ARAGORN 29 ha detto:
1. ... il segnale scalato via component o vga ti farà gustare i tuuoi dvd molto meglio di quanto accade ora con il tuo recorder colelegato via scart.
2. Un lettore dvd serio devi metterlo in preventivo...
3. Il framerate? Mi sa che tu piuttosto hai un problema di fluidità...
4. Purtroppo, il 24 fps, la tua tv non lo supporta ... potrai comunque entrare a 1080i60 e risolvere il problema della fluidità.
P.S. La tua tv darà comunque il meglio solo se e quando gli collegherai qualcosa in hdmi....
1. Ma otterrò un miglioramento nella fluidità o solo nella qualità dei singoli frame? La 360 la acquisterò comunque, quindi se potesse soddisfarmi, eviterei di acquistare anche un lettore dvd di alta qualità.
2. Ho acquistato un tv full hd per sfruttare un giorno l'alta definizione. Ma decisamente più in là, quando i dischi ad alta definizione inizieranno a diventare il supporto più diffuso, i lettori avranno prezzi accettabili... e soprattutto quando uscirà un vincitore fra blue-ray e hd-dvd. Girerebbero le palle trovandosi con un lettore pagato oro e prossimo alla tomba.
Possibile che in tempi più brevi decida comunque di provare Sky HD.
3. Ho già regolato le varie impostazioni e disattivato le varie elaborazioni digitali. Sì, ho un problema di fluidità... eccessiva fluidità. Appunto, dico, un numero di frame al secondo troppo alto. E' questo il problema di cui vado parlando, ma non sono ancora riuscito a capire se sia irrisolvibile o se dipenda dal segnale e sia quindi migliorabile.
Devo dire che dopo un po' l'occhio si abitua leggermente, ma l'impatto è sempre violento. L'effetto filmico dato dai 24p svanisce e pare di visionare film amatoriali (con budget notevoli).
4. Mi pare di capire che sia una pecca comune agli LCD full HD (per il momento). E' quindi questa la causa dei miei capricci? Usando il 1080i60 la situazione migliora perché si tratta di 60 frame interlacciati che equivalgono a 30 progressiv... o è una stronzata che mi sono sognato?
Se avessi preso un LCD
non full HD, avrei avuto maggiore fortuna?
P.S.
Eh, beh, questo lo so bene.
Grazie