[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Franky691 ha detto:
... che tutto sia perfetto, a parte forse l' SD analogico che comunque è risaputo non possa essere all' altezza con un FullHD.

HO fatto maggior test con il segnale SD .. e posso dirvi che DISABILITANDO le funzioni di DIGITAL PROCESSING e portando il livello LUMINOSITA a 5 ( la metà del massimo ) .. il tutto migliora NOTEVOLMENTE .... ed è perfettamente GUARDABILE... senza mogli che rompono le scatole dicendo ( " ma si vede peggio di prima "... etc.. )

Franky691 ha detto:
Volevo sapere quale TV avevi prima di questo, (parli di Hitachi ma non specifichi quale) ....

Lo avevo scritto precedentemente nella firma, ma poi passando al nuovo... comunque era il 42PD5200 HITACHI... buon plasma comprato 3 anni fà.. HDReady ( pannello Alias 1024x1024 ) con HDCP...

praticamente la preoccupazione era passare da 42 a 40... ma con sommo piacere le dimesioni fisiche del TV sono di gran lunga diminuite, oltretutto il vecchi aveva gli altoparlanti laterali ingrandendolo ulteriormente...

naturalmente prima non avevo nessun minimo problema con i segnali SD.... così come adesso dopo aver giocato con i settaggi, ho una maggior sensazione cromatica e di dettagli che prima non notavo se non sforzandomi...

IMPORTANTE.... la cosa migliore per gli SD... è il DDT... se passo all'analogico... la qualità decade esponenzialmente... quindi verificate che nella vostra zona abbiate segnale DDT.. o altrimenti SKY...

morelli ha detto:
Hai eventualmente la possibilità di provare come funziona con un PC sia tramite VGA che tramite HDMI2 (che da quanto ho capito è l'unica presa HDMI alla quale è possibile attaccare un pc)

NATURALMENTE che ho potuto... l'ho anche per giocare con il PC oltre che con la PS3...

1) la VGA mi ha dato subito qualche noia... sia VISTA che XP... ricordavano i vecchi settaggi ( 1280x720 ) e per qualche ragione, appariva la dicitura "segnale........" e non vedevo niente... allora ho preso XP fatto partire in VGA base... cambiato al risoluzione a 1920x1080... e..... SIGH... l'immagine non occupa tutto lo schermo ma parzialmente ( praticamente fuori propozioni , anche forzando la ricalibratura ) ... allora lo metto a 1280x768 ed OK... ma per il FUllHD nisba.. probabilmente giocando con i POWERSTRIP... ma non ho voglia di sbattermi... mentre VISTA... non sono risucito a cambiargli la risoluzione anche partendo in modalità provvisoria...

2) Visto anche la necessità di ridurre l'ingombro posteriore.... ed infatti il connettore VGA è lungo e rompe le scatole.... prendo il CAVETTO ancora SIGILLATO comprato su EBay con DVI-HDMI di 3 metri... avevo letto le indicazioni di collegarlo alla HDMI2... ma volendo subito strafare l'ho collegato alla HDMI3... e... sopresa... VISTA è partito praticamente subito a 1280x720 ( 720P ) forzato immediatamente a 1080P... e FANTASTICO... perfetto ... niente di meglio... medesima cosa anche con XP... tutto perfetto... mi reputo quindi ultra soddisfatto...

il manuale riportava però il 1280x1024,1024x768 ,800x600 oltre al 1080P via HDMI ma come scritto sopra ho agganciato i 1280x720 praticamente i 720P a 16:9 ...

domani approfondisco provando anche a collegarlo alla HDMI2...

Mi sono sparato dei filmati in HD tramite il media player.... e WOW... bellissimi...

Ho notato un leggero effetto NUVOLA:.... ma solo quando il pannello non riceve segnale dalla VGA ( praticamente prima di andare in STANDBY ) ... in altre situazioni non ho visto niente... neache con lo sfondo NERO di XP...

Aler ha detto:
i dvd...lettore dvd di buona qualità tipo Denon collegato via hdmi e quindi segnale già in uscita a 1080p.

Ho solo la ps3.. a 1080P... potrei provare con quella... ed anzi domani la provo con i DVD e vi faccio sapere ... provo anche LG RH177 via composito... con DVD e DIVX...

Altra cosa buona che ho notato è la possiblità di settare parametri indipendenti per ogni INPUT... che naturalmente vengono mantenuti...

Red-Hawk ha detto:
Sembra un giocattolo se lo vedi posteriomente... infatti l'effetto lucido fà risaltare il materiali plastico... ma dal davanti è perfetto.....

grazie per le prove, come lo giudichi con i colori e il livello del nero? hai provato qualche blue ray?

a me è sembrato il nero migliore di sempre su un lcd..

insomma voto di qualità generale con segnali fhd?

