[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Gallus1977 ha detto:
e se poi controllano?

grazie

Oggi ho preso il toshiba Fullhd X3030D a 1100 (estensione garanzia inclusa).
Confermo, ho firmato un foglio e basta.
Il commesso mi ha detto che posso pure rivenedermi l'altra tv.

Saluti,

GiovePluvio ha detto:
Dal menu digitale terrestre

impostazione->sistema->informazioni sul segnale-> "livello errore bit"

;)

Perfetto quello dovrebbe essere BER = Bit Error Rate

così chi ha sti microscatti si può togliere ogni dubbio.

Se il BER è sempre fisso a zero anche durante i microscatti è un bug del decoder
Se oscilla aumenta anche istantaneamente per poi tornare a zero allora è il segnale.

Ma perchè non avete aperto un nuovo thread per queste offerte della MW...
Non siete un po' OT????
I moderatori che dicono?
Comunque ormai è così.:D

Giovannibg ha detto:
Se il BER è sempre fisso a zero anche durante i microscatti è un bug del decoder
Se oscilla aumenta anche istantaneamente per poi tornare a zero allora è il segnale.
Il mio Bit Error sembra sempre a 0. Però chissà che refresh rate ha... di secondi immagino.

E poi: sono di Saronno, per TSI1 e 2 ho fatto aggiungere un pezzettino di antenna e un filtro!
Ciao

Ultima modifica:
lucacapi ha detto:
Direttamente dalla faq iniziale....Ma cosa vuol dire che una minoranza è riuscita a far funzionara la 360 a 1080p su vga?

O funziona o non funziona, come fa ad essere una cosa empirica?
Ti riporto quello che sta succedendo sul forum UK...è molto strano in effetti!

Franky691 ha detto:
Il mio Bit Error sembra sempre a 0. Però chissà che refresh rate ha... di secondi immagino.
Ciao

Se è come l'indicatore della potenza del segnale dovrebbe essere abbastanza "real time".
Imho comunque i microscatti che dici son dovuti proprio a questo.

settaggi 40M86

Con ric. satellitare Dream7000 connesso component.
Sulla base delle tarature HDDVtest ho variato qualcosa:

Modalità - FILM
Contrasto - 80
Luminosità - 55
Nitidezza - 30
Colore - 23
Tinta - 50/50
Toni Colore - caldo2
IMP.DETTAGLIO>
>Regolazione Nero - off
>Contrasto Dinamico - off
>Gamma - meno1
>Bil. Del Bianco
>>R-offset - 17
>>G-offset - 13
>>B-offset - 11
>>R-gain - 4
>>G-gain - 14
>>B-gain - 30
>Controllo colore
>>Rosa - 15
>>Verde - 13
>>Blu - 15
>>Bianco - 15
>Migliora imm. Bordi - off
>Spazio Colore - wide
>xvYCC - on
Retroilluminazione - da 1 a 2
ALTRO>
>Formato
>Modalità Schermo
>Digital NR - off
>Active Color -off
>DNIe - off
>Movie Plus - off
Risp.energia basso

Ecco il sammy che oggi finalmente ha raggiunto il salotto. Manca ancora qualche pezzo qua e la, ma ormai sono a buon punto.
Non fate caso al groviglio di cavi a sinistra: sparirà.

Che ne pensate?

Riassumendo, a parte quel problema col DVB-T che comunque mi arriva anche da PC, pre il resto posso dirmi soddisfatto. Seera 5mm in più in altezza non ci sarebbe stato.

Oggi sono andato in caccia del 40" M86 ma è esaurito in tutti i mediaworld della capitale! :(

Dagli altri rivenditori si trova a prezzo pieno 2.199 euro!

Cavoli...non è che sapete consigliarmi qualche rivenditore romano che ce l'ha a buon prezzo (garanzia italia).

Sto sbavando per averlo...

Ciao!
Cla

io ho un decoder della humax e a volte capita la perdita di segnale con disturbi in alcuni canali
quello interno del samsung è la stessa cosa o peggio?

ho comprato pure il il 40 al mw domani vado a ritirarlo era l'ultimo e ho lasciato l'acconto per non perdere l'offerona gia che c'èro con 11€ ho esteso la garanzia a 4 anni

Se volete scambiarvi notizie sulle offerte per rottamazione, non dovete far altro che aprire un nuovo thread sul forum generale.

Vi consiglio caldamente di non proseguire con questi OT :huh:

fr4nc3sco ha detto:
ho comprato pure il il 40 al mw domani vado a ritirarlo era l'ultimo e ho lasciato l'acconto per non perdere l'offerona gia che c'èro con 11€ ho esteso la garanzia a 4 anni

Alla fine ce l'hai fatta anche tu! Benvenuto nel club allora, complimenti!
Cmnq ha ragione franky, stiamo andando un po troppo O.T., direi di rientrare nei ranghi e parlare solo delle caratteristiche del tv. Al massimo se gli operatori vogliono spostare i post di queste offerte su un apposito thread...
Saluti a tutti

liveitaly83 ha detto:
.... humax e a volte capita la perdita di segnale con disturbi in alcuni canali
quello interno del samsung è la stessa cosa o peggio?
Strano che un Humax perda il seganle... sono i migliori! Comunque nel mio caso non è una vera e prorpria perdita di segnale, sembra di più la perdita di un frame. Magari altri non se ne accorgono neppure, ma io che ho passato notti a risolvere problemi del genere per avere una visione fluidissima da pc, me li becco tutti. Comunque stranamente su Canale5 e Italia1 succede davvero raramente. Su Rai un po' più spesso. Su TSI1 -2 spesso.
Comunque la visione di un film fatta con amici questa sera da HTPC ripaga di qualsiasi cosa. Anche un DVD (quindi roba SD) upscalato da htpc con nVidia e purevideo+cyberlink a 1080p@50.00Hz, diventa fantastico (quasi HD) con questo TV...:D Questo credo sia merito dei neri del wide colore del contrasto.
Notte

Raga di modelli di LE40M86BD in sostanza ce ne sono due??Mi pare di aver capito ci siano il LE40M86BD e poi LE40M86BX...sbaglio o è cosi?
Nel caso sia cosi' quali sono le differenze tra i due modelli e come faccio a vedere il modello avendo la tv davanti in negozio?
Grazie ;)