via con i commenti alle immagini da DVD, XBox360 ecc...;)[/QUOTE]


Ho il 52 pollici 3 giorni a settare ma ora dire che e' spettacolare e' dire poco. Il tv e' eccezionale per console e pc...io lo uso anche per i simulatori di guida con attrezzatura professionale quali cockpit volanti cmabi pedaliere etc e l'immersione e la qualita' dell'immagine fa si che possa usare un 52 pollici attaccato allo schermo...sembra davvero di esserci dentro. Con xbox 360 e vga e' spettacolare. geras of war ora fa impressione davvero. Con ps3 e blu ray anche li siamo ad altissimi livelli. Con i cartoni meglio che con i film normali....Direi che questo tv e' appunto adatto per la multimedialita'...forse per chi lo usa solo e esclusivamente per home cinema....mmmm c'e anche altro, ma per chi ha bisogno di 10000 entrate e di divertirsi beh non ci penserei due volte. Pienamente soddisfatto dell'acquisto.


PS unica pecca le partite di calcio, ma devo dire che non ho ancora visto un diavolo di tv che faccia vedere partite su sky hd a livello eccezionale...solo molto molto buono...ma non si vive di solo calcio:)
 
niente 24p con hdmi3 e ps3.....almeno..il tc mi segnala 1920 1080 60 hz.....poi non so se sia a 24z e il tv non lo segnala..anche perche' io di microscatti non ne ho mai visti e vi faccio presente che io gioco ai videogiochi fin da piccolissimo e ho 31 anni e ho la fobia degli scatti a tal punto da non riuscire a giocare a nessun gioco che scatta anche in un sol punto....piuttosto diminuisco dettagli, ma scatti li odio.....:)
 
Ciao a tutti, grazie all'offerta della rottamazione anche io mi sono buttato su sto benedetto full-hd e ho preso quello da 40. Al momento lo uso con SKY-H, pc e x360 e con i settaggi consigliati direi che anche con segnali sd non è malaccio. Adesso arrivano le domande... ho notato anche io quell'effetto onda intorno alle figure in movimento rapido, mi sembra però che si presenti solo sui segnali provenienti dalle scart (sky sd in scart difetto presente, sky sd in hdmi non presente) e di questo chiederei conferma a chi ha avuto lo stesso problema. Premetto che ho disattivato l'audio interno del tv a questo punto mi domando.. possibile che il segnale audio che arriva tramite l'hdmi dal decoder sky, se ripreso in uscita (ottica) dalla tv e mandato all'amply sia solo stereo? (se così non fosse potrei eliminare direttamente il cavo ottico dal decoder di sky all'amply evitando di "switchare" gli ingressi). Naturalmente anche il mio ha il problema sulla vga con la 360 (con il pc e la 8800 nessun problema anche se adesso è collegato sull'hdmi2)... sarei tentato di prendere il lettore hd-dvd della 360 ma visti i problemi con la vga e l'assoluta mancanza di titoli nella mia zona rinuncio... si trovano o si sa quando usciranno i lettori interni per pc (sia hd-dvd che blueray o meglio ancora combo) dato che prendere la play3 e usarla esclusivamente come lettore mi sembra quanto meno azzardato...
 
bisognerebbe chiedere all'assistenza Samsuung , e farsi precisare, se il TV li accetta questi 24Hz,e questo è stato confermato , ma se poi interviene di elettronica e li trasforma in 60Hz, o li riproduce a 24Hz .
 
Bravo AndyS2K, ottimo commento !
Forza così và bene...mini-recensioni che ci permettano a noi possibili futuri acquirenti, di conoscere come svolge il suo lavoro questo benedetto LCD:)
 
Ultima modifica:
Giovannibg ha detto:
se la moglie/ fidanzata ti fa menate considera un YSP-900 sei hai un 37 o 42

Grazie per la risposta,
questo mi sembra ottimo perchè eleminerebbe i fili e la fidanzata non rompe, come andrebbe collegato alla TV?
 
realalb ha detto:
....
questo mi sembra ottimo perchè eleminerebbe i fili e la fidanzata non rompe, come andrebbe collegato alla TV?

Direi col cavo ottico in dotazione per l'audio in uscita dal TV e in ingresso allo YSP e in uscita dallo YSP in video composito o component (come vuoi) e in ingresso al TV per visualizzare lo OSD dello YSP.

Poi se hai un lettore DVD che ha uscita ottica un secondo cavo ottico in uscita dal lettore e in ingresso allo YSP se no usa i soliti cavi RCA.
 
Giovannibg ha detto:
... considera un YSP-900 ... o un YSP-1100 se vuoi sforare col budget.

Un saluto a tutti. Seguo il forum da tempo, e questo thread in particolare da... un centinaio di pagine (visto il mio interesse ad acquistare un 52" di questa serie TV). Faccio i dovuti complimenti a coloro che, per la notevole competenza e disponibilità, ci mettono nelle condizioni di valutare bene il prodotto prima dell'acquisto. Vista la scarsa qualità audio del TV, ho deciso di acquistare il rivoluzionario sistema a multi-woofer direzionali della Yamaha citato in quote (anche se mi rendo conto di andare piuttosto OT...). Niente cavi, cassa unica ed estetica essenziale; oltre ad una qualità, stando alle tante recensioni tecniche su noti siti americani, quasi comparabile ad un HT di buon livello (a condizioni di installarlo in una stanza di forma quadrata o rettangolare con poco mobilio/tendaggio). Quest'ultima valutazione tecnica, però, vale per il modello YSP-1000, che è notevolmente evoluto rispetto al 900 (e praticamente uguale al 1100); lo consiglio perchè ha il miglior rapporto prezzzo/qualità fra i tre citati. Si può trovare infatti su un noto online-store (trovaprezzi.it docet) a 725 euro, contro i 660 euro del modello YSP-900 e ai 920 euro del modello YSP-1100. Con circa 125 euro in più, poi, si può completare il sistema con il subwoofer dedicato, modello YST-FSW100.
Tornando al TV, a parte l'audio, sembra corrispondere perfettamente alle mie aspettative ed esigenze, considerando che lo abbinerò ad un HTPC VAIO VGX-XL201 (che ho trovato a 750 euro), ad una PS3 e ad un decoder MySky + SkyHD. Per l'acquisto sto aspettando che sia chiarita la questione del nuovo firmware, anche se la promozione fatta da MW e da Euronics devo dire che mi alletta alquanto... Anche questo, poi, è da chiarire: se lo sconto lo fanno su un prezzo gonfiato... serve a nulla (oltre ad essere una presa per il c...). Il 46" si trova online a 2.528 e il 52" a 3.199; l'unico prezzo migliore, a quanto ho visto finora, è quello del 46" (perchè purtroppo non hanno il 52") preso dallo store online di MW, che con 400 euro di sconto viene 2.299.
Scusandomi per la lunghezza (e per l'OT), spero di essere stato di qualche utilità, almeno per valutare un possible risparmio.
 
24Hz da PS3 con ultimo firmware

Ma siamo sicuri che la PS3 esca a 24hz?
Anche nel thread del x3030d sembra che da PS3 a 24hz o a 60hz non ci siano differenze. Se il tv segnala 60hz credo che gli arrivino effettivamente 60hz perchè se gliene arrivano 24 (come ho testato da PC) segnala questo:

Leggete attentamente cosa riporta l'info del TV in OSD
_________________________
I commenti sul mio TV li ho già espressi diversi post fa...
Ricapitolando: da HTPC con configurazione in firma è il massimo: problemi zero. Da DVD è ottimo, da DTT ha qualche problema.
Dal punto di vista di funzionalità e bug si può sicuramente migliorare...
 
Ultima modifica:
BlueEyes73 ha detto:
Ciao a tutti,.....Adesso arrivano le domande... ho notato anche io quell'effetto onda intorno alle figure in movimento rapido, mi sembra però che si presenti solo sui segnali provenienti dalle scart (sky sd in scart difetto presente, sky sd in hdmi non presente) e di questo chiederei conferma a chi ha avuto lo stesso problema. ...

Io purtroppo le noto con ricevitore DVB-S Dream7000 connesso in component settato in 4/3..... con zoom meno evidente!!!!

Strana sta cosa..... non riesco a capire se è il ricevitore in qualche modo non compatibile col processore interno al TV oppure tutta colpa del ricevitore SAT.
 
raga mi sapreste dire cortesemente come vedere sulla tv con quale risoluzione e reflash lavora il pannello? ad esempio ieri con powerstrip mi sono divertito a settare 24hz e effettivamente il puntatore è scattoso ma non ho saputo verificare se il pannello era effettivamente a 24hz o meno
 
Top