Ho il Samsung LE46M86BD

Ho finalmente ricevuto (sabato 5) da Trony di Roma il Samsung LE40M86BD, per ora è collegato al cavo antenna e via HDMI al lettore della Samsung DVDHD870.
La TV è molto bella esteticamente, facile da installare.

Ora faccio qualche considerazione:
- il digitale terrestre si vede molto bene ma con le impostazioni di default noto una certa tendenza dei colori al rosso.
- ill DVD si vede benissimo, ieri sera ho visto la Mummia il ritorno e devo dire che per certe immagini la resa video era esaltante, non oso immaginare cosa possa essere con un BR.
Vi chiedo alcuni consigli: la TV prevede la possibilità di personalizzare ogni sorgente separatamente (HDMI, TV, DTV) quali sono le migliori impostazioni da adottare secondo voi, in particolare è possibile attenuare l'effetto del rosso?
Ultima cosa, nel menù da utilizzare per regolare l'immagine c'è un sottomenù chiamato impostazioni di dettaglio, sono riuscito ad entrarci solo una volta, sapete dirmi per favore come diavolo si fà ad accedervi regolarmente?
Grazie e ciao.

@red

purtroppo la ps3 non fa ancora l'upscale dei dvd a 1080p, ma hanno promesso di implementarlo nei prossimi aggiornamenti del firmware.

ok Red-Hawk attendo prove grazie!

realalb: allora vedi bene i dvd? a me interessa molto questo aspetto! il tuo lettore forza già in uscita i 1080p?

Red-Hawk ha detto:
Altra cosa buona che ho notato è la possiblità di settare parametri indipendenti per ogni INPUT... che naturalmente vengono mantenuti...

Questa non è una cosa buona ma una cosa fondamentale senza la quale ci sarebbe da impazzire.

si il mio lettore forza i 1080 in uscita, se come a me anche a te interessa vedere bene i DVD, mi sento di consigliarti vivamente la TV, confrontato direttamente con lo SHARP LC42XD1E dei miei genitori non c'è paragone.

p.s.

qualcuno sa aiutarmi sulle richieste che go fatto sopra???

Giovannibg ha detto:
... è probabile che la maggioranza dei BR che saranno venduti da noi NON saranno a 24p ma già ricodificati per i 50 o 60 Hz.

mi spiace contraddirti ma il 24p su BD per materiale cinematrografico attualmente è uno SATANDARD.
Davanti a me ho una ventina di schede tecniche degli ultimi BD usciti in Italia.
Sono tutti 24p tranne 2 che sono infatti film "musicali".

Ultima modifica:
@realalb
Noooooooo,incredibile!!
Un centro commerciale a Roma che ha il 40M86!!
Puoi cortesemente dirmi quale Trony di roma (zona o indirizzo preciso) e se ne avevano altri o il tuo era l'unico ordinato?

Grazie infinite

Si sa niente di un aggiornamento firmware che risolva i problemi di collegamento con xbox 360/1080p in vga e che implementi questo benedetto 1080p/24p?
Forse per avere tutto questo ed altro ancora dovremo attendere la versione m96 :D ?
Sarei interessato all'acquisto della versione a 37 pollici ma vorrei vedere il comportamento su strada del prossimo sony 32d3000 (ma un sony 37 full optional full hd pare brutto eh?).
Ciao ciao

petruccig ha detto:
@realalb
Noooooooo,incredibile!!
Un centro commerciale a Roma che ha il 40M86!!
Puoi cortesemente dirmi quale Trony di roma (zona o indirizzo preciso) e se ne avevano altri o il tuo era l'unico ordinato?

Grazie infinite

L'ho acquistato da TRONY di Via della Bufalotta 548, all’interno del Centro Commerciale Bufalotta Shopping Center, ne hanno altri disponibili, il prezzo è di 2.199 Euro, con me sono stati molto corretti e professionali.

Ciao

@realalb
grazie infinite.
Ne ho appena bloccato uno.:D
Di pomeriggio lo vado a prendere.:D :D :D
Appena posso anch'io farò qualche prova a beneficio di tutti.
Solo che non ho sorgenti degne.:(
Ho al momento segnale tv analogica o dtt e un player dvd della samsung che fa upscaling fino a 1080i.
Vi farò sapere come is comporta il pupo.;)

realalb ha detto:
Quale sarebbe?

p.s.
quello indicato è il prezzo che ho pagato io con cosegna a casa (senza installazione).
Certo che dire, prezzo negozio e via è come mettere un link di un sito che vende oggetti, penso si riferisca a quello :